NOTIZIE AS ROMA – Tre settimane di stop per Gervinho, che ieri si è sottoposto agli esami di rito: l’ivoriano dovrà stare fuori più del previsto, e potrebbe tornare a disposizione di Garcia solo a fine dicembre. Una tegola che rende complicato il lavoro del tecnico francese, costretto a fare i conti già con l’assenza di Salah.
Oltre a Iturbe e Iago Falque, sarà fondamentale nella rotazione degli uomini d’attacco anche Florenzi. L’azzurro, che sta cercando di crescere come terzino destro, si ritroverà a dover ricoprire il ruolo di esterno offensivo, molto probabilmente già domani a Bologna, con uno tra Iago e Iturbe dall’altra parte. Torosidis o Maicon si contenderanno una maglia da terzino, con il brasiliano che spera di poter giocare dal primo minuto.
(La Repubblica, F. Ferrazza/M. Pinci)
Gervinho e Salah fuori uso…Totti anche, Destro andato via. Ma per giocare Iturbe che altro deve accadere? é immaginabile quanto sia impensabile che possa partire alla pari con Gervinho e Salah quando stanno bene ma adesso mi sembra paradossale. Manuel va ritrovato e se è stato trattenuto perchè fa parte del progetto Roma gli va data una possibilità e questa è la migliore occasione (fuori casa lontano da pressioni dell’olimpico e con una squadra abbordabile). La Roma ha bisogno di Iturbe e Iturbe ha bisogno di giocare per dare il suo contributo.
Magari le ali fossero falque florenzi
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.