Gervinho rivalutato dalla stampa inglese: da “sciupa-gol” a “faro della Roma”

1
694

gervinho-esulta

NOTIZIE AS ROMA (Repubblica.it) – Da giocatore sciupa-gol a nuovo “re di Roma”. Lo show in Champions regala a Gervinho i riflettori in Europa, e anche gli inglesi – con il Manchester City nello stesso girone della Roma – incoronano il giocatore giallorosso, autore di una doppietta, dopo la vittoria contro il Cska di Mosca. I cinque gol della Roma hanno fatto notizia anche oltre manica, ma e’ soprattutto su Gervinho che si sono concentrati i quotidiani britannici. L’attaccante, ricordato in Inghilterra per la sua imprecisione davanti alla porta, viene ora celebrato come “il nuovo re”.

Il ‘Guardian’ pone l’accento sulla sua parabola “da fonte perenne di frustrazione per i tifosi dell’Arsenal a indiscussa stella della Roma”, lanciando un avviso al City prossimo avversario della squadra di Garcia. Per il ‘Daily Express’ l’ivoriano e’ stato il “faro della Roma”, mentre il ‘Telegragh’, in un lungo editoriale dal titolo “La rinascita di Gervinho”, tenta di spiegare come da “giocatore sciupa-gol dotato di qualche lampo qua e la’” il ventisettenne giallorosso sia diventato il capocannoniere della squadra capitolina. Appena passato all’Arsenal, Gervinho fu espulso al suo esordio in Premier League e nelle due stagioni a Londra gioco’ in totale 46 partite segnando solo 9 gol. Se con la maglia dei Gunners – come scrive il ‘Sun’ – “era assolutamente penoso da guardare, sia per i tifosi dell’Arsenal che per quelli del calcio “, la doppietta di ieri ha spinto gli inglesi a rimpiangere il suo trasferimento a Roma per 8 milioni di euro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma Radio, Nainggolan: ”In Champions siamo outsider, giochiamo più tranquilli”
Articolo successivoBorriello stop: lesione di primo grado alla giunzione miotendinea semi-membranosa destra (COMUNICATO)

1 commento

  1. Ma non è che era l’allenatore dell’Arsenal che non sapeva valorizzare le doti di questo giocatore? è sempre colpa dei giocatori e mai degli allenatori , ma andate a ffff

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome