Gervinho smentisce il procuratore: vuole restare

0
526

gervinho-pjanic

ASROMANEWS (REPUBBLICA.IT, M. PINCI) – L’allarme si era diffuso in giornata, ma la verità è forse altra. Gervinho – meglio, i suoi agenti – provano a tirare la corda, la Roma fa muro. Si era parlato la scorsa settimana di un discorso avviato per l’adeguamento del contratto dell’attaccante ivoriano di 2-300 mila euro. Ma di nessun prolungamento del contratto: dettaglio su cui si agita l’umore dei suoi agenti. Lui, però, sembra avere idee diverse.

L’AGENTE RILANCIA, MA GERVINHO VUOLE RESTARE – L’aumento era cosa fatta o quasi: da 2,3 a 2,6 milioni netti. Una sorta di premio per il rendimento del giocatore, di “bonus”. Soprattutto un discorso legato indirettamente alla trattativa di rinnovo con Garcia, che con Gervinho divide i servizi dell’agente Pascal Boisseau. Evidentemente, però, al procuratore francese la proposta romanista (che il giocatore aveva avallato) non basta più. Da qui la voce – raccolta da L’Equipe – di una possibile rottura utilizzando la clausola da 20 milioni sul contratto del calciatore. Il quotidiano francese parla della richiesta di prolungamento di un ulteriore anno di contratto sulla scadenza al 2018 prevista attualmente. La Roma, però, nell’accordo raggiunto la scorsa settimana non ha concesso integrazioni della durata già sostanziosa. Quello che emerge è invece che Gervinho non ha alcuna intenzione di lasciare Roma e soprattutto di separarsi da Rudi Garcia, suo mentore e forse l’unico tecnico fino a oggi in grado di farlo rendere per tutto il suo valore. Nella capitale ha legato con tutti, il campionato italiano ne ha esaltato le qualità, lui è tornato a sentirsi un giocatore determinante: abbastanza per aver voglia di restare.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGli agenti di Gervinho a Trigoria per trattare l’adeguamento del contratto
Articolo successivoGli intoccabili giallorossi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome