Gervinho vola via, il silenzio di Garcia

0
517

garcia-gervinho

AS ROMA NEWS (La Repubblica, F. Ferrazza) – È partito per la Costa d’Avorio con talmente tante valigie al seguito da far pensare più a un trasloco che a una normale partenza per le vacanze. Gervinho ha lasciato ieri la capitale, accompagnato da alcuni amici, e l’ultima foto scattata a Fiumicino lo immortala con un paio di carrelli carichi di bagagli. Facile immaginare che la trattativa con l’Al-Jazira sia alle battute finali e che l’attaccante abbia quantomeno cominciato a svuotare la sua casa romana.

Dopo due stagioni nella capitale, Gervinho è in procinto di trasferirsi negli Emirati, allettato da un ingaggio che si avvicina ai sette milioni a stagione. Sta a guardare, Garcia, in silenzio, accettando per forza di cose che il suo pupillo cambi aria, aziendalista perché consapevole di quanto i circa quindici milioni che entreranno nelle casse giallorosse siano indispensabili per risolvere la questione con il Cagliari legata a Nainggolan.

Osserva, il mister, mentre in questi giorni Sabatini sta lavorando essenzialmente sulla risoluzione delle varie comproprietà. Oltre a quella del centrocampista, con i sardi c’è anche in ballo quella di Astori, il cui riscatto è fissato a 5 milioni, e il prestito di Ibarbo, arrivato a gennaio in prestito oneroso e che la Roma punta a tenere per un altro anno in prestito (per acquistarlo dovrebbero versare circa tredici milioni).

Nelle intenzioni, ritornerà nella capitale Romagnoli, come ha rivelato il presidente della Sampdoria, Ferrero, a Centro Suono Sport. «Ho provato a comprarlo, ma non me lo danno. Torna a Roma». Da capire la questione Bertolacci, invece, a metà con il Genoa. Sabatini potrebbe monetizzare la metà del giocatore. Verrà intanto svelata oggi la maglietta della prossima stagione, come annunciato ieri dalla società attraverso Twitter. E proprio i canali social del club di Trigoria diffonderanno in rete la nuova divista griffata Nike, ancora senza sponsor, almeno per il momento.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCanovi: “Dzeko alla Roma? Gli altri batterebbero cassa. Cuadrado da sempre un pallino dei giallorossi”
Articolo successivoDa Dani Alves a Gignac: tutti gli affari a costo zero

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome