Gestione Monchi: la difficile eredità in cerca di futuro

11
720

AS ROMA CALCIOMERCATO – I 21 acquisti «veri» della gestio­ne Monchi – la maggior parte ancora nella Roma – pesano nel club assai più di 21 grammi, an­che se c’è ancora la possibilità che alcuni di loro possano ave­re un rendimento (e quindi un valore) superiore all’attuale. Olsen ha convinto solo in parte […]. Sui terzini, difficile che Karsdorp abbia nuove chance. Manco a dirlo, sembra che possa tornare al Feyenoord […].

Kolarov […] nonostante il corteggiamento del Partizan, può rin­novare fino al 2021. Cosa che assai difficilmente capiterà a Marcano, pur apprezzato da Ranieri. […] Chi invece pare destinato a restare è Santon. Per la sua duttilità, l’ex nerazzurro ha tutte le ca­ratteristiche giuste per rimane­re nella rosa.

A centrocampo si comincia con chi non c’è più ma potrebbe tornare: Gona­lons […] Non ha brillanto neppure il baby Coric, le cui qualità però sembra che a Trigoria siano evidenti a tutti. Per questo mo­tivo quasi sicuramente andrà a giocare in prestito, sperando che sia all’altezza delle aspetta­tive. Discorso diverso per Nzonzi: […] sembra che possa interessa­re sia in Premier League (dove è già stato) che nel campionato francese. Il problema è che la Roma non vuole fare minusva­lenze e quindi deve rientrare di parte degli oltre venti milioni pagati. Non facile, vista anche l’età non più verdissima. Perciò potrebbe restare.

Chi lo farà di certo è Cristante […] così come Pellegrini, nonostante la clausola di re­scissione di circa 30 milioni. In mediana, ovviamente, il più in vetrina è Zanio­lo, per il quale al­ meno per un an­no il club giallo­rosso resisterà alle tentazioni e che a fine stagio­ne rinnoverà.

A Tri­goria vorrebbero piazzare Pastore (che non di­ spiace al River Plate) e Defrel, il cui riscatto da parte della Samp non è ancora certo anche per via delle questioni societarie. Ancora da definire, infine, il destino di tre giovani: Under, Kluivert e Schick. Potrebbero essere cedute tutte come resta­re. […]

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIdea Under 23 se si centra la Champions
Articolo successivoIl piano della Roma: Petrachi ds per convincere Conte

11 Commenti

  1. De tutti sti giocatori levando zaniolo possono Anna via tutti…. Nessuno si strappera i capelli.

  2. Tanto per dare un dispiacere a quei Denigratori che fanno ogni giorno il conto della serva dei presunti flop di mercato dell’ex-DS Monchi,faccio loro notare che alcuni di questi giocatori dati per finiti,con una nuova gestione tecnica e una diversa preparazione atletica,potrebbero rinascere a nuova vita agonistica,come è stato il caso di Koulibaly con Sarri.
    Alla facciaccia loro…ora e sempre…

    • “giocatori dati per finiti,con una nuova gestione tecnica e una diversa preparazione atletica,potrebbero rinascere a nuova vita agonistica”

      Bambolone che qualifica hai per sostenere quello che scrivi?

      Cesaroni state alla frutta!…rassegnatevi con Pallotta,che in 9 anni non ne ha azzeccata una…anzi.

  3. Zenone vive in un mondo parallelo… Vede il calcio in maniera distorta… Allison con di Francesco era un campione… Lo prende il Liverpool e diventa un panzarolo ed Olsen diventa il numero 1 x eccellenza. Solo x questo andrebbe lasciato solo nella sua follia calcistica.

  4. Ricordo che Koulibaly venne preso dal Genk proprio da Benitez, su sua indicazione, quando il giocatore non era ancora entrato nell’orbita dei grandi club.
    Come specificato da Zenone poi il giocatore è esploso con Sarri.
    Ritengo che dei 21 acquisti di Monchi sia lecito attendersi in futuro un salto di qualità da parte dei giovani ed una conferma da parte di chi non ha reso per quanto pagato.
    Ma questo non cancella gli errori di Monchi, quelli strategici, non legati al singolo.
    – non aver investito su un forte centrale di difesa
    – non aver preso il forte regista a centrocampo dopo la cessione di Paredes
    – non aver preso la benedetta ala destra mancina
    – non aver preso a centrocampo giocatori veloci e bravi in interdizione
    – aver speso cifre elevate per giocatori trentenni

  5. per me possiamo far un bel pacco e spedire il tutto a Siviglia a quel fenomeno visto che ci credeva cosi tanto se li può prende tutti in blocco. Forza Roma

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome