AS ROMA NEWS – Marco Giallini indosserebbe ancora volentieri i panni del Commissario Rocco Schiavone, come nella fortunata fiction di Rai Due, per indagare anche su cosa sta accadendo nella sua amata Roma. «Sono un tifoso incaz…, ehm volevo dire deluso…», esordisce senza mezzi termini.
Colpa dei recenti risultati?
«Macchè, la mia delusione (eufemismo, ndr) è più profonda, più antica se vogliamo».
Si può spiegare meglio?
«Non capisco come mai non riusciamo a fare una grande squadra, una squadra degna della città di Roma».
Provi a individuare un motivo…
«Non è possibile che a intervalli regolari i più bravi vengano ceduti».
Dzeko, però, è rimasto…
«E ci mancava che vendevano pure lui».
Pure?
«Di Salah ne vogliamo parlare? Ma avete visto quanto è forte? E Ruediger? E noi li abbiamo ceduti; anzi siamo stati costretti a cederli».
Esigenze di bilancio…
«Non conosco bene la situazione, leggo, mi informo e traggo le mie conclusioni. Io sono un semplice tifoso e come tifoso vorrei vedere una Roma forte, la più forte di tutte. Glielo ripeto, sono deluso al punto che, adesso, penso che non avremo mai una squadra realmente competitiva».
Pessimista…
«Realista, se mai. Ha mai pensato che Roma sarebbe oggi se non fossero stati venduti tutti i giocatori passati recentemente da queste parti? Io mi rimpiango ancora Digne…».
La morale qual è?
«Che una società come la Roma deve tenersi tutti i giocatori bravi, quelli davvero bravi».
Ora non ci sono?
«Certo che ci sono, De Rossi, Dzeko, Nainggolan, Schick… A proposito: Schick è un fenomeno, vedrete. Alisson è il più forte portiere al mondo».
Roma quinta in classifica, però…
«Perché ne servono ventidue dello stesso valore. Levi uno, metti l’altro e la storia non cambia. Alla Roma, oggi, non è possibile. Come c’è uno bravo lo mettono in vendita».
Deluso anche di Di Francesco?
«Ma lui che c’entra se le cose non vanno bene? E poi non si può cambiare un allenatore ogni anno, occorre dargli il tempo e la possibilità di lavorare. Invece gli stavano vendendo Dzeko… Oh, Dzeko: ma ci rendiamo conto?».
Il miglior attaccante della Roma…
«Una mattina è venuto mio figlio e mi fa: vendiamo Dzeko. Mi è preso un colpo. Ma come: c’è la Champions e vendiamo Dzeko?».
Non è stato venduto, le ripeto…
«E meno male, le ripeto io».
Il calcio è cambiato, raccontano…
«E lo so bene. E so anche alla perfezione che presidenti come Viola o Sensi non ci saranno più. Gente passionale, tifosi veri. Io vedo che in tanti club europei ci sono presidenti stranieri, e a me la cosa non dà fastidio. Non mi interessasesiano inglesi, arabi, cinesi… A patto che facciano grandi investimenti e quindi una grande squadra».
Jim Pallotta non lo fa?
«Gliel’ho detto, sono molto incaz…».


Ma che non lo sai.. oggi per tifare Roma dei essere quantomeno un ragioniere.. il pupazzo sta’ civilizzando il tifoso romanista, questa è la sua missione
Civiltà e intelligenza non sempre nella storia sono andati a braccetto.
In questo caso basterebbe la seconda.
Attendiamo ansiosi le dure reprimende anti-societarie di Claudio Amendola, Max Tortora, Maurizio Battista, PierFrancesco Favino, Claudio Santamaria, Carlo Verdone, Dario Cassina, Enrico Brignano e Ferillona.
Domani sara’il turno dei partecipanti a SanRemo
Sabato I Dipendenti RAI
Domenica liberi tutti, si riprende Lunedi’
Piazza di fregnacciari
Giusto, soldi tu cugino formellese puoi esprimere i tuoi illuminati giudizi ?????
Tutti possono esprimere un giudizio.
Ma tanto, non conta un beneamato c@zz@ nessuno
Se poi sei convinto che a Pallotta from Boston gliene strabatta qualcosa degli strali di Giallini o Zingaretti, fai pure.
Brignano è laziale, e pure abbastanza fracico, ma lo vedi che tu apri bocca solo pe daje fiato?
per te tutti i critici della società su questo sito non contano una ceppa, sono tutti nessuno, solo te che te ne stai in Sardegna fai la bella vita, noi poveri stronzi che ce ne stiamo all’ombra del Colosseo….
oggi due personaggi veri, due artisti riconosciuti per la loro bravura guarda che te vanno a fa, criticano nemmeno velatamente questa società dilettantistica, ma adesso pure loro nun valgono na mazza, fai le tue solite battute ad minchiam, però consentimi una cosa, tu fai sempre lo sborone rinfacciando a chi critica la presunta grandezza di Pallotta, dicendo che si fa una risata alla faccia nostra, beh…caro steppino anche Giallini delle tue battute se ne può sbattere altamente
…….si
ma a me se non piace Giallini (ed in effetti il neo-cinema italiano mi fa cagare) non lo guardo.
A voi non piace Pallotta e continuate ad insistere invece di tifare Lotito.
Ps – la Sardegna la citate sempre Voi per provocarmi.
Se permetti rispondo a tono.
Salutame Via dell’Acqua Bullicante.
ah…brutta cosa l’invidia….stattene in Sardegna step noi se tenemo stretta Roma, acqua bullicante, parioli, prati, monti, san giovanni, quadraro, tufello, eur, magliana etc etc…compresi, con lo smog nell’aria, con le buche per terra, con la mondezza per strada, con le amministrazioni incapaci, noi se tenemo stretta Roma e a te nun te pensamo proprio.
scendi dal piedistallo steppì, la vita e n’artra cosa da come la voi fa crede te….
Allora sei de coccio…..
te lo scrivo in maiuscolo:
SIETE VOI CHE NOMINATE LA SARDEGNA PER DENIGRARMI
te compreso.
INIZIATE SEMPRE VOI
SEMPRE
I tuoi sodali, quei 2 Luminari delle Lettere rispondenti al nome di Sfaciolato e Minkja4,per mesi mi hanno dato del pecoraro, ricottaro, naufrago, bagnino
Ed io rispondo a tono, ovviamente.
Vediamo chi se stanca prima:
Ri-salutami Via dell’Acqua Bullicante.
ma scusa na cosa eh…non è che qui siamo nel medioevo, quando ad un nome si aggiungeva la città per distinguerlo da altri, quindi non credo che nessuno se non avessi detto tu per primo potesse solo immaginare che tu stai in Sardegna, ergo sei stato tu a sbattercelo in faccia come se fosse motivo di vanto, millantando presunta superiorità nei nostri confronti…
sempre che tu non pensi che qualcuno si sia rivolto a qualche medium per scoprire dove vivi e di conseguenza percularti…
come vedi caro steppino sarò pure de coccio ma te con me nun passi. poi ti ho gia detto mille volte che io non sto all’acqua bullicante pur non avendo nulla contro la zona in questione, ma tu lo usi solo per offendere, allora io ti rispondo salutame la pastorizia, credo che te ce trovi bene li in mezzo…
Dell’elenco che hai fatto l’unico felice è Enrico Brignano noto sbiadito.
Beh, sulla società Enrico Brignano di sicuro la penserà come te, essendo laziale…..
Mi sembra che qui gli unici fregnacciari sono quelli che non cambiano idea di fronte all’evidenza. A me va bene pure Pallotta, a patto che si sappia che il suo non è un progetto sportivo, nè tantomeno vincente. Per fortuna sono cresciuto con la Rometta e quindi sono vaccinato di fronte alla mediocrità. Ah, dimenticavo: impara a rispettare il parere degli altri, ad ogni intervento trasudi bile.
Gli unici fregnacciari siete tu, e anto.
La trattativa su dzeko non esisteva vero?
Ma poi che avrà detto mai? Da tifoso deluso vorrebbe una roma vincente con giocatori bravi. Ha detto che non conosce la situazione economica e che è pessimista sul futuro come la maggioranza dei tifosi giallorossi. A domanda ha risposto. stop.
Ti ci vedo allo stadio a tifare per le plusvalenze e per il bilancio. Noi tifiamo per la squadra e ci rode se non si vince mai.
caro benjo, devi capire che qui purtroppo abbiamo dei cavalli di troia pagati dalla società per contenere il malumore della piazza.
Personalmente, ho dato fiducia a questi fino al 25/5. Dopo quella partita, per me hanno chiuso.
Anche perchè hanno iniziato a vendere giocatori.
Quindi, a mio avviso, si necessita urgentemente il cambio di proprietà.
Adesso manca Alvaro Vitali e abbiamo completato l’opera.
Del mondo dello spettacolo fra quelli che si dichiarano romanisti rispetto solo Valerio Mastandrea, che ho visto spesso in curva e in trasferta, gioire e soffrire con sincero trasporto, guarda caso, è uno dei pochi che non usa la Roma per farsi pubblicità. (Anche Amendola, negli anni 80 era in curva e in trasferta – a Pisa-RomaA 2-4 dell’86 abbiamo visto la partita vicino, poi è diventato anche lui un “milanese” snobista). Di Venditti sappiamo tutto. Negli anni ho apprezzato romanisti discreti come Luca Barbarossa, Claudio Baglioni, Francesco De Gregori, Daniele Silvestri e altri che, in piena discrezione, venivano allo stadio come tifosi comuni, al solo scopo di veder giocare la Roma
visto che siamo in tema di attori, io ie farebbe fa a tutti la parte che faceva bombolo cor monnezza:
certi schiaffoni da mischià l’occhi
Bombolo rispetto a questi è Buster Keaton.
adesso hai perso ogni credibilità!
con tutto il bene che si può volere a Franco Lechner quello che hai detto non sta nè in cielo nè in terra…
buona giornata amedè, vi consiglio di starvi vicino con steppino, siete davvero patetici, avrete bisogno l’uno dell’altro…
Olandese, qui fra paranoici multinick che, scoperti, negherebbero pure la madre, laziali infiltrati (e non dirmi che non li vedi), pseudo tifosi, gente che racconta fregnacce e buontemponi che vogliono farsi passare per romanisti – parlare con me di credibilità è un assurdo spasso. Davvero.
L ‘unico buffone fregnacciaro sei tu. Sei una fabbrica di fregnacce. Stai a pontificare su tutti. Non sei nessuno e dai le patenti su gente che nella vita ha comunque dimostrato qualcosa. Ricordati che gli Amendola, i Giallini gli Zingaretti non hanno fra le loro amicizie gente sfigata come te. Ma chi ti credi di essere o meglio chi vuoi far credere di essere. Sei talmente sgamato che non capisco come facciano ancora a sopportarti. Oggi il richiamo all ‘ icona del tifoso con la sciarpa per attaccare Zingaretti è stato il massimo. Roba infima.
A Nome ma che c’hai il marchese? Se continui così prima o poi ti prende il coccolone, poi te se giocamo definitivamente e non vorrei averti sulla coscienza. Datti una calmata perché sei al limite di una crisi di nervi.
Che vitaccia che fai, sempre appresso a uno sconosciuto in un social. Poi chiedi agli altri che attività fanno. Sappi che una giornata mia vale una settimana delle tue. Che vitaccia che devi fare. tanto da farmi un po’ pena.
Anche Giallini verrà bollato come laziale per aver osato di criticare San Giacomo da Poggio mirteto. Se continua così i tifosi “ veramente “ romanisti saranno quei 4 beoti del forum che continuano inde-fessi a elogiare sta società. Più che L ecomostro con annesso plusvalenz Park bastava un bel bilocale no?
SStrano che i sognatores e credulones di questo sito non hanno ancora scritto intervista pilotata da Caltagirone. Povera Roma quanti tifosi provinciali che hai.pallotta co questi ci va a nozze
Eccoti servito : Intervista pilotata da Caltagirone. O è meglio Caltariccone?
Hai avuto la tua gratificazione giornaliera.Ora la vita ti sorride…
Senza alcuna ironia, ma cosa c’è da criticare?
Siamo quinti con mezzo campionato da giocare in una stagione di transizione dopo essere stati sempre sul podio negli ultimi 4 anni.
Stiamo costruendo uno stadio di proprieta.
Stiamo crescendo a livello europeo.
Stiamo gettando le basi con nuovi sponsor e maggiori ricavi.
E tutta sta tragedia per il calo dell’ultimo mese e mezzo?
Boh.
forse non te ne sei reso conto, ma questo caletto dell’ultimo mese e mezzo ci ha sbattuto fuori da tutto…ma come le valutate le cose, se pò sapè???
intanto di tutto quello che hai detto ancora NON C’E’ UN EMERITA CIPPA, ma proprio niente niente eh, e in più stiamo a SEDICI e QUINDICI punti da Napoli e Juve senza contare i CINQUE dalla Lazio, me spieghi na cosa??? MA CHE CA..O C’IAVREMMO DA ESSE CONTENTI?
insomma la vita sportiva di noi Romanisti è una favola, e solo noi poveri dementi che stiamo con gli occhi aperti non l’abbiamo capita sta cosa…vabbè va, ognuno è libero di pensarla come je pare, ma che tu affermi che non ci sia niente da criticare non esiste proprio!!!!
Non ti agitare per nulla.
Ho espresso una opinione, non c’è bisogno di urlare.
I fatti dicono questo:
Negli ultimi 4 anni la Roma è arrivata 3 volte seconda e una terza.
Record di punti.
Record di vittorie.
Record di goal fatti e subiti.
Stadio di proprietà che sta entrando in fase realizzativa.
Crescita a livello europeo – siamo ora nella top 25.
Il tutto nel contesto di una crescita pazza del calcio e con il FFP.
Questo sono fatti non parole.
Poi chiaro ci sono anche aspetti negativi e sono stati commessi errori. È chi non commette errori?
Ma sparare a zero, guardare solo quello che si vuole ignorando tutto il resto non è solo ingeneroso ma profondamente ingiusto È denota o stupidità o malafede.
Buona giornata.
quindi vuoi parlare di fatti caro il filosofo?
tre volte secondi a 17 e 19 punti, molto competitivo, non c’è che dire…
record di punti…lo hanno fatto, guarda un pò anche Juve e Napoli, e sai perchè? perchè tutto il resto era inesistente!!!, se fosse stato solo nostro avrebbe avuto un altra valenza, ma non è stato così.
record di gol fatti e subiti, beh…vedi sopra…
stadio di proprietà de che? n’do sta? e soprattutto anche se si farà non è della ASROMA, pagheremo l’affitto proprio come ora…
crescita a livello europeo, mah, appena sette otto anni fa, quando non c’erano sti fenomeni eravamo stabilmente tra le prime 8…
in tutto questo ancora senza sponsor, e con bilancio ridicolo che ci costringe a plusvalenze…
io non sparo a zero…come dici te guardo i fatti caro mio…
Uno dei tanti TIFOSI che ci mette la faccia, non serve essere l’Einstein del calcio per capire l’operato fallimentare di questa società.
Giallini, occhio..ti diranno che sei sedizioso se contesti la società perché vuoi una squadra forte.
per la cronaca: sono d’accordo con te.
Ora una persona del cinema non può neanche più permettersi un concetto un idea,
una critica. Io non critico nessuno ma un blog è fatto per dire la propria, vedo
atteggiamenti bambineschi qui, come all’asilo, senza fare nomi, prendete e portate a casa,
se vi stà bene vi stà bene altrimenti protestate con la società tanto non contate un cazzo. Che cazzo di ragionamento è mai questo..Siamo in democrazia fino a prova
contraria..Giallini ha parlato da tifoso.
Hanno un montato un casino incredibile, turbato la piazza con voci di mercato, per poi
lasciare il giocatore dovè con il risultato che abbiamo perso ulteriori punti.
Non va bene cosi’, basta una foglia che cade per turbare la piazza di Roma, che senso
ha aggiungere problemi?
FORZA ROMA.
Poi se un giallini critica si può non essere daccordo ma non per questo dire
è un pessimo attore non mi piace…che centra…boh
secondo me è un buon attore, non è al pacino, per carità, ma ha comunque diritto di dire la sua.
Riguardo amendola, penso invece che è diventato un borghesotto rifatto,
un ex comunista che pubblicizza le società di scommesse on line,
opinione mia…ma se anche lui avesse un opinione sulla roma potrebbe
comunque esprimerla, come tutti
buonasera
forza romaaaaaaaaaaa
La domanda è: ma chi minkia è Giallini?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.