Giannini: “Il pari di Cagliari è colpa di Di Francesco. L’andamento in campionato è inquietante. Il ritiro? Inutile”

59
1123

“VANNO RESPONSABILIZZATI I GIOCATORI” – Giuseppe Giannini, ex capitano giallorosso, ha commentato con una certa durezza il pareggio di Cagliari dando grosse responsabilità all’allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco. Queste le sue parole a Centro Suono Sport:

“E’ incomprensibile il modo in cui la Roma si è suicidata a Cagliari, così come non ho capito le sostituzioni operate da Di Francesco: metti 5 difensori e fai il fuorigioco a partita finita a centrocampo? C’è qualcosa che evidentemente non va e la sconfitta di sabato ce l’ha quasi tutta sulla schiena il tecnico”. 

“Invece di fare i ritiri a porte chiuse, i dirigenti della Roma, aprissero i cancelli alla gente, per far capire cosa vuol dire indossare questa maglia. Se si è deciso di mantenere Di Francesco al suo posto nonostante l’inquietante andamento in campionato, bisogna seriamente responsabilizzare i calciatori, non con gli inutili ritiri, ma facendogli sentire la pressione, la voglia, la passione della gente…”

Fonte: Centro Suono Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRocchi pronto a denunciare per le offese dopo Roma-Inter
Articolo successivoCoppa Italia: Roma-Virtus Entella si giocherà lunedi 14 gennaio allo stadio Olimpico

59 Commenti

  1. Se ha parlato da “tifoso” è un conto.

    Se, invece, ha parlato da “allenatore”, quindi collega di Difra, allora Giannini è alquanto scorretto.

    (A parte che la Roma sabato sera non è stata affatto “sconfitta”, ma ha pareggiato).
    lo vorrei vedere il principe, tecnico di quarta serie, sulla panchina della Roma: l’esaurimento nervoso dopo due domeniche non sarebbe quotato).

    • Ame
      Sai cosa sarebbe divertente da una parte?
      Monchi che sostituisce DiFrancesco con Renato Portaluppi,che sta facendo grandi cose al Gremio.

      Secondo me Er Principe se butta dal ponte di Ariccia.

    • Infatti quello che ha fatto i danni più grossi è stato lo scienziato di Siviglia. Da quando è a Roma gli unici 2 acquisti riusciti sono stati Under, futura plusvalenza e Kolarov che se fosse più giovane già stava da un’altra parte. Le cessioni, sono state perfette (per il Liverpool, l’Inter, Il Marsiglia…)

    • peccato però che il goal lo ha preso la difesa di sabatini, mentre lo smantellamento della squadra ha nainggolan ai box da tempo immemore, strootman che prende 2 in pagella e salah che è tornato quello del chelsea.

      ritenta mariones, sarai più fortunato.

    • Amedeo, io credo che abbia parlato da tifoso. Comunque è la seconda parte della sua dichiarazione la più interessante e, a parer mio, condivisibile. La pressione passionale (non la contestazione) dei tifosi, potrebbe rivelarsi efficace. Questi professionisti a gettone devono comprendere fino in fondo chi è il tifoso Romanista.

    • La pressione del tifoso è relativa.

      La Curva Sud ha scioperato per quasi 2 anni,l’Olimpico era un Cimitero,e per tutto quel periodo la Roma ha strapazzato gli avversari vincendo regolarmente 3/4-0 e offrendo calcio-spettacolo.

      Semplicemente ci sono periodi nei quali i Team lavorano bene e periodi nei quali lavorano male.

      Se il Tifoso “Spigne” è certamente meglio.
      Sennò pazienza.

    • Dai,datosi che mi spolliciate,scrivo quel che piace a voi:
      Durante lo sciopero della Curva la Roma perdeva sempre e per poco non siamo retrocessi.

      Va bene così?

    • Da parte mia pollice in su, lo stadio deve rimanere vuoto … Così quando faranno quello nuovo per fare un sold out dovranno ospitare un concerto di Vasco (forse l’ ultimo visti i tempi di messa in opera).
      Con questi risultati solo chi rappresenta la Roma dovrebbe sedersi nel vuoto e disgustarsi con la proposta di calcio di Di Francesco.
      Rettifico due pollici in su uno per commento.

    • Tutto questo è vero. La Juve di questi tempi potrebbe giocare a porte chiuse e vincere tranquillamente. Lo Stadium è stato importante negli anni di Conte, in cui la superiorità non era schiacciante. Gli ha certamente portato dei punti in più. Anche la Roma, nel periodo che dici tu, non aveva troppe difficoltà a regolare la maggior parte degli avversari. In questo periodo sarebbe invece fondamentale avere uno stadio da calcio per dare a questi smidollati un po’ di nerbo. O almeno fargli tirar fuori tutto ciò che hanno. E per intimorire un po’ almeno le squadre piccole.

  2. Difficile contestare le parole di questo nostro grande ex-capitano e mi piacerebbe tanto sapere cosa ne pensa Totti. Non si può non voler bene a Di Francesco, per la sua storia e per tanti altri motivi. Ritengo però che il pensiero dei nostri ex che ancora amano la Roma convergono sulla fragilità psicologica ed emotiva del Difra, che nei momenti più delicati sembra perdere le redini mentali della situazione inviando alla squadra messaggi sbagliati. Le sostituzioni e lo schieramento in campo dopo il 70° più che errore tattico rappresentano uno sbandamento di chi non è ancora pronto a gestire i momenti topici di una grande squadra. Se io fossi chi deve decidere lo terrei comunque fino a giugno e poi chissà … non vedo degni sostituti. Ora non posso che dire … noi siamo la Roma!

    • A me intereserebbe sapere Invece che ne Pensa il principe giannini de zenone. ballotta il grande de che. Step by step. anto. Gaetano da focene. Amedeo etc.. e insomma tutti gli Altri laziesi pagati da ballotta l inconcludente ce sarebbe proprio da farse du risate?? grande principe giannini

    • Non vorrei disilluderti, ma per parlare con Giannini basta chiamare da Leggeri al pomeriggio.
      Aprono sempre le dirette.
      Tutto i giorni.

      invece tu non avrai MAI la possibilità di dire a Pallotta quel che pensi di lui ciccino.

  3. Ma questa squadra, rispetto alla nostra attuale (della quale non considero nessuno), che vi sembra?
    ALLISON (Skorupski)
    RUEDIGER (Bruno Peres) ROMAGNOLI (Benatia) MARQUINOS (Yanga-Mbiwa) EMERSON (Mario Rui)
    NAINGGOLAN (Paredes) PJANIC (Gerson) STROOTMAN (Gonalons)
    SALAH (Lamela) SANABRIA (Defrel) IAGO FALQUE (Ljaic)

    ALTRI: Zukanovic, Tumminello, Sadiq, Federico Ricci, Ponce, Vanqeur, Toloi, Daniele Verde

    • A parte i deliri in attacco (tolto Salah) e addirittura la riesumazione di Bruno Peres, Gonalos, Mario Rui e Gerson, che all’Olimpico venivano fischiati anche durante il riscaldamento,
      a parte i nomi di Emerson e Paredes che giocano in panchina fissa e in un campionato
      sfidante come quello RUSSO!….
      a parte Nainggolan e Strootman la cui media voto al momento è vicina a quella di Pastore
      (e nel caso di Nainggolan anche il minutaggio),
      in effetti qualche giocatore di quelli che nomini sarebbe bello tenerlo.
      Basta trovare i 300ML € che abbiamo incassato con la vendita degli stessi,

      Ce li metti tu?

      ps: meno male che te firmi realista.

    • Beh, 300 forse no, considerando quanto speso per gli attuali (e per gli altri acquistati e già ceduti). E’ chiaro che è una provocazione, ma solo per evidenziare (con realismo) che forse, pur tenendo presenti le esigenze finanziarie, con il materiale a disposizione potremmo oggi avere una squadra più equilibrata. Per inciso, per me le cessioni Nainggolan e Strootman, al netto di tutto, sono state operazioni positive, e forse anche quella di Romagnoli (soprattutto per l’appendice Bartolacci); altre un po’ meno.

  4. Eccone un’altro che spiega a suo dire che il tecnico ha
    sbagliato. Ma in campo chi Caxxo c’era?
    Giocatori che hanno sottovalutato l’avversario e trattato con sufficienza l’avversario ecco l’errore.
    Ma mi faccia il piacere….

    • se provi un modulo per mesi e poi lo molli, loro giocano ma tu influisci
      se stanchi inutilmente le tue ali, loro giocano, ma tu influisci
      se pretendi la linea di difesa a centrocampo, loro giocano, tu influisci
      se difendi a zona sui calci d’angolo, i difensori vanno in campo, tu influisci
      se quando perdi sai solo imbottire la squadra di punte e quando vinci, di difensori, in entrambe i casi loro giocano, ma tu influisci
      se fai turn over a cavolo indebolendo di schianto senza motivo la squadra, loro sono in campo, tu influisci
      se 10 giocatori si infortunano tutti insieme per una preparazione inadeguata, quelli che restano vanno in campo, tu stai influendo
      …e così via

  5. l’unica cosa a suo favore è la sua presenza nelle formazioni giallorosse di tempo fa, giocatore discreto, al di là di questo si è sempre manifestato un uomo di ……….. come in questo caso. Lui dall’alto della sua boria si permette di giudicare DiFra in modo cosi vile. Ad un portiere si insegna a rinviare il pallone non al centro del campo ma sempre e comunque lateralmente, questo chi ha giocato e pretende di allenare lo sa!!!

    • Peccato che stessero tutti a centrocampo, come da dettami del genio abruzzese. A chi la passava Olsen, al raccattapalle?

  6. Giocatore di livello medio-alto…persona di basso profilo…in sintesi è quello che penso di lui.
    Questa dichiarazione fuori luogo ne è la conferma.

  7. Dichiarazioni fuori luogo? Qua di di fuori luogo ci siete solo voi quando parlate della Roma. Hanno sbagliato tutti ma il fine è lo stesso.. Un conte qualsiasi il clown americano non se lo può permettere per cui un difra vale l’altro. L’unica valvola di sfogo rimasta, siete voi Cesaroni che lo lodate pure

  8. La Roma ha fatto cassa la scorsa stagione , poi si pensava di fare una squadra in grado di arrivare 4 e fare la champions , questa competizione serve per i $oldi e per mettere in mostra i calciatori da plusvalenza . di francesco ha sbagliato ad accettare tutte le cessioni ( doveva dimettersi ) . conte non viene a fare le plusvalenze . pallotta non è allo altezza della piazza .

    • Ma quali c… di cessioni…
      ancora?
      l’unica cessione dolorosa é stata quella di Alisson,
      e non mi pare che Olsen stia facendo schifo
      Strootmann pensavo sarebbe stato ancora bravo,
      ma sta dando segno di calo a picco.
      Naingolan è cotto.
      Si sono infortunati decine di giocatori.
      gli arbitri ci hanno massacrato.
      Ciò non toglie che DiFra debba crescere e diventare
      più scaltro e sveglio a comandare le partite e a comportarsi con la squadra,
      dífendendola.
      La squadra sta piano piano crescendo, abbiamo giocato con i ragazzini,
      senza il centravanti titolare,
      senza il capitano, senza il giocatore, Pellegrini, che stava andando meglio.
      Senza la vecchia guardia, Perotti e il Faraone.
      e dai, ho capito che vi piace la gogna, ma calmatevi.
      Arriviamo alla fine del’anno e poi…

  9. A Principe, se aprono i cancelli di Trigoria, sai in quanti non si fermano ai campi da gioco e vanno a girare per gli uffici dei dirigenti? Di Francesco è quello che è, ma lo scorso anno è arrivato 3 in campionato e quasi in finale di Champions con altri giocatori che quest’anno non ha perchè qualcuno glieli ha tolti per sostituirli con altri. Trigoria deve rimanere chiusa ma non per il bene di quei cialtroni che stanno dentro ma per i padri di famiglia e bravi ragazzi che per troppo amore della Roma si andrebbero a rovinare la vita. Tanto, parliamoci chiaramente, per il Lotito di Boston & Co è solo una questione di soldi e per denaro venderebbero la famiglia, figuriamoci Allison o Salah. Se Marione pagasse 10 mln per entrare in società sarebbero amici pure con lui, i migliori amici.

  10. Non ti ho mai sopportato neanche quando giocavi, non sei mai stato il mio Capitano, non mi sei mai piaciuto come persona e parlando riconfermi ciò che penso di te: sei una persona, arida, invidiosa, cattiva, inutile. Non aggiungo altro

    • Ma state bona va.. Io ho conosciuto giannini siamo conoscenti grazie ad amici in curva sud.. Che lo conosci? Una brava persona. Vai a criticare ballotta l inconcludente piuttosto va il vero male da espiantare aldila dei cesaroni laziesi lobotomizzati perdentis boccalones intendevo quello ovvio

  11. Secondo me il suo discorso nasconde altri fini,magari quello di mirare alla panca giallorossa! Cosi ci si spalancano direttamente le porte della serie B !

    • C’hai azzeccato, Stefano…gliel’ho sentito dire per radio oggi pomeriggio .Ha detto che lo faceva gratis ed era sicuro che l’anno prossimo gli offrivano il rinnovo.Bella faccia tosta…

  12. Giudicate il suo concetto, o il fatto che l’abbia detto lui? Perché ciò che ha detto corrisponde alla realtà dei fatti, se poi vi sta sulle pxxe è un altro discorso

  13. ” metti 5 difensori e fai il fuorigioco a partita finita a centrocampo”

    Questa è la cosa incomprensibile.
    Resta da capire: erano istruzioni del tecnico? E allora dovrebbe dimettersi ora.
    Erano i giocatori che avevano staccato la spina e si stavano avviando alla doccia?
    2 settimane di ritiro, altro che 2 giorni.

  14. Tutto quello che volete, ma la domanda sul senso di mettere cinque difensori e poi mandarli tutti in branco a centrocampo senza compiti specifici se la sono fatta un po’ tutti.

    Se uno, Florenzi o Fazio, rimaneva due metri indietro, Sau lo fermavano, con le buone o le cattive.

  15. Di Francesco non ha sbagliato i cambi, come ha detto lui “avete visto chi avevo in panchina”? Del resto, non è uscito Nainggolan per far posto a Doumbia o Iturbe ma è uscito Zaniolo per far posto a Pastore (che in teoria avrebbe dovuto essere il titolare e Zaniolo con la primavera di De Rossi). A settembre ci era stato detto che questa Roma era più forte della precedente. Ennesima stronxata.

  16. Si pero’ ragazzi,il discorso e’ che magari di Francesco avra’ anche sbagliato,ma a tre minuti dalla fine in vantaggio,neanche il Fatebenefratelli, prende un gol in quella maniera!
    Qui stiamo dando la colpa a tutti, ma tra i giocatori possibile che non ce ne uno che si prenda la briga di tenere palla e rallentare il gioco! Hanno passato la palla indietro e al portiere fino a ieri,e con il cagliari si sono fatti infilare di rimessa,con la palla in avanti!! Li non bisogna neanche stare a sentire quello che dice l’ allenatore ,bisogna tenere palla e basta,che modulo ti vuoi inventare a tre minuti dalla fine!

  17. Alla fine la tempesta si è abbattuta pure sulla pippa di turno DiFrancesco, avendo finito gli improperi su Monchi adesso ci buttiamo tutti su di Francesco.Chi dice che la colpa è sua mente sapendo di mentire.Sul due a zero se ti fai rimontare la colpa è tutta di chi sta in campo e a maggior ragione dei senatori che avrebbero dovuto ringhiare ai ragazzi per tutto il secondo tempo. Non si può cambiare l’ allenatore ogni anno è mezzo, perché è la società, la sfiga(infortuni) e il DS che sono responsabili insieme ai giocatori e all’allenatore quindi.Tifate Roma e lasciate in pace Difra!

    • Io e altri di improperi per Monchi ne abbiamo coniati di ogni genere,ma posso ancora sforzarmi e tirarne fuori qualcuno originale;su Difra concordo è il meno responsabile di tutti.La realtà è che questa è sempre più la squadra del fenomeno (alquanto presunto) de Sevilla e i risultati e le prestazioni si vedono.Vediamo cosa combina a gennaio, spero poco altrimenti continua a vendere, incassa e poi sperpera, una parte però l’altra sparisce nei meandri; la maggiore preoccupazione è costituita dal dover poi constatare che razza di pipponi si fa rifilare a caro prezzo che poi o stazionano in infermeria o saranno oggetto di tentativo (vano) di rivendita a giugno magari in prestito per risparmiare almeno parte dell’ingaggio. E’ un film? sicuro ma l’ho già visto e non mi è piaciuto

  18. ahahah… neanche Giannini ha il diritto di esprimere una sua opinione, ovviamente non ha diritto perchè fà una critica… alcuni tifosi si sono adeguati subito a questa mancanza di libertà di espressione dei tifosi o clienti che siano…
    CeSoloLaRoma!!!

    • Giannini parla tutti I santi giorni da Max Leggeri,e dice quello che gli pare e piace.

      Stai farneticando.

  19. Non ho mai considerato veri I tifosi che fanno apposta il tifo per le presidenze tipo ballotta.. Conta solo la maglia come disse il mio unico vero Presidente illustrissimo ING dino viola
    Detto questo fate un po voi… E perche mai uno dovrebbe parlare bene de ballotta l inconcludente? Le Risposte sono solo due :
    1 pagato da ballotta

    2 cesarone laziese lobotomizzato perdentis boccalones

    3. Cugino, suocero o parente

    • 4) I Burini come te. A laziese te stasera te stai proprio a diverti’
      Da altre parti saresti già stato bannato.
      Forza Roma!

    • uno che non vede l’ora di attaccare la propria squadra ,qualsiasi presidenza ci sia, per dire IO L’HO DETTO, non merita rispetto. tifare ROMA non è obbligatorio ma tifare contro non può essere preso come esempio ne può essere condiviso. a volte il silenzio merita rispetto. il tuo fare provocatorio merita di essere schifato. FORZA ROMA SEMPRE a focene vacce te , io ti schifo

  20. Ditemi se c’è 1 che ha capito i cambi di Df, ha dei limiti e non da poco in più ha una rosa inadeguata. A trigoria hanno una paura fottuta dei tifosi, quello che non sanno è che dopo qualche sfogo sono capaci di incoraggiare la squadra come pochi,ah già siamo dei fucking idiots utili solo per l’abbonamento reclamato da giocatori che poi vengono venduti. Prendere x il cu@@ la gente è orribile non degno di una società seria.

  21. Una delle mie litigate più feroci ( stavo per venire alle mani ) con un tifoso della Roma allo stadio fu causata da una serie di miei commenti contro Giannini forse in Un Roma Sampdoria ma posso sbagliare. L ho sempre criticato , forte con i deboli e debole con i forti ( giocava bene solo in nazionale). Odiavo poi il padre, losco traffichino , che guardava solo ai propri affari e a quelli del figlio ( contratto stratosferico di 4/5 anni, come fatto del resto da altri famosi giocatori romanisti fregandosene delle finanze pericolanti della società). Detto questo penso comunque che Giannini abbia detto quello che nell ambiente già circola da molto tempo, le stesse cose si dicevano su Ranieri e non facciamo finta di non saperlo. Personalmente non mi è mai piaciuto e quindi stavolta sono d acco

  22. Antoniop,quello che ha detto Giannini puo’ anche essere vero,pero’ nasconde secondi fini, ci stanno tutte e due le cose!fare queste osservazioni proprio ora che Di Francesco e’ in bilico,e’ un po sospetto,e secondo me magari sapendo che la societa’ prenderebbe in considerazione un traghettatore,lui ce sta’ a prova’! Fa bene e’ giovane e ce prova,ma non credo che gli riesce!

  23. FOCENECUP

    Intanto “Ma state bona va” lo dici a qualcun altro !!!! Non lo conosco Giannini e non ci tengo ma se è simpatico come te è meglio non conoscerlo. Un pò di rispetto per le opinioni degli altri quandi diverse dalle proprie, e che cavolo !!!!

    • Parla proprio lei Mary che ha dato dell avido cattivo e invidioso Al signor giannini.. Si rende conto si? Che poi non gli sia mai piaciuto come giocatore ci puo stare ma non offenda le persone in quella maniera saluti

  24. fossi stato Di Francesco, mi sarei dimesso la sera di ROMA-Atalanta (partita coincidente con la cessione di Strootman) senza troppi fronzoli. Non credo che abbia grosse responsabilità sull’ultimo mercato, ancor meno su questa catena interminabile di infortuni. Anche l’anno scorso ha commesso degli errori, magari dovuti all’inesperienza, ma ha pur sempre sfiorato una finale di Champions arrivando terzo in campionato (senza rubare nulla).
    In pratica, ha fatto ingrassare i maiali che oggi cercano disperatamente un capro espiatorio

    • ancora con strotmannnnnnnnn avete fatto due palle tanto , vuoi che riprendo i commenti dell anno scorso ?? è zoppo non è piu lui ma che lo fa a gioca a fare giochiamo in 10 , è andato via sta giocando malissimo in francia e sembra che mo senza strotman non si puo giocare , per non parlare di naingolan ha fatto 3 mezze partite le stesse di zaniolo e siccome non sono uno che manda il cervello all ammasso preferisco zaniolo 20 enne a ninja 32 enne
      Forza Roma

  25. Alieno,sono d’ accordo con te! Ma tu sai quanta ingratidutine c’e nel calcio,e alla fine Di Francesco paghera’per tutti,e’ inevitabile che sia cosi’.

  26. Premesso che non sono mai stato innamorato di Giannini neanche come giocatore, come si fa a pensare che abbia delle mire sulla panchina della Roma? Uno col suo curriculum? Dovrebbe essere un pazzo! Poiché fa invece l’opinionista, esprime un pensiero come tale. Che è molto difficile, se non impossibile, eccepire.

  27. FOCENECUP:

    Avido, cattivo e inviodioso e lo ripeto, avido, cattivo e invidioso !!! Eh sì, perché sguazzare nelle difficoltà di un collega parlandone male e facendo lo sborone è da acido, cattivo ed invidioso, e anche ignorante aggiungo. Sicuramente Giannini allenerà prima o poi, voglio proprio vedere se in un periodo di crisi della sua squadra arriva un altro allenatore e si comporta come ha fatto lui…. E se capiterà capirà quanto è stato basso, vile e vergognoso il suo atteggiamento nei confronti di Di Francesco. Giannini ha dimostrato di essere solo un piccolo ma piccolo omuncolo. Con questo chiudo qua questa inutile polemica e che ognuno abbia la LIBERTÀ di esprimere le proprie opinioni senza venir attaccato da nessuno, ricordo che in Italia esiste ancora la Democrazia e la…

  28. Ho letto post che mettono in dubbio il palmares di conte, pur di difendere il grande “PEP” di Francesco. I giocatori non lo vogliono più, già nel primo ritiro gli hanno fatto capire cambia modulo e sistema di gioco, che non andiamo da nessuna parte. Anche lo scorso anno il nostro PEP non era capito, guarda caso l’anno prima record di punti. Naiggolan 11 reti dzeko più di trenta gol. Ma per il suo trascorso giallorosso è un grande allenatore.

  29. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome