AS ROMA NEWS – L’ex capitano della Roma, Giuseppe Giannini, ha espresso dei dubbi sul ruolo di Javier Pastore nel 4-3-3 di Di Francesco. Il “Principe” ha parlato al sito Tuttomercatoweb.com e ha detto la sua anche sull’acquisto di Justin Kluivert. Ecco il suo pensiero:
“Se Pastore serviva veramente alla Roma? Come utilità serviva sicuramente, visto che la rosa aveva bisogni di altra qualità, specie dopo la partenza di Nainggolan. Un giocatore bravo in costruzione era necessario. Casomai ho dei dubbi sul suo ruolo. Non so dove potrebbe utilizzarlo Di Francesco. Negli ultimi minuti a Torino si è trovato a fare il trequartista ed era riuscito ad arrivare al limite dell’area avversaria. Dovrà essere bravo Di Francesco a ritagliargli un spazio importante.
Kluivert troverà spazio? Sì, ha qualità importanti e l’attacco ha bisogno di velocità. La Roma aveva solo Ünder, adesso sono in due e credo sia stato un ottimo acquisto. Di Francesco dovrà comunque centellinare il suo inserimento, per farlo adattare alla Serie A, ma ho visto un’ottima personalità da parte dell’olandese”.
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Trovare un ruolo a pastore mantenendo un 433, nn lo vedo esterno a destra poi li ci sono perotti ed el sharaei e kluivert e forse pure coric.
Nn è neanche intermedio.
Unico sistema è 4231 oppure un 4321.
Kafelk concordo con te.
Per i piedi e la visione di gioco che ha, Pastore rende al meglio da trequartista, credo che lo sappia bene anche EDF.
Il 433 è la base.. ma secondo me giocheremo con moduli diversi quest’anno, anche in base all’avversario. Oltre al 433:
4231 (i 2 li possono dare Nzonzi e DDR o anche uno di loro con Strootman al limite).
4312 magari col tandem Dzeko/Schick.. ma anche uno dei due e El92/Kluivert/Under.
Per me quest’anno ci sarà spazio per tante soluzioni: una rosa così ampia e duttile l’abbiamo avuta raramente. Pastore saprà farsi valere.
Grande Principe a prescindere.
A sopravvalutato, come tutti i calciatori nati a Roma. Un altro sopravvalutato adesso è Pellegrini, perché vogliono far fuori Strootman. Giornalai incompetenti ed in malafede.
@Eccone un altro
21 agosto 2018 alle 17:48
Giuseppe Giannini un sopravvalutato? Io non direi…. Caso mai sarà l’opposto!
Scusa ma l’hai mai visto giocare? Io si.
Quando era in campo dava sempre il suo contributo, sino all’ultima sua goccia di sudore. Al contrario di tanti altri che hanno vestito questa gloriosa maglia.
Oltretutto:
Nella Roma: 318 gare e 49 reti in campionato. 19 reti in Coppa Italia.
7 reti nelle Coppe europee. E tutte di una certa importanza.
Piccolo suggerimento:
Fate come me: Ogni tanto fà bene informarsi
Per me sarà sempre un Capitano…:)
Amico, posso esprimere delle considerazioni? Io ho visto giocare, Bob Vieri, lojacono
,,Losi, Selmsson, Orlando, Pestrin, e migliaia di altri calciatori fino ad oggi. Ne ho visti di calciatori che davano sudore e sangue per la Roma, questo era semplicemente bravino e per me non ne buttava molto di sudore, poiché sono stato abbonato in tribuna Tevere dal 1960 al 2014 esclusi i 18 anni ho che giocato al calcio.