Giannini: “Penso che sarà ceduto Emerson Palmieri. Vendere Strootman o Nainggolan ora sarebbe un azzardo”

10
643

AS ROMA NEWS – “Serve ora la svolta”. Il Principe Giuseppe Giannini prova a inquadrare il mercato della Roma e il momento della squadra chiamata al riscatto. Nell’ambiente romanista intanto si parla molto dell’eventuale cessione di Nainggolan in Cina al Guangzhou. “Ma non credo che ci sia questa possibilità – dice Giannini a Tuttomercatoweb.com – a giugno non so ma per questa sessione di mercato lo escluderei. è forte e molto importante per i giallorossi”.

Potrebbe partire allora Strootman?
“No, credo che il partente più probabile sia Emerson. Strootman e Nainggolan li vedo ancora alla Roma anche perché c’è da affrontare la Champions. Cederli adesso sarebbe azzardato”.

Il dg Corvino ha detto che Badelj se non rinnova con i viola passerà alla Roma. Che ne pensa?
“Buon giocatore, ma non stiamo parlando di un fuoriclasse. E poi dipende dalle idee del tecnico e da come vuole impostare tatticamente la squadra. Per caratteristiche e per ruolo non credo che possa essere eventualmente in grado di sostituire Nainggolan”.

D’ora in poi che cosa si aspetta dalla Roma?
“Un cambio di passo. Se lo aspettano tutti a Roma e credo che il gruppo stia lavorando in questa direzione”.

A Milano con l’Inter che gara sarà?
“Le due squadre arrivano a questo appuntamento dopo un periodo particolare. L’Inter ha perso il primato. Nell’ultimo mese la Roma ha raccolto poco. Ma quando si arriva a queste partite si sfodera spesso la prestazione”.

Spalletti contro di Francesco: chi è più preparato?
“Stiamo parlando di due tecnici affermati. Spalletti ha fatto finora un ottimo lavoro considerando che la squadra è praticamente quella dell’anno passato. La Roma ha giocato un gran girone di Champions e tutto questo va tenuto in conto quando si danno dei giudizi sui tecnici”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSamuel: “Inter-Roma? Vedremo chi vuole entrare in Champions. Fazio? Mi piace la sua tranquillità”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Siqueira: “Io in giallorosso? Sarebbe bello ma non sono ancora al top”

10 Commenti

  1. Ma Emerson perchè poi dovremmo cederlo adesso dopo l’infortunio quando a Giugno dopo esser rientrato in forma potrebbe valere molto di più?
    Tanto a Gennaio o Giugno per i bilanci non cambia nulla, e dovresti andare a cercare comunque un terzino sinistro di riserva.

    Tra l’altro leggo di tale Fernando Garcia che parla di contatti tra Roma e Chelsea in qualità di agente di Emerson.
    Ma fino a Dicembre l’agente era sicuramente Leonardo Cornacini.
    E’ cambiato qualcosa?
    O l’ennesimo che parla a sproposito e viene smentito qualche ora dopo?

    • Potrebbe essere solo qualche intermediario che lavora per l’Inghilterra, visto che di mezzo c’è il Chelsea.

  2. A anto: perche con emerson la roma farebbe una notevole plusvalenza, e non sposterebbe gli equilibri della squadra visto che al momento il titolare e’kolarov.

    • Questo è chiaro ma:
      1. magari a Giugno dopo che è tornato in forma e magari ha fatto anche qualche partita buona la plusvalenza potrebbe essere anche maggiore.
      2. ti vai a creare un buco almeno in panchina a sinistra. Kolarov non è un ragazzino.

  3. Ma il procuratore non era Manfredonia? Boh!Forse la cessione di Palmieri non è per il bilancio,ma per fare qualche acquisto,evidentemente nessuno c’è cascato per Bruno Peres! Se devono cedere per forza Palmieri,a questo punto,non con obblighi legati alle presenze,la Premier non è semplice ed il pubblico è esigente,Ruediger è stato molto criticato dopo i primi sfondoni,ma ha una personalità ed una esperienza con la Nazionale che Emerson non ha,dovessero rimandarlo indietro,a Giugno,sarebbe svalutato.

  4. Finchè le cessioni si chiamano Emerson, Defrel, Gonalons, Skorupski, Peres e Moreno… ci posso anche stare poichè non se ne sentirebbe la mancanza e si tirerebbe su una discreta somma che possa coprire il FFP e comprare almeno un giocatore valido…. A sinistra all’occorrenza possiamo schierare anche J.jesus

  5. A anto: si ma se non torna in forma poi la plusvalenza potrebbe essere minore. Hai visto l’esempio di strootman, lo scorso anno lo volevano tutti e adesso si e’svalutato notevolmente e quelle cifre non te le da piu’nessuno. E poi considera che abbiamo luca pellegrini che non credere sia tanto inferiore a emerson.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome