AS ROMA NEWS – Tra poche settimane tornerà sugli schermi, intanto Gigi Proietti soffre per la sua Roma: «E chi se lo aspettava di sta’ così già a settembre, sono perplesso». Il famoso tifoso giallorosso ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, commentando questo difficile inizio di stagione. Ecco le sue parole:
Per cosa è perplesso in particolare?
Certamente non per l’allenatore. Sento che qualcuno, anzi molti, mettono in discussione Eusebio Di Francesco. Ma perché? È una persona che ha dimostrato di essere capace, magari può aver sbagliato qualcosa, ma diamogli fiducia. Sono passate solo tre giornate, come si fa a discuterlo? Davvero, io non lo capisco.
Tre giornate in cui la Roma ha fatto però solo quattro punti e l’entusiasmo estivo, dato anche dalla semifinale di Champions dello scorso anno, sembra non esserci più…
Altra cosa che capisco poco. È come in tv o a teatro: una stagione non è mai uguale alle altre, pensiamo a questa e non a quello che è stato. Anche perché la squadra non è più la stessa della scorsa stagione.
Il mercato giallorosso l’ha convinta?
Sí, Kluivert è spumeggiante, mi piace e lo farei giocare sempre, a Torino ha cambiato la partita e fatto vedere talento. Anche Pastore è forte, ma deve ritrovare ritmo. E quel Nzonzi (testuale, ndc)… Ecco, lui è proprio forte, mi piace.
A Milano però ha sbagliato proprio lui sul gol di Cutrone…
Può capitare. In generale vedo una squadra che soffre tanto in difesa, non ha sicurezze e sbaglia i movimenti.
Può aver influito l’addio di gente come Alisson, Strootman o Nainggolan?
Sono discorsi diversi. Magari la partenza di Kevin può aver lasciato qualche strascico per i tempi in cui è avvenuta, ma certi risvolti psicologici può conoscerli solo chi vive lo spogliatoio da dentro. Invece la partenza di Alisson credo sia stata importante e che la sua assenza si senta.
Sabato anche lui ha fatto una papera con il Liverpool…
Però è uno dei migliori al mondo. Olsen, invece, è ancora un oggetto misterioso. Ma come fai a non dare fiducia anche a lui? Deve ancora conoscere i compagni. Tocca soffrì un po’…
I tifosi sembrano già stanchi…
Lo capisco, è normale. Sembriamo vittime di una sindrome inspiegabile. Perché dobbiamo regalare sempre un tempo? Perché dobbiamo stare tutti in difesa quando abbiamo tanti attaccanti bravi? Dzeko è quello di sempre, no? Davvero, ci sono delle cose che non comprendo. Alla fine, però, non devo capirlo io, ma Di Francesco e chi lavora a Trigoria tutti i giorni. C’è ancora tempo, una squadra che ha ambizioni e bravi giocatori può e deve trovare le soluzioni giuste. Non possiamo mica soffrì così tutto l’anno…
Fonte: Gazzetta dello Sport


QUI SI TIFA POCO, MA MALE
Pseudo tifosi, diversamente romanisti, Comari isteriche, piagnoni, lamentosi e quaglie galvanizzate: LEGGETE E APPRENDETE!
Questa sopra è una critica da tifoso, non i vostri sguaiati starnazzamenti.
SEMPRE FORZA ROMA!
Appoggio a piene mani quanto dici, molti hanno tutti i requisiti per cambiare proprio squadra!
già Amedeo che dovrebbero di’ i napoletani che hanno preso 3 schiaffi a genova ? Da sto sito esaltati perchè avevano carletto ? Abbiamp perrso , non abbiamo giocato bene ,come hai fatto notare tu e altri stiamo solo all’inizio di un campionato che è lungo ,che presenterà minocicli di partite almeno per le partecipanti alle coppe europee che saranno dispendiosi ( lo abbiamo visto l”anno passato con i club presenti in champion e in europe league) le cosiddette “piccole” son piu’ agguerrite degli anni passati e se prendono valanghe di gol perchè non solo perchè gli altri son pi’ forti ,pechè si presentano deboli mentalmente ,sbagliano impostazione della partita perchè se vogliono son in grado di strappare qualche punto contro i grandi club ,se vogliono e se ce credono
Gigi pensa al teatro, il calcio è un’ altra cosa.
Subito Conte, Eusebio via da Roma!
Me pare che il mostro sacro di Ancelotti ha preso 3 pere ieri sera ,contro l’atalanta in fondo noi dopo aver rimontato almeno abbiamo avuto anche 2 occasioni di vincerla,la juve ha sofferto con il parma…..allora che cazzo volete contesta’parlate dopo la 5-6 giornata quaglie
Nessuno , Gigi dovrà pensare al teatro ma tu chi alleneresti ?
Ancelotti ha preso tre pere perchè continua -come Sarri- a schierare quel Mario Rui ( 6 reti subite su altrettanti orrori dell’ex loffa empolese) che ľ anno scorso gli era costato uno scudetto.
La Juve a Parma ha giocato peggio del Napoli a Genova. La differenza è che i gobbi non schierano “sabotatori” o mezze tacche che la costringano a partire sempre con due o tre reti da rimontare.
Su Di Francesco, ha ovviamente ragione Proietti.
Il tuo cervello, caro Zanna
….non c’era bisogno del mio giudizio…ma Gigi anche per questa ennesima dimostrazione,è un grande…..
ciao zanna so’ nessuno quello che da tempo scrive su sto’ sito non l’altro che usa il mio stesso pseudo con la N maiuscola ,non ho scritto quella cosa su gigietto , ma è stato uno che dice di chiamarsi nome ? boh di nomi ce ne so’ tanti , e vedo che su sto’ sito non son piu’ solo ma c’è un altro che si sigla Nessuno , , va be’ po’ capita’ come quando scrivo la digitazione viene automaticamente cambiata dando altro significato di quello che vorrei dire quando me ne accorgo è tardi ma il messaggio è inviato sic. comunque zanna (spero de lupo verace) giallorosso ti saluto con un forte FORZA ROMA ,FORZA LUPI e date che sei zanna ,azzanna forte e non mollare FORZA LUPO
Per carità tutti hanno ragione il problema è se arriviamo a cambiarlo quando sei fuori da tutto. Poi magari si riprende e la Roma fa un grandissimo campionato. Certe decisioni vanno prese per tempo. Io è un anno che dico che Difra è scarso e non è un allenatore per vincere ( sempre contestato) poi magari quest anno vengo smentito. Qui stiamo solo chiacchierando per il gusto di farlo i fatti verranno giudicati alla fine.
O straccione de Bosson s’è comprato pure Proietti…
Forse si può tifare la Roma anche usando i neuroni!
Forza Roma!
Pure PROIETTI e’un CESARONE? INCREDIBILE..
Con tutto il rispetto ma all’inizio di che? edf è su quella panchina dall’anno scorso quanti secoli gli dobbiamo dare? qui mi sembra evidente che non è un piccolo?? ritardo di forma fisica (peraltro non giustificabile stanno tutti al lavoro da quasi due mesi) nel primo tempo con le riserve dell’Atalanta sono riusciti a fare tre passaggi di seguito (tutti all’indietro) due volte
Ciao nessuno ho notato dopo di aver errato nik , comunque sempre FORZAROMA e sull’azzanno ormai rimane lo sprint di un moviolista ???? ciao e sempre FORZA LUPI. Approposito nome che alleni il mio cervello : datte da fa che te manno a spigne , redi poco e vuoi dare lezioni di calcio .
*RENDI
Il campionato e’lungo,ma se continua cosi diventera’ molto ma molto lungo,quasi una via crucis direi! Per come la vedo io,di francesco non fa per questa squadra,o se volete e’ la squadra che non fa per di francesco,al di fuori di qualsiasi discorso personale,non credo che i giocatori siano tutti dalla sua parte,e’ una cosa che si percepisce,e prima o poi si arrivera’ a un’ epilogo! Quindi a proie’, sei un mito,ma non mi hai convinto!
Di Francesco VIAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.