FONTE: GDM.COM – La Roma segue Imbula, dopo una segnalazione del suo nuovo allenatore Rudi Garcia. Ma chi è questo giovane mediano del Guingamp? Gilbert Imbula è un centrocampista congolese, naturalizzato francese, classe 1992, inizia la sua carriera nelle giovanili del Paris Saint-Germain. Poi tanti giri per la Francia, passando dall’RC Parigi fino ad arrivare al Guingamp, squadra che gli dà fiducia. Dal 2009 ad oggi gioca ben 104 partite con la maglia del club transalpino, mettendo a segno quattro gol.
Le sue prestazioni sono così convincenti che anche i selezionatori della Nazionale U-20 francese si accorgono di lui. Ormai Imbula è nel giro della selezione giovanile in pianta stabile: per lui 4 partite giocate e un gol segnato.
Ma non solo, perché nel suo personale palmares, il giovane Imbula può vantare anche di essere stato il miglior giovane della stagione 2012-2013. Una carriera tutta da scrivere, è considerato il nuovo Nainggolan. Caratteristiche simili, buona confidenza con la porta. La Roma ci pensa, e lui vede l’Italia.

