Gioia e ironia: “Doumbia gol fine del mondo”

6
587

doumbia-esultanza

NOTIZIE ROMA CALCIO (Gasport, C. Zucchelli) – “Sta finendo il mondo“. La Roma torna a segnare tre gol dopo cinque mesi e uno di questi, addirittura il primo, lo firma Seydou Doumbia. I romanisti, proprio mentre la Lazio strapazza il Parma e rimane davanti, tornano a respirare, almeno fino a domenica prossima. Quando però stando allo stupore che serpeggia sul web giallorossso, “il mondo potrebbe essere già finito. Sono successe troppo cose impensabili”.

OSTRICHE E KEBAB L’ironia la fa da padrone, l’umore romanista, dopo tante delusioni, è finalmente buono, merito del risultato, meno della prestazione, di certo non esaltante, ma arrivano 3 gol ed è l’unica cosa che conta. “In questo momento – scrive Andrea – non possiamo mangiare le ostriche, meglio accontentarci di un onesto kebab“. Di questi tempi, a Trigoria come a Reggio Emilia, va fatta di necessità virtù. E allora anche se Doumbia dopo il gol praticamente non si vede, va bene lo stesso. Va bene anche il 4-1-4-1 con Gervinho unica punta proprio quando esce il suo connazionale: “Pensavo di aver visto tutto – scrive su Facebook un tifoso – ma che ci coprissimo sul 2-0 per noi in casa del Sassuolo forse è troppo”. “Eh però – la replica di un altro utente – questo passa il convento“.

MOTORINO – Il convento però passa anche un Radja Nainggolan motorino esauribile della squadra da parecchi mesi: piace a tutti il belga, tanto che anche l’attrice Cristiana Capotondi, tifosa della Roma e giocatrice di calcio a  5, pubblica una sua foto e scrive: “E’ quello forte, quello col numero 4. Finché c’è lui, c’è la Roma“. Poco ad aggiungere, così come c’è poco da aggiungere sul gol di Miralem Pjanic, che chiude i conti e consente alla Roma di rispondere al poker della Lazio. In attesa del Napoli oggi, la Champions sa ancora di derby. E di sfottò, che a volte sfociano nella scaramanzia che diventa previsione, visto il tweet di un tifoso biancoceleste prima dell’inizio delle partite: “Dopo il gol di Podolski, manca solo quello di Doumbia. Poi la Serie A ha resuscitato tutto”.

NUOVA VITA Infatti, quasi un mese dopo Pasqua la Roma torna a segnare 3 gol, l’ultima volta che ne aveva fatti più di 2 mancavano ancora un mese a Natale. Una vita fa, quando una vita ancora non c’era: nelle migliaia di commenti sul web dedicati alla partita di Sassuolo ce n’è uno su Facebook, più tenero di tutti: “L‘ultima volta che abbiamo fatto tre gol ero in ospedale, incinta e piena di problemi. Adesso sono sempre in ospedale, ma sono diventata mamma da qualche ora. Mio figlio si chiama Francesco e non c’è neanche bisogno di spiegare perché“. Firmato Paola.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFlorenzi: “Questa è la Roma. Noi dietro la Juve”
Articolo successivoSassuolo – Roma, i voti dei quotidani

6 Commenti

    • articolo che raccoglie quello che si scribacchia su twitter e facebook durante la partita

      questo e’ diventato il “giornalismo” in itaglia…

    • HAI CAPITO UBRR ,SE PAREGGIAMO CON PARMA E CHIEVO E ATALANTA TUTTI A DIRE ASSURDO COME SI FA A PAREGGIARE CON QUESTE SQUADRE ,INVECE SE VINCIAMO CON TRE RETI DI SCARTO ADDIRITTURA E PEGGIO CHE PAREGGIARE CON IL PARMA IL CHIEVO E L’ATALANTA HAHAAHAHHAHA ASSURDO MA ANDATER A CA***E GIORNALISTI DI MERDA PORTANO ODIO NEGLI STADI QUESTI GIORNALISTI E BASTA HA RAGIONE MAROTTA A DIRE QUELLE COSE SUI GIORNALISTI !!!

      INVECE QUESTI TIFOSI CHE PRENDONO IN GIRO DOUMBIA PER IL GOAL ,MI SA CHE NON SANNO CHI è E COSA HA FATTO DOUMBIA NELLA SUA CARRIERA HA FATTO 18 GOAL IN 28 PARTITE SOLO IN CHAMPIONS LEAGUE ,POI è SEMPRE STATO CAPOCCANONIERE NEI CAMPIONATI CHE HA GIOCATO AFRICA SVIZZERA E RUSSIA A PARTE UN ANNO IN RUSSIA CHE è STATO INFORTUNATO PER UN ANNO ,QUINDI NON PARLATE SENZA SAPERE SHHHHHHH!!!!!

  1. se Doumbia segna anche alla prossima ,ci lascerà sicuramente un bel ricordo .Sono contento x la roma e x lui,ma restiamo con i piedi in terra che sarà dura

  2. INVECE QUESTI TIFOSI CHE PRENDONO IN GIRO DOUMBIA PER IL GOAL ,MI SA CHE NON SANNO CHI è E COSA HA FATTO DOUMBIA NELLA SUA CARRIERA HA FATTO 18 GOAL IN 28 PARTITE SOLO IN CHAMPIONS LEAGUE ,POI è SEMPRE STATO CAPOCCANONIERE NEI CAMPIONATI CHE HA GIOCATO AFRICA SVIZZERA E RUSSIA A PARTE UN ANNO IN RUSSIA CHE è STATO INFORTUNATO PER UN ANNO ,QUINDI NON PARLATE SENZA SAPERE SHHHHHHH!!!!!

    DOUMBIA è FORTE IL PROBLEMA è CHE è FUORI FORMA PERCHè LUI è UNO CHE CORRE TANTO ED è VELOCISSIMO DI SOLITO ,MA IL PROBLEMA E CHE QUANDO è ANDATO IN COPPA D’AFRICA IL CAMPIONATO RUSSO ERA FERMO DA DUE MESI !!!

    POI ANDANDO IN COPPA D’AFRICA CHE TRA LATRO HA FATTO IL GOAL CHE è VALSO IL PASSAGGIO DEL TURNO NELLA PARTITA DOVE VENNE ESPULSO GERVINHO PER UNA SBERLA ENTRO LUI E FECE UN GRANDE GOAL SU ASSIST DI YAYA TOURE ,LUI NON HA POTUTO FARE LA PREPARAZIONE IN QUEI DUE MESI ALTRI IN AFRICA PERCHè POI LUI è STATO LI CON GERVI FINO ALLA FINE PERCHè L’HANNO VINTA A COPPA E POI HANNO ANCHE FESTEGGIATO E QUINDI E OVVIO CHE è FUORI FORMA ,QUINDI è STATO FERMO 4 MESI SENZA FARE PREPARAZIONE E PER UN CALCIATORE GIOCARE ADA ALTI LIVELLI SENZA AVERE LA PREPARAZIONE ATLETICA ED IN PIU SEI STATO PRATICAMENTE FERMO PER QUATTRO MESI E DAVVERO DIFFICILE FARE BENE E CORRERE AD ALTI LIVELLI NON ALò ORATORIO!!!!!!

  3. Ibra io ero uno di quelli che speravo che il suo arrivo mi poteva far dimenticare pisolo, poi vedo le prestazioni che non riesce a stoppare na palla e mi arrabbio, siccome io non sono la scienza del calcio e` sicuramente ci sono persone che conoscono giocatori meglio di me mi voglio fidare delle tue parole e sperare che il gol di ieri sia il primo di una lunga serie percio ` forza doumbia fai ba bella doppietta domenica, ti immagini ilaria ilaria e i loro amici come se sentiranno male se segna nel derby mhhhh .. daje daje doumbia ( puo` darsi che le sue prestazioni siano dovute ad una scarsa condizione atletica e comunque e` entrato sempre nei minuti finali troppo pochi per poter risolvere situazioni complicate, ieri parte dal primo minuto e bum gol di prepotenza)

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome