NOTIZIE AS ROMA (Gasport, E. Giulianelli) – Arthur Masuaku, 22 anni ancora da compiere, francese di origine congolese, è uno degli obiettivi principali per il ruolo di terzino sinistro della Roma del prossimo anno.
Lei ha appena vinto il campionato in Grecia con l’Olympiacos. Che sensazioni prova?
«Per essere solamente la mia seconda stagione da professionista posso dire di essere soddisfatto di quello che ho mostrato, ma spero di fare ulteriori progressi».
Quali sono le sue caratteristiche come terzino?
«Sono potente fisicamente e ho un buon sinistro. Buona tecnica di base, non ho problemi con il pallone, ma ho ancora molto da migliorare nella fase difensiva».
Il suo futuro sarà in Grecia o altrove?
«Ho firmato per 4 anni con l’Olympiacos, ma il mio nome è accostato con insistenza all’Italia in questi giorni. Nel calcio non si può prevedere nulla».
La Roma è interessata a lei: cosa può dirci in proposito?
«La Roma è un grande club con giocatori importanti. È sempre gratificante essere associati a squadre di questo livello e ciò dimostra che sto facendo bene il mio lavoro e che devo continuare a migliorare. Siamo nella fase dell’interessamento, ancora non c’è stata una vera e propria offerta».
Conosce Garcia?
«No, non di persona».
Le piacerebbe giocare nella Roma?
«È una grande squadra. Solo il futuro ci dirà se ci verrò a giocare».


Tanto ormai fin quando non si ragionerà a bocce ferme si può dire tutto ed il contrario di tutto!
Su una cosa però ci deve essere chiarezza, alla Roma servono terzini di primo piano a sinistra come a destra, Holebas può essere un sostituto ma non un titolare, Cole è inutile e Balzaretti rientr da un infortunio infinito quindi è lecito non aspettarsi prestazioni al vertice, Maicon molto probabilmente finirà la stagione poichè un suo recupero al 100% è quasi impossibile e Torosidis può essere un sostituto.
Quindi mettetela come volete ma due terzini titolari forti e con esperienza a destra e a sinistra servono.
Idem per la difesa, Spolli se ne andrà, Astori è in dubbio e Mapou può fare giusto il sostiuto. I punti fermi rimangono solo Manolas e Castan che però sta ancora recuperando, quindi anche in difes servono rinforzi.
Adesso al di la delle minc**ate che ci propinano i giornali la cosa vera è che c’è una rosa da rimettere in sesto e gli elementi da rinnovare non sono pochi, bisogna fare scelte sensate e giuste altrimenti faremo l’ennesima stagione da “mai vincitori” ed onestamente non se ne può più!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.