AS ROMANEWS (Giallorossi.net) – Giorni di grandi soddisfazioni quelli vissuti dai ragazzi di proprietà della Roma mandati in giro per l’Italia e per l’Europa a farsi le ossa in vista di un loro rientro nella Capitale. L’argentino Leandro Paredes brilla con l’Empoli, entrando dalla panchina e decidendo il match con un bel gol che permette ai toscani di pareggiare, e poi vincere, sul campo dell’Udinese (1-2). Sufficiente la prova di Skorupski. Fa meglio Antonio Sanabria, mattatore nella vittoria dello Sporting Gjion sul campo del Deportivo La Coruna (2-3): l’attaccante paraguaiano realizza una doppietta in fotocopia, segnando entrambi i gol di testa su cross dalla corsia destra.
Ancora una prestazione super per il difensore ex Primavera Arturo Calabresi, grande sorpresa del Livorno che comanda il campionato di serie B: nell’inedito ruolo di terzino destro, il difensore è decisivo nella vittoria casalinga per 3 a 1 sul Brescia. Il ragazzo, già nazionale under 19, è anche l’autore del secondo gol dei toscani grazie a un preciso colpo di testa. Protagonista della gara anche Mazzitelli, che con la maglia dei lombardi gioca una prestazione ordinata. L’altro giovane del vivaio giallorosso che gioca e segna, e fra l’altro proprio contro la Roma, è Matteo Politano che si conferma un prospetto molto interessante proprio a spese della sua squadra. Nel Sassuolo solo panchina per l’altro giallorosso, il centrocampista Pellegrini. Nel Frosinone invece trova spazio, ma solo nel finale, Daniele Verde, che negli ultimi dieci minuti del match di Bologna (1-0) si rende pericoloso e sfiora anche il gol del pari.
Nella vittoria del Modena sulla Ternana (1-0) non brilla l’attaccante slovacco Vestenicky, partito titolare e sostituito ad inizio ripresa dopo una prestazione abulica. Buono invece l’esordio dell’argentino Casasola, difensore arrivato al Como tramite la Roma: entra al minuto 60′ e gioca una partita attenta. Soltanto panchina per i tre giovani Marchegiani, Sammartino e Piscitella nella Pistoiese.
Titolare nel Floriana il centrocampista maltese Conor Borg, uscito poi al 58′ minuto del match vinto contro il Naxxar (0-1). Ancora out Daniel De Silva, finito al Roda: gli olandesi non possono schierarlo fino a quando non risolverà il suo problema con il permesso di lavoro.
A.F.


tutti questi giocatori, non giocheranno mai nella roma finche’ ci saranno gli over 30.
ma rega ma perchè CALABRIA del milan che ha un anno in piu di NURA puo essere convocato in prima squadra e addirittura giocare e invece il nostro NURA che per me a calabria gli piscia in testa da quanto è piu forte ,non deve essere neanche convocato da garcia ?
io non ho quasi mai criticato garcia ,pero ultimanmente sta facendo delle scelte che non capisco e se continua cosi veramente allora è arrivato il momento di esonerarlo!!
che poi diciamoci la verità NURA essendo nato in africa avra anche qualche anno in piu di calabriria ,non tantissimi in piu perchè si vede che ha ancora una faccia da ragazzino ,pero ne avra almeno 2 in piu di quelli sulla carta d’identità cioè non 18 ma 20 anni avra!!
io piuttosto di fare giocare maicon o torosidis faccio giocare NURA TUTTA LA VITAAA
poi se c’è solo una persona che mi dice che CALABRIA è piu forte di NURA ,allora io mi arrendo raga !!!
NURA in un anno solo che è in italia e ha giocato in primavera ha fatto 11 goal e 1 assist e ha fatto anche qalche presenza in serie B senza pero ma giocare ,CALABRIA nato in italia italiano in tre anni di primavera ha fatto appena 5 goal e 0 assist ahahaha
NUR anche in fase difensiva è fortissimo ,ottimo contrastatore ruba palloni grintoso corsa velocità rapidità forte tatticamente ,piu di cosi cosa si vuole azzo garciaaaaa
tutti che dicono e ma calabria che personalità e forte bravo!!
NURA in 1 anno e mezzo si è ambientato in itlaia stra veloce e addirittura e stato convocato in serie b ,se non ha personalità questo giocatoree non so chi ne abbia piu di lui hahhahahaha!!!!
Nura è tanta roba.
Mi vien da pensare che Garcia con poche idee e confuse non possa far giocare i giovani.
Si affida a gente esperta che magari si autogestisce.
….. E sbaglia pure lì
Speriamo che tornino davvero maturi e pronti per la roma il prossimo anno.
Forza ragazziiii!!!!
Garzia manda in pensione i vecchi ( Maicon Torosidis e Cole ) che tra l’altro in un colpo solo farebbero risparmiare più di dieci milioni di €uro alla società e fai giocare Nura che farà la riserva a Florenzi o il titolare quando Florenzi va a fare l’ala di attacco sai che spettacolo su quella fascia e chi passa più da lì? Li asfaltiamo tutti!!!
semplice ibraa( sta nella primavera ,ci serve per il campionato e per la champion s intanto garcia lo segue ,alal momento necessario lo convocherà e forse è già nell’aria ,intanto continua insieme a Sadiq la fase di ambientamento essendo utile nella primavera ci riuscisse a far vincere qualche titolo con la primavera , gli viene la fame per la prima squadra
Raga state a pensar ai giovani pensate alla Samp piuttosto qua rischiamo un’altra sconfitta perché se la tacco del Sassuolo fa paura quello della Samp fa tremare e la Roma di Sassuolo senza titolari la perde con i titolari la vince magari con fatica perché non ha mentalità vincente forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.