GIOVANI GIALLOROSSI CRESCONO – Skorupski in ripresa, bene Calabresi. De Silva rinvia l’esordio col Roda

0
748

skorupski-empoli

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Giornata positiva per i giovani giocatori di proprietà della Roma che sono andati in giro per il mondo a farsi le ossa. E’ partito titolare il centrocampista Luca Mazzitelli, 19 anni, ex mediano della Primavera finito in prestito al Brescia: prestazione ordinata del calciatore, che raggiunge la sufficienza nel 2 a 2 contro la Salernitana prima di essere sostituto a pochi minuti dalla fine del match.  Non gioca invece Thomas Vestenicky, in panchina nella sconfitta del Modena contro l’Avellino (2-0).

Molto bene il giovane difensore Arturo Calabresi, schierato a sorpresa titolare nel Livorno che passa a Como e vola in testa alla classifica della serie B: prova autorevole del giocatore, che conferma di essere una bella promessa del nostro vivaio. L’altro ex Primavera, Francesco Di Mariano gioca quasi tutto il secondo tempo nella vittoria dell’Ancona sul campo del Prato, subentrando al minuto 52′ dell’incontro. Trova spazio dalla panchina l’esterno offensivo Politano, mandato in campo da Di Francesco nel 2-2 del Sassuolo contro l’Atalanta: prestazione vivace del giallorosso, che può crescere molto sotto la guida del tecnico abruzzese. Solo panchina invece per Pellegrini, anche lui finito al club emiliano. Convince finalmente Lukas Skorupski nel pareggio dell’Empoli contro il Napoli: sui gol dei partenopei può davvero fare poco, mentre è bravo nelle uscite e a conservare il risultato nel finale. Solo qualche minuto per Paredes, entrato a un quarto d’ora dalla fine. Bene Sanabria, titolare fisso con lo Sporting Gijon, ma ancora a caccia del suo primo gol con la maglia asturiana.

Delusione per il giovane portiere Gabriele Marchegiani, che non parte titolare con la Pistoiese. Il giovane  australiano Daniel De Silva, acquistato dalla Roma ma girato agli olandesi del Roda Jc, non ha potuto giocare contro il Nec (0-0) perchè ancora in attesa di ricevere il permesso di lavoro. Chiudiamo la carrellata con il centrocampista maltese Conor Borg, che dopo aver giocato la tournée americana con la Primavera della Roma è stato rimandato in prestito al Floriana: il giocatore ha giocato titolare nel 3 a 0 contro il Qormi.

A.F. 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFootball Cares, Pallotta: “Colpito dalla foto del bambino morto sulla spiaggia”
Articolo successivoTRIGORIA – Squadra in campo. Uçan fermato dall’influenza

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome