ALTRE NOTIZIE (Repubblica.it, F. Tanzilli) – “Suicidati, buttati, ammazzati, pezzo di m.”. Sono questi alcuni dei vergognosi insulti che alcuni tifosi del Toro hanno dedicato al dirigente della Juventus Gianluca Pessotto, al termine dei quarti di semifinale di Coppa Italia Primavera, finita 1 o 0 per i bianconeri. Un derby delle giovanili ad alta tensione, giocato sabato al campo Don Mosso di Venaria (in casa del Toro).
Al momento di uscire dal campo, oltre ai fischi contro i giocatori bianconeri (che secondo i granata avrebbero provocato la curva andando a esultare sotto la tifoseria avversaria), viene preso si mira anche Pessotto, che stava accompagnando il gruppo delle giovanili: all’inizio l’ex terzino cerca di reagire timidamente agli insulti, chiedendo ai facinorosi di star calmi, ma la risposta del gruppo è ancora più aggressiva: “Ammazzati, bastardo, devi morire”. Il video, girato da Girolamo Cassarà, è stato pubblicato su Facebook dal gruppo delle giovanili della Juventus, suscitando polemiche per il trattamento rivolto al dirigente juventino, che pochi anni fa aveva tentato il suicidio.
GUARDA IL VIDEO SU REPUBBLICA.IT


DETTO CHE L`ISTIGAZIONE AL SUICIDIO E` UN REATO PUNIBILE DAL CODICE PENALE, SONO DA CONDANNARE TUTTI QUESTI CASI E TUTTE LE PROVOCAZIONI , TUTTE NESSUNA ESCLUSA, SI STA SUPERANDO OGNI LIMITE CON QUESTI INSULTI CON GLI STRISCIONI E I CORI CONTRO SUPERGA VERO JUVENTINI? Percio` basta da tutte le parti.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.