Gli affari d’oro della Roma

29
973

Roma - Udinese

AS ROMA NEWS (Il Tempo, A. Austini) – Quattro milioni per il prestito, riscatto automatico fissato a undici milioni, più bonus non ufficializzati da un paio di milioni. Ecco le cifre dell’affare Dzeko, un totale di 15 milioni (premi esclusi) che permettono alla Roma ci centrare il colpo dell’estate. Alle sue condizioni. Basti pensare che Bacca, 29 anni come il bosniaco, è costato il doppio al Milan, costretto a pagare al Siviglia la clausola da 30 milioni.

La stessa società rossonera ne ha versati 45 per avere Bertolacci e Romagnoli, mentre le cessioni Holebas, Viviani e Pellegrini ne sono fruttati quasi 8 in tutto. E non finisce qui: con il Lione c’è un accordo a 10 milioni per Yanga-Mbiwa, più o meno gli stessi che spenderà il Bologna tra prestito e riscatto se riuscirà a trovare un accordo con Destro (ieri altro round col procuratore). Quasi 80 milioni per rinunciare a giocatori che non erano titolari per Garcia, senza contare i soldi che a gennaio porterà la partenza di Doumbia verso la Cina.

Ma il vero capolavoro la Roma lo ha fatto col Manchester City, pagando Dzeko la metà di quanto le era stato chiesto inizialmente. «Ci è voluto più tempo del previsto – racconta Edin dopo la firma sul contratto – ho fatto di tutto per arrivare alla Roma e devo dire che anche Sabatini ha fatto un gran lavoro».

Si è legato al club giallorosso con un contratto quinquennale fino al 2020, a 4 milioni e mezzo netti che diventano almeno 5 con i premi garantiti, domani si presenterà ai romanisti nell’Opening Day in programma dalle 18.30 all’Olimpico, con amichevole annessa contro il Siviglia. «Cercherò di fare il mio lavoro e segnare tanti gol – promette a Roma Tv in attesa della conferenza di stamattina a Trigoria -sono qui per vincere più trofei possibili, ma prima bisogna lavorare molto sul campo e alla fine, speriamo di raggiungere l’obiettivo».

Il tormentone è già partito: potrà convivere in campo con Totti? «Francesco è una delle leggende del calcio e sono onorato di poter giocare con lui» risponde Dzeko. L’intesa col capitano è scattata subito in allenamento, ora spetterà a Garcia gestire i due attaccanti e, in generale, una rosa extralarge che Sabatini sta ancora puntellando. Oggi arriva Gerson, talento per il futuro, mentre slitta lo sbarco di Digne: il Psg, a caccia di un sostituto, dopo aver raggiunto un accordo con la Roma per un prestito da un paio di milioni più diritto di riscatto a 16, non ha inviato i contratti firmati a Trigoria, provocando l’irritazione dei dirigenti giallorossi. Subito riallacciati i contatti per Adriano del Barcellona e Masuaku dell’Olympiacos ma Digne resta in pole, anche se ormai non potrà essere presentato domani. La Roma vorrebbe affiancargli un altro terzino sinistro ma prima deve convincere Cole ad accettare una delle offerte giunte dagli States.

I contatti sono ripresi, mentre è in stand by la trattativa col Torino per Bruno Peres. In arrivo Gyomber (2 milioni più bonus al Catania), l’altro centrale – un giovane europeo – che dovrà sostituire Yanga-Mbiwa avrà un nome e un volto a giorni. Intanto Marquinho va all’Udinese.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDalla Francia: “Yanga Mbiwa domani sosterrà le visite mediche”. Fournier (all. Lione): “E’ motivato a venire qui”
Articolo successivoSABATINI: “La maglia numero 10 a Gerson l’ho mandata io. Vi spiego perchè…”

29 Commenti

  1. cominciate a capire che sabatini e il vero segreto della roma? che gli americani hanno si investito soldi ma in misura insufficente rispetto a quanto serviva? e che senza il ds questa squadra nn ci sarebbe mai stata? senza la cessione di marquinos nn ci sarebbero ne strootman ne nainggolan…senza le cessioni di bertolacci e romagnoli nn ci sarebbero ne dzeko ne salah…senza quella di benatia nn avremmo manolas e iturbe.CAPITO?

    • grande PINGUINO;io scrivo queste cose che ha scritto tu da tre mesi tutti i giorni ,pero tutti mi criticavano ,dicendomi ma come fai a difendere di sabatini che ha combinato piu disastri che altro!

      pero questi non si ricordavano ,che chi comnada veramente la roma ,non ha investito niente in soldi per gli aquisti ,da tre anni a questa parte ,ma è solo sabatini con le sue plusvalenze che ha permesso alla roma 3 anni fa di rinascere ,facendo due secondi posti di fila e 2 anni di champions consecutivi ,e sabatini con il suo lavoro ha permesso di fare entrare in cassa 120 milioni solo dalla champions e per una società come la roma sono tanti tanti soldi!!

      pero solo lo scemo non cambia idea ,e mi fa piacere che anche altre persone hanno cambiato su sabatini e sul suo lavoro fatto!!

    • Si certo come avevi detto che arrivava mitrovic perché lo diceva pedulla …che arrivava ayew perché twittavi con alcuni procuratori e che sabatini aveva in mano kurazawa. Poi hai detto che totti era finito e l’ultima in ordine temporale che gyomber è un fenomeno perché lo hai visto su youtube. Non dimentichiamo la perla ovvero che doumbia secondo te è un bomber che rimpiangereno e che ci ha portato lui in Champions visto che ha fatto 2 gol…l’unica vedova di doumbia. Allora Astori ci ha portato in Champions perché senza i 3 punti di Udine la guardavamo dal divano. Che sito sarebbe senza il tuo scontato ve lo avevo detto?!

    • a me risulta che la società ne abbia investiti parecchi di soldi comunque…..sabatini probabilmente è il migliore sulla piazza e lavora benissimo,ma è pagato per quello.
      Poi penso anche cosa sarebbe potuto succedere se non fossero arrivati gli americani,magari finivamo in mano a qualche cordata di palazzinari e potevano essere dolori veri… Comunque io tifo solo la Roma e la maglia visto che sono un tifoso,Capito?

    • comunque tanto per eliminare ogni equivoco,io sono sempre stato fiducioso dell’operato di tutti,gli errori ci stanno ma non siamo stati i soli in serie a…….mi pare che adesso società e squadra abbiano consolidato una posizione di vertice assoluto.
      l’unica scelta che non ho condiviso è stata quella riguardo a Baldini,infatti andato via lui le cose sono migliorate esponenzialmente e mi pare che se ne siano accorti anche altrove che è una figura superflua e sopravvalutata

    • Sparare su Baldini mi sembra fuori luogo, il suo progetto era una altro: creare una “cantera” giallorossa. Luis Enrique era stato preso per questo. Forse era un utopia, forse gli interpreti erano sbagliati, sicuramente la piazza non aveva voglia di aspettare i tempi necessari per raccogliere ifrutti di questo lavoro.
      Ognuno ha la sua idea in proposito.
      Ma mescolare i fatti che si sono succeduti dall’avvento della proprietà americana in modo strumentale non è un’operazione corretta.

    • Concordo pienamente con il tuo commento. Sabatini ha fatto degli errori, ma è lui il vero valore aggiunto di questa società. Senza di lui non so dove saremo ora. Gli americani saranno anche il top nella gestione del marchio, ma i conti sono sotto gli occhi di tutti, ovvero totale autofinanziamento. Non mi sto inventando nulla. Incassi 100, investi 100. Stop. Diciamo che cosi’ è facile fare il presidente. La loro forza è stata quella di prendere il top dei direttori sportivi, e lui ha fatto il miracolo. Lunga vita a Sabatini, perchè se speriamo nei soldi degli americani facciamo una brutta fine. E ripeto i conti parlano !! Poi se volete fare i buonisti a tutti i costi OK, ma non dobbiamo negare la realtà.

    • …eccoli qua i Sabatini boys…pur de santifica il loro idolo danno in der secchio alla societa che tanto avevano difeso in altre occasioni….ma non vi è chiaro che Sabatini lavora per Pallotta no per se o pe fa contenti i SABATINIBOYS…semmai per allestire una squadra degna di noi tifosi…
      …io tifo Roma…abbasso i commercialisti e gli “io l’avevo detto”

  2. Ok l’acquisto di Dzeko è un buon affare dal punto di vista economico (anche Mandzukic a 19 milioni non è male), però farà in tempo per il 22 agosto ad inserirsi e la squadra farà in tempo ad inserirlo negli schemi? Quali?

  3. È allora???? qual’è il problema? ??? forse preferiti tare e gli acquisti dei sbiaditi pigiamati? ??? o il grande moralizzatore come presidente? ????

  4. a gestire la roma come fa pallotta senza cacciare 1 euro di tasca propria sono capaci tutti e ogni anno per comprare sei costretto a vendere, tra l’altro l’affare gyomber proprio non l’ho capito x me non è da roma

  5. Avete ragione, Via sti american straccions che hanno acquistato una società il cui bilancio 2011, con la Roma sesta e fuori dalla Champions, recitava passivo circa 40 milioni, con un fatturato di 108 milioni e con costi di gestione parco calciatori (stipendi) di appena 105.Con una ricapitalizzazione fatta appena un anno fa di circa 100 milioni (ultima ricapitalizzazione nno 2003), un fatturato che passa dai 124 (anno 2010 con la Champions) a più di 160 (da notare che nei 160 manca il main sponsor),con una rosa da svecchiare in toto si passa ad una rosa che conta qualche trentenne (e un ultra trentenne) e molti giovani e medio giovani. Ma mandiamoli via, è così facile fare una squadra senza spendere un euro no?L’hanno fatto l’Inter e il Milan l’anno scorso… ah mi ricordate la posizione?

    • senza contà che abbiamo venduto due pilastri di una Roma del futuro (bertolacci e giuggiolone) che invece faranno le fortune del milan…e porteranno coppe dei campioni e scudetti,abbasso american straccions pezzenti,w marione

  6. Carissimi Diogene e IlSaggio,
    abbiamo capito finalmente quali sono i problemi della ASROMA; gli americanos che come avete detto hanno rilevato una squadra sull’orlo del fallimento come il Parma e tutto sommato stanno gestendo bene, in attesa anche di risultati sportivi che meritiamo.
    Purtroppo il vero problema della Roma sono gli stessi tifosi .
    FORZA SEMPRE MAGICA ROMA

  7. gestire una squadra di vertice senza cacciare un euro la vedo complicata ,altro che so boni tutti…..comunque non c’è una squadra che compri senza vendere,solo il milan lo ha fatto, visto l’ingresso in società dell’asiatico era dovuto….il resto :la yuve ha venduto un pezzo da 90 come vidal e venderà ancora,nonostante lo stadio di proprietà e gli introiti che nessun altro può vantare in italia…..l’inter c’ha più buffi della Grecia e deve vendere ancora,il napoli ha fatto tutte scelte da seconda fascia e deve vendere: di che cosa stiamo parlando?????La Roma che voi lo vogliate o no( ma ho seri dubbi che lo vogliate) è una squadra DI VERTICE e questo è molto più evidente delle chiacchiere,ma soprattutto più importante di qualsiasi schieramento che col tifo e con la realtà c’ha veramente poco a che fà……come se dice: contenti voi…

    • ….Ciao Brulius… hai ragione in quasi tutto ma non mettere nel calderone la Juve che si ha venduto ma lo ha fatto anche e soprattutto perchè dopo 4 scudetti e una finale di champions ha ritenuto di rinnovare un ciclo tecnico che evidentemente era arrivato al massimo…Forza Roma

  8. Quando finalmente avremo lo stadio saremo ancora più competitivi di così e non ci sarà più bisogno di vendere per comprare….non vedo l’ora

  9. errori di sabatini…..si ma nn quelli che gli vengono addebitati.Una volta x tutte…doumbia e stata una scelta di garcia.GARCIA. Sabatini l’ha solo avallata.Il ds aveva preso salah (ricordate?) ma il francese lo rifiuto preferendo un centravanti e ,sfumato luis adriano, viro su doumbia. Ha provato anche a difenderlo qualche volta i conferenza dicendo che puo ricoprire 3 ruoli (ahahahah) e conosce ogni centimetro dell’area di rigore (testuale).Ma nn avete notato che ora il francese e completamente emarginato dal mercato? che forse nn e al corrente nemmeno delle trattative? un motivo ci sara..no? il tempo e galantuomo eve ne accorgerete.

    • …si ma a gennaio lo sapevano pure i sassi che ce serviva un centravanti non un esterno…che poi Garcia abbia scelto Doumbia questo io non lo so…comunque è stato un errore…per quanto riguarda sabatini per me gli errori sono stati abbastanza tipo Kijaer 2 mil prestito jose angel, piris
      heinze , Cole, …insomma come tanti altri DS … e poi ha anche i suoi meriti, ma da qui a santificarlo mi pare fanatismo senza senso…alla fine fa il suo per la societa che lo paga…

  10. x me gli errori di saba sono stati nn comprare (invece della meta) nainggolan a giugno scorso..qouando c’era ancora cellino. A gennaio ormai era gia tardi. prendere liajic…giocatore nn adatto x la roma e da tre anni (tanti) dicontinuo. destro…ma credo sia stata una scelta di baldini. Kjaer, piris heinz (a parametro zero) sono solo prestiti…giocatori tampone x un anno in attesa di tempi migliori Non fanno testo.Angel fu voluto da enrique…come gervinho e doumbia dal francese.nessuno va santificato ma e il migliore e se la roma oggi e quella che e il merito e solo suo

  11. stavo leggendo una pagina che stai trattando ucan col bologna?no ucan non si deve muovere, selo cedi anche questo te ne devi andare via

  12. Il merito se mi posso permettere e’ degli uomini che vanno in campo, due stagioni fa abbiamo avuto 3/4 top player come Benatia, Strootman, Maicon, Gervinho e Totti. Lo scorso anno sostanzialmente siamo arrivati allo stesso risultato sportivo senza che questi giocatori incidessero come l’anno passato, vuoi per cessioni, infortuni, mondiali e coppa d’africa o eta’ che avanza. Abbiamo trovato altri giocatori che hanno fatto bene ma nessuno per tutta la stagione. Il DS assembla, giocatori e allenatore, che poi sceglie chi gioca, ma le partite, le invenzioni in campo le fanno i calciatori, sono loro gli artefici di questa Roma, il merito del DS e’ solo quello di aver trovato giocatori adatti (non sempre).

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome