ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Niente debutto allo Stadium. E forse è meglio così: l’erede di Pallotta non si merita di vedere questa Roma, ancora impotente davanti alla Juve.
Dan Friedkin ha preferito non tornare a Torino dove sarebbe stato, anche recentemente, per affari personali. Il club, però, sta diventando suo proprio in questi giorni. Che sono quelli della svolta. Il tycoon texano si augura di diventare il nuovo proprietario entro metà febbraio, affidando un ruolo di primo piano proprio a suo figlio.
I Friedkin si sono fermati in Europa: brevi blitz tra Milano, Lugano, e soprattutto Londra dove sicuramente hanno incrociato il ceo Fienga che nell’ultima settimana è stato almeno un paio di volte nella City. I tempi di chiusura della due diligence legale sono fissati tra inizio febbraio e la metà del mese (slittata la data del 26 gennaio).
Anche se con la formula del prestito, la Roma è costretta a intervenire sul mercato. Fonseca, dopo la figuraccia di Torino, ha chiesto 2 acquisti: il sostituto di Zaniolo e un centrocampista. Shaqiri non si muove, Klopp lo ha blindato al Liverpool («a gennaio non va via nessuno»): restano Januzaj e Politano, il preferito di Fonseca che il Napoli tratta con l’Inter. La Roma guarda pure al dopo Dzeko. Petrachi ha offerto all’Elche 5 milioni per Villar, mediano che piace all’allenatore. Il Galatasaray insiste per il prestito di Cetin (1 milione).
(Il Messaggero, U. Trani)

secondo me stiamo sbagliando obiettivi.. serve un mediano e una mezz’ala per il cambio modulo, con questo che stia.o facendo, i terzini diventano pippe perchè non sanno i movimenti e hanno poco tempo di recupero durante la partita… fonseca dai che ci credo in te, però è tempo di fare una piccola riflessione, i giocatori in campo sono nella posizione ideale? fanno molta fatica e vengono aiutati dai compagni? dai fonseca su!
Januzai ahahahah .. Ennesimo bidone in stile Miki, Pastore, Kalinic e Veretout, gente buona per la rottamazione.
E intanto un talento purissimo come Politano, romano e romanista, è andato al Napoli.
A Friedrick, portace un DS VERO!
Allison, Emerson , naingolan, strotman , rudiger , salha, erano nostri e adesso vai a cerca maria pe roma? Friedkin si compra una macchina rotta? Boooo me puzza sta storia .
Troppe riflessioni da fare.
Serve la mentalità cattiva. Se gioco contro una squadra più forte devo mozzicare alle caviglie.
Servono giocatori solidi e titolari.
– 2 Punte titolari che garantiscono 20 e più gol a stagione a testa.
– 2 terzini che difendono e attaccano alla Nela/Maldera
Servono alternative
– 1 mediano (almeno) alla Lima/Oriali. Quando serve cattiveria gioca lui
TROPPI INFORTUNI: Si giocano troppe partite, o abbiamo altri 11 titolari ( vedi juve ) oppure quando gli impegni sogno troppi promuovi la Primavera (si fanno le ossa)
Occorre prendere consapevolezza:
– Alcuni giocatori sono anziani: Kolarov, può giocare 30 minuti altrimenti siamo in 10
– Dzecko o Kalinic non garantiscono i gol.
– Tiriamo poco o niente da fuori area. A volte è l’unico modo per sbloccare il risultato
Io credo che finora questa rosa ha fatto un miracolo ma e nel girone di ritorno che le partite diventano più difficili speriamo di arrivare almeno 4..credo che un ds sappia che il difficile e appena iniziato e non a caso abbiamo perso 2 partite di fila in campionato e la decisiva in coppa..si salvi chi può a giugno
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.