AS ROMA NOTIZIE – Loro lo hanno conosciuto bene Javier Pastore. Ne hanno masticato insieme i primi sogni e bisogni. Lo hanno visto crescere e poi partire verso leopardiane «magnifiche sorti e progressive» che in parte si sono materializzate . «Loro» sono Maurizio Zamparini e Walter Sabatini. «Il ragazzo era un fenomeno e per spiegarglielo le racconto un aneddoto – dice Zamparini –. Quando avevamo già concluso segretamente l’affare con l’Huracan (per un totale di 21,5 milioni, ndr) mi capitò d’incontrare Carlo Ancelotti. E sa cosa mi disse: “Ho visto un argentino fortissimo, si chiama Pastore. So che non fa parte della nostra politica prendere giovani, ma spero che il Milan lo compri”. E io zitto, attento a non dire che era già nostro».
L’affetto che Zamparini prova per il «Flaco» è sincero. «Lo considero un po’ come se fosse mio figlio. L’altro giorno mi ha chiamato per salutarmi, ma io ero in riunione e non ho potuto parlarci. Lo farò presto. Ricordo ancora adesso il suo primo allenamento in ritiro. Dopo i primi tre palloni che toccò, mi vennero le lacrime agli occhi». [..]
Più burbero qualche giorno fa è stato Walter Sabatini, lo scopritore di Pastore. «Amo l’armonia di movimenti e la profondità di corsa palla al piede. Sono molto felice di vederlo alla Roma. Eppure lui sa molto bene – e gliel’ho detto più di una volta – che non mi piace il percorso che ha fatto al Psg. Il primo anno ha giocato un calcio sublime, poi si è un pochino seduto e ha accettato di perdere i duelli con i calciatori che venivano acquistati. Ha accettato un ruolo di subalternità e questo un campione non lo può fare».
Fonte: Gazzetta dello Sport


daje javier a roma sarai amato e coccolato e sono convinto che farai una grande stagione. tu impegnati, lotta, corri e suda per sta maglia e vedrai che noi staremo sempre dalla tua parte.
Acquisto che qui è stato completamente sottovalutato,ma questo è un calciatore fantastico la gente se ne accorgerà non appena scenderà in campo.
Appunto, ha bisogno di affetto. Ma non ha una compagna?
Hai ceduto un guerriero (nainggolan) per prendere un “cuor di leone”…mah.
Segnerà diversi goal, ma non è utile alla squadra. Non come mezzala.
alessandro:
Esperto di alta finanza.
Confidente di calciatori della AS Roma.
Fine statista.
Esperto di appalti.
Principe del foro.
Profeta.
Filosofo.
Libero pensatore.
Gaudente.
Investigatore.
Geloso.
Direttore sportivo.
Storico del forum.
Re della citazione.
Recruiter.
Rosicone.
Liberatore della Roma.
Volenteroso.
Contestatore.
Sarcastico.
Destabilizzatore.
Influencer.
Matematico fallito.
Ignorante.
Erede di Pico della Mirandola.
Complottista.
Biografo del norcino.
Tattico raffinato.
Preoccupato delle vicende sentimentali dei calciatori romanisti.
Aggiungerei anche “consulente matrimoniale”. Che dici?
Marto Flavi
Semplice…ma Cogl…one quando lo aggiungi??!! DIci che se lo sottolinea ogni volta che scrive per questo non e’ da mettere nell’elenco ??
E’ notorio che il cane pastore abbia bisogno di affetto. Però sa ricambiare in modo eccezionale il padrone.
Speriamo sia così.
Era solo una battuta. …mamma mia quanto siete suscettibili!!!
Vedrete che sola che é Pastore. Giocatore sopravalutato, pagato caro, guadagna come Nainggolan, e non ha un pizzico di grinta. Gli affari di maria cazzetta della Roma, Santon, altra sola!
Eccezionalmente ho letto fino alla sesta parola. Invito tutti gli amici del forum a memorizzare la sentenza di American sbragat: “Vedrete che sola che è Pastore.”.
ma perché dobbiamo avere fra i co…ni qui sopra questo laziale di m?
Mi ricorda quello che rispose ad un mio commento dicendo: “Ma pò esse bono uno che se chiama Candela e viene dalla serie B francese”? Appunto.
Se fosse stato a Manchester anni fa avrebbe detto “Ma po’ esse bono un ragazzino che si chiama Cristiano, viene dallo Sporting e di cognome fa come un fenomeno, quelli si vero!!!”.
Potrà fare quello che fece Pjanic? Per me si, tra l’altro ha una fisicità differente dal bosniaco, spero solo non abbia mollato un pò di testa, ma dubito altrimenti sarebbe andato in cina.
“aoh, dateve ‘n bacetto!” cit.
Trovo veramente allucinante che si abbia da ridire sull’acquisto di Pastore.. ma stiamo scherzando? Nessuno può saper il rendimento che avrà,ma così, a bocce ferme, come si fa a discutere l’acquisto di questo magnifico calciatore? Ma che cosa ha certa gente in testa? altro che segatura… Incredibile come in altri lidi tifosi di calcio di tutta Italia stiano incensando il mercato della Roma, ritenendo che la squadra si sia rinforzata e non poco, mentre, come al solito, proprio da alcuni tifosi della Roma, arrivano critiche preconcette, senza un minimo di logica tecnico tattica.Critiche spinte semplicemente dall’antipatia(alimentata da media in malafede) verso una proprietà ed una dirigenza,che stanno traghettando la Roma verso un futuro radioso.Quanti stolti ci tocca sopportare…
un gol nel derby e ci facciamo titoli pe sei mesi
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.