AS ROMA NEWS – “È stata una stagione difficile in Serie A, ma il finale è stata buono e ora sono pronto per fare grandi cose in un club che conosco bene. Mi hanno dimostrato molto e voglio dare tutto per questo club” queste le parole di Maxime Gonalons nella sua prima conferenza stampa a Siviglia. Il centrocampista ormai ex giallorosso ha svolto in mattinata le visite mediche e sullo stile di gioco del Siviglia di Machin dice: “Sì, ho avuto il tempo di parlare con lui. So che in Spagna si gioca di più per avere il possesso e mi piace, perché a Lione era molto importante. Mi adatterò molto velocemente a questo stile di gioco”.
“Nzonzi? Abbiamo uno stile simile, anche se giochiamo in un modo diverso. Giochiamo nella stessa posizione. Nzonzi ha fatto un ottimo lavoro a Siviglia e voglio dimostrare che posso farlo anche io. Sono pronto per giocare“. Sul rapporto con Monchi: “Monchi e io ci conosciamo bene, perché mi ha preso a Roma e sappiamo cosa ha ottenuto qui a Siviglia. È molto importante qui e per me è bello giocare nel suo vecchio club, dove ha vinto molti titoli”.
Parla anche il ds Caparros: “Il trasferimento è per una stagione. Le conversazioni con la Roma, attraverso Monchi, sono molto fluide. È un giocatore che ci mancava. La cosa importante per un allenatore, indipendentemente dagli undici che schiera, è guardare indietro e vedere la panchina che hai a disposizione, nel nostro caso piena di giocatori internazionali”.


Gonalons sta a Nzonzi Come Iturbe sta a Under. Grazie e arrivederci.
sìsì vabbè poi vedemo, intanto ciaone.
PS nessuna cartastraccia ha detto che tra le big dello scorso anno la Roma è stata l unica a porta inviolata durante la prima giornata.
Mondezza milanara (rosea) ha fatto per la prima volta una intervista nel post partita a de Vrij, nessuno sapeva che voce avesse finora, dai sbiaditi mai intervistato.
Bella pe voi…quest anno buciano e elliott se riprendono la sgommata nfaccia per l ennesimo anno da noi…
Simile a N’Zonzi? ne sono certo, auguri sinceri Maxime.
Molto simile a N’Zonzi ma dove??? Ma mi faccia il piacere ??
C’è un altra cosa che voglio dire, io del flop di Gonalons ero quasi sicuro già dal momento dell’acquisto dal Lione.
La mia domanda è questa, come mai un titolare del Lione che in 8/9 anni di carriera con un totale di circa 200 partite ufficiali cha fatto la ridicola cifra di 4 (QUATTRO) goals in Francia è stato preso?
Per me tutti e dico TUTTI i giocatori della Squadra , soprattutto i più avigati, devono avere l’attitudine al GOAL.
E ripeto, PROVIAMO SCHICK MEZZALA.
Saluti Romanisti.
Schick mezz’ala è la cosa più divertente che ho letto da quando ho dovuto commentare la prima “vedova” di B.Peres!!! Magari poi caro David One sei uno di quelli che non vede Pastore come intermedio (o mezz’ala, nel calcio moderno è la stessa cosa) o lo stesso Schick come esterno d’attacco!!! Quanto è strano il calcio delle opinioni “diffuse” ma completamente errate… scritte da gente che on capisce di movimenti e peculiarità!
Io vorrei sapere chi è il mio hater che mi spollicia sempre??.. Ma che dico di male? Io dico sempre ciò k penso e molto spesso penso di dire pensieri comuni xro va bene non mi interessa meglio così Ahahaha.. Chi disprezza compra??
Romanista93 non dar peso agli spolliciatori, sono le vedove di Gonalons convinti che non dovesse essere ceduto (direi regalato) o che potesse essere sempre utile ma che ritengono invece condivisibile e inevitabile la cessione di Alisson con 3 anni di contratto. Non ci puoi fare niente, lasciali fare se era per loro si tenevano pure Defrel risparmiando magari anche i soldi di N’Zonzi, sai il bilancio.
Prima le continue dichiarazioni (da romanista) prima di ogni partita (sopratutto in CL) in cui sembrava che lui ci doveva trascinare a vincere qualsiasi cosa (prima della partita al Camp Nou, con le dichiarazioni precedenti alla partita e al suo assist a Suarez, è stato il top).
Ora si presenta al Siviglia paragonandosi ad un calciatore che è risultato uno dei più decisivi per la vittoria di un mondiale.
Certo che Gonalons è proprio un maestro di modestia.
In bocca al lupo Maxime.
permettimi Oratio… che Gonalons non fosse un maestro di modestia si è visto subito quando ha rifiutato il trasferimento in Inghilterra dove, invece del prestito gratuito, poteva (questo ovviamente secondo i giornalari) essere venduto definitivamente a una decina di milioni
Saluti giallorossi
Che poi, questo di certo non contribuisce ad attirarsi l’apprezzamento dei tifosi.
Senza contare le prestazioni incommentabili.
Forza Roma sempre.
Magari in.spagna ti potrai rifare, qui sei stato troppo timido e lento.
Shcik mezzala è vergogna solo a pensarlo ??
Salve , volevo rispondere ad erik971 che mi ha risposto prima ma non so come si fa ad aggiungere un messaggio alla conversazione, comunque questo messaggio è diretto a lui.
Erik da luminare del calcio quale chiaramente sei perché sarebbe errata la mia proposta di PROVARE Schick mezzala?
Le mie motivazioni per il quale vorrei vederlo in quel ruolo sono:
1- Si Pastore non mi piace in quel ruolo per me lui è un trequartista o un esterno come Perotti
2- Schick mi sembra devastante nel dribbling stretto fra più marcatori , qualità utilissima per il giro palla
3-Schick mi sembra un tiratore preciso dalla media distanza che lo renderebbe letale nelle seconde palle
4-È ottimo nel gioco aereo
5-È scarso nella protezione del pallone poiché pecca in solidità fisica
6- a seguito…
Shick non e’ una mezzala perche’ tra un po’ te lo fara’ vedere sul campo…,
La stagione e’ lunga e Dzeko come tutti gli altri nn fara’ tutte le partite per cartellini (spero pochi), riposo, scelta tecnica etc. Tutti gli elementi sono titolari (jesus santon riserva li conosciamo non sono il massimo ma sono riserve, gli altri vediamo cone giocano prima di giudicarli se ne avessimo semmai diritto) IERI NESSUNO HA DETTO CHE SO ENTRATI 90MIL DI € DI “RISERVE”!
Uguale Uguale….
Rispondo a PikkioAsr.
Schick non è una mezzala?Per me non è una prima punta e mai lo sarà.
Io ho detto di PROVARE ad utilizzarlo come mezzala in questo modulo dato che ho visto in lui qualità che si sposerebbero eccezionalmente con le necessita di Di Francesco in quel ruolo : Corsa, Pressing , Dribbling nell stretto , visione di gioco e tiro su palla ribattuta.
A mio parere NON È IN GRADO di fare reparto da solo come richiesto dal 4-3-3.
Comunque e giovane e per questo motivo ORA sarebbe il momento di PROVARE.
Poi lo dico per il bene della Roma e per intuizione/soddisfazione personale.
Saluti Romanisti
Questa Roma vince lo scudetto se vende perotti el sharawy perché sono giocatori che in giornata si possono far bene oppure fanno schifo entrambi perché uno non segna mai invece el sharawy quando fa un gol poi sparisce dalla partita..avrei venduto entrambi per mertens..ma l’anno prossimo sicuro saranno ceduti el sharawy e perotti per dare la titolarità a kluivert sempre se non lo vendono prima..
Shick mezz’ala è come dire “perché non impiegano Messi alla Pirlo visto che ha piedi buoni e ottima visione di gioco?”. Per me Shick deve giocare a due vicino a Dzeko con un trequartista alle spalle, ma l’ala la può fare tranquillamente.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.