Grassi (Mediaset): ”Choupo-Moting buon attaccante, ma deve dimostrare tutto”

0
897

Choupo-moting

ASROMANEWS (CENTRO SUONO SPORT) – La Roma sembra aver bloccato per il prossimo anno, e a parametro zero, l’attaccante Choupo-Moting del Mangoza, squadra che milita nella Bundesliga. La redazione di Centro Suono Sport ha contattato Edoardo Grassi, giornalista di Mediaset e grande conoscitore del campionato tedesco, per saperne di più sul giocatore:

“Choupo-Moting ha un’esperienza limitata, il suo spessore internazionale è tutto da verificare. Dire che è un giocatore che può farti fare il salto di qualità in Italia e in Europa, mi sembra fantasioso. Considerando un modulo come quello della Roma, è un elemento che può essere funzionale, può essere un elemento dell’ingranaggio. E’ un buon giocatore, non un fenomeno. Vedremo se sarà di livello internazionale, che è tutto da dimostrare”. 

A che tipo di calciatore conosciuto in Italia si può paragonare? Il giornalista di Mediaset risponde così: “Fisicamente ricorda Amauri: forte di testa, gioca in acrobazia, discreto di piede. Bisogna poi vederlo inserito nel modulo, perchè spesso viene utilizzato a sinistra nell’attacco. Ma lui è fisicamente forte, sa stare bene in area. Importante sulle palle inattive, e ha una discreta rapidità, quindi sa dialogare nello stretto con i compagni. Perciò non immaginatevi il gigante-statuta che sta fermo in area di rigore, ma un calciatore molto mobile. Poi bisogna vedere come si troverà in Italia, perchè in Germania lasciano più spazi. Nel campionato tedesco è più facile segnare, qui va verificato. Tanto di cappello a chi l’ha preso, ma deve dimostrare tutto.”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePedullà: ”Offerta di Sabatini per Iturbe non basta”
Articolo successivoPallotta: ”Pjanic? Resterà, ma dipende da lui. Questa squadra verrà confermata”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome