Guardiola: ”Non vi deprimete, avete una grande Roma”

2
650

Germany Soccer Bundesliga

ROMA CALCIO NEWS (Leggo, F. Balzani) – «Non sottovalutate questa Roma». Mani in tasca, maglioncino grigio, un fisico da fare invidia, nessun uomo della security o dell’ufficio stampa intorno. A guardarlo così sembra un tifoso, un uomo qualsiasi. Invece è l’allenatore più forte del mondo, forse il più forte di sempre. È Josep Guardiola, 18 trofei in 6 anni e la solita umiltà. Il tecnico del Bayern ha appena chiuso per 9-1 il doppio confronto con i giallorossi, si trova all’esterno della mixed zone. E qui zona mista lo è davvero: non ci sono protezioni, né divisioni. Pep non si nega ai giornalisti romani. Lui che a Roma è stato meno di un anno da calciatore.

«Non vi deprimete per queste due partite. La Roma è una grande squadra e ha un ottimo allenatore, chiaramente è all’inizio di un percorso ma può passare in Champions e vincere lo scudetto. Non mi pare poco». È sincero. Gran parte della qualificazione passa però anche dalle gare del Bayern contro City e Cska: «Posso garantirvi che faremo di tutto per vincerle. Non è nel nostro stile giocare le partite tanto per giocarle. Sta tutto in mano alla Roma. Qui all’Allianz i giallorossi ci hanno messo in difficoltà più di quanto pensate. In serie A non ci sono squadre che giocano meglio della Roma. Crisi italiana? Non credo si possa parlare di crisi ma di momento di transizione. Lo hanno avuto tutti i grandi campionati europei».

A qualche metro c’è De Rossi che ha sempre riconosciuto a Guardiola un ruolo importante nel suo percorso di crescita ad inizio carriera. I due si salutano con affetto. L’incontro con Totti invece c’è stato qualche minuto prima. «Gli ho detto che non deve smettere. Lo farà quando si annoierà». È il momento di andare, il pullman lo aspetta e lui quasi si scusa: «Fate buon viaggio di ritorno. Speriamo di rivederci presto». La Roma spera di no.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMorgan a riposo, Lukasz in campo. Succederà ancora
Articolo successivoCol Torino è una finale

2 Commenti

  1. si pino ,ma senza i nostri infortunati con la nostra squadra al completo e in forma non ce ne è neanche per loro , finora abbiamo avuto giocatori che perpiùdi50 giorni non si sono alternati tra coppe campionati e nazionali ,sono da rivedere i greci ,finora hanno sempre giocato e cambiato le preparazioni ,Manolas lo voleva la Juve

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome