Ha 17 giorni per convincere Baldini

0
1157

andreazzoli

CORSPORT (R.MAIDA) – Ha conservato la produttività offensiva che lascia alla Roma il migliore attacco del campionato, con 57 gol come la Juve e una partita in meno (quella contro il Cagliari, vinta a tavolino). In più ha sistemato la difesa, che nelle ultime cinque giornate ha incassato quattro gol: media, 0,8 per volta. E’ proprio questa finora la chiave del successo di Andreazzoli(…).

ORDINE – La Roma oggi è più bilanciata e di conseguenza più equilibrata rispetto alla gestione zemaniana. Ha perso fluidità nella manovra ma in compenso concede poco all’avversario, il che è un presupposto fondamentale per le vittorie.
IL PERIODO – (…)Andreazzoli sa che buona parte del suo credito si gioca tra sabato 30, pomeriggio di Palermo-Roma, e mercoledì 17 aprile, sera della semifinale di ritorno di Coppa Italia in casa dell’Inter. Diciassette giorni che contengono anche il derby di campionato, lunedì 8 aprile, e che possono portare a una svolta tecnica, in un senso o nell’altro. Se dovesse stabilizzarsi nell’alta classifica, conquistando la finale di coppa che sarebbe ancora contro la Lazio, Andreazzoli potrebbe anche essere confermato ufficialmente dalla Roma.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
IL PRECEDENTE – Due anni fa, nella prima estate americana, Baldini lasciò andar via Montella dopo un buonissimo periodo da allenatore debuttante nella Roma: 24 punti in 13 giornate, a una media di 1,85 a partita, con un sesto posto finale che valse il preliminare di Europa League. Andreazzoli arriverà a fine stagione con 15 partite di campionato. Per rimanere in panchina dovrà fare meglio di Montella: a 1,85 di media (più bassa di quella attuale) chiuderebbe a 61-62 punti, che probabilmente non saranno sufficienti per l’Europa.
Articolo precedenteUnicredit in pressing su Pallotta
Articolo successivoSale Marquinho. Da esodato a insostituibile: “È una favola”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome