Higuain-Manolas il prezzo è giusto. Juve e Roma: ecco il grande scambio, 36 milioni per uno e ok rosa e bilancio

51
1179

ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – A parte le specificità del mestiere, Gonzalo Higuain e Kostas Manolas hanno qualcosa in comune che sta invogliando i club a uno scambio di casacche: ci vogliono 36 milioni per portare via alla Roma il difensore greco, che ha una clausola per liberarsi. Caso strano, la stessa cifra chiede la Juventus per l’attaccante argentino. L’idea c’è, i contatti pure e il grande scambio tra Roma e Juventus può decollare perché fa comodo a entrambe, anche per esigenze di bilancio. (…)

L’interesse della Signora per Manolas – che piace anche a Napoli e Milan – non è storia recente. (…) La Juve lo considera valido tecnicamente (anche se caratterialmente non facile da gestire nelle dinamiche di spogliatoio) e a Sarri piace come profilo. In più il prezzo è invitante, perché i 36 milioni della clausola (33 andranno alla Roma, i restanti 3 al giocatore) sono ben più abbordabili delle cifre che girano per altri difensori (vedi gli 80 milioni per De Ligt e i 50,60 per Marquinhos). (…) Manolas, che dopo le fatiche con la Grecia è volato nella sua Naxos, gradirebbe la nuova destinazione e anche un ritocco dell’ingaggio (il suo procuratore, Mino Raiola, spara alto: 6 milioni annui).

I giallorossi non possono opporsi di fronte al pagamento della clausola, ma hanno già messo in conto l’uscita di Manolas che garantirebbe una plusvalenza alta (pagato 13 milioni nel 2014) e necessaria. In più rilancerebbero l’attacco con un nome forte, Higuain, che arriva da una stagione non esaltante ma porta in dote una valanga di gol. La Roma è l’unico grande club italiano che ha bisogno di una punta, visto che Dzeko è destinato a vestire nerazzurro.

Anche se per filosofia non è il profilo ideale (a Trigoria si prediligono i giovani ai giocatori over 30) e ha un ingaggio alto (9,5 milioni) per altre due stagioni, si tratta comunque di un nome che può risultare gradito alla tifoseria. Tutto diventerebbe più facile se la Juventus, pur di chiudere il discorso Pipita, decidesse di contribuire all’ingaggio dell’argentino, alleggerendo così i giallorossi. Oppure si tratterebbe di spalmarlo in più stagioni.
Le premesse per il grande scambio dell’estate ci sono, ma i tempi certamente non saranno brevi. (…)

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUnder-Schick sì, Nzonzi no
Articolo successivoSONDAGGIO: scambio alla pari Higuain-Manolas, lo faresti? VOTA!

51 Commenti

    • NNNOOOOO!!!!!!! lo scambio è una grossa cazxata. l’argentino è un PANZONE FINITO . è ingestibile ,ha fallito al milan ,ha strafallito al Chelsea .non lo vuole neanche sarri allenatore dei gobba stramaledette e ce lo dobbiamo prendere noi ? affankiulo higuain e la gobba . se manolas vuole andare via porti 36 milioni e ti vai ha comprare Haller.

  1. Ahahahahahahah cosi ce so bono pure io a prende higuain (a parte che ormai è in fase calante) se devo fa o scambio me tengo manolas, de compra higuain caccia do solo I soldi no vero? Mai… Ma quando si dec8dera pollotto er perdente de focene a compra un campione? Uno che fosse uno… Sempre o seghe alla nzonzi e compagnia o giocatori rotti o datati o ragazzini pe fa plusvalenza, a ridicolooo

    • squadra stellare con Olsen, Santon,Marcano, Nzonzi, Pastore, Higuain e perchè no scambio alla pari Under/Quadrado….incubi riusciti!

  2. Un ottimo difensore per un quasi ex calciatore panzone è una ghiotta eventualità.
    Manolas difficile da gestire per le dinamiche dello spogliatoio? Higuain invece fischia: manda affanculo i compagni dal primo al novantesimo …

  3. I soliti affari di Maria Calzetta,un affare solo per i ladroni.Aspettare e basta,i ladroni devono liberarsi almeno dell’ingaggio,lo stanno offrendo a porci e cani,aspettare che gli rimanga sul groppone,alla fine lo presteranno gratis pur di risparmiare sull’ingaggio se proprio dobbiamo scommettere sul rivitalizzare la panza appagata di Higuain!

  4. Certe notizie tranquillizzano, perché data la fonte appaiono inattendibili…
    Amenità a parte, questa qui non mi entusiasma:
    – perché Higuain viene da annate pessime e ha un’iradiddio d’ingaggio, tanto vale allora trattenere Dzeko;
    – perché tutto ‘sto acquisto per compiacere la piazza non mi sembra;
    – perché il prossimo anno ti troveresti con Higuain e Schick, a meno di dar in prestito il secondo; e se te lo tieni, quando giocherebbe? Schick può ritrovarsi solo se gioca e rigioca.

  5. Due cose vorrei capire, chi paga 9.5 milioni netti all anno (36 lordi per chi lo compra per due anni) e poi il fatto che Higuain venga a fare i preliminari di HL. La sua forma fisica non la classe è sempre stata messa in discussione. La sua “Fama” lo ha portato in contrasto con Allegri, ad esempio. A conti fatti tra il costo del cartellino e lo stipendio la Roma spenderebbe 70 milioni per avere un centravanti senza prospettiva di ricavo. Queste sono operazioni che fanno le grandi squadre che vogliono vincere subito, ricordate Batistuta. Non mi sembra che la Roma sia in quest ottica e sopratutto che abbia i mezzi.

  6. Mai lasciamolo sulle spalle della juve con un ingaggio spropositato e prendiamo un attaccante funzionale al nostro allenatore

  7. Se Manolas va via per la clausola, non prenderei Higuain, sicuramente un ottimo giocatore, ma in fase calante e “vecchio”. Inoltre anche lui caratterialmente difficile da gestire (non solo Manolas). Meglio puntare su qualcuno che abbia fame, più giovane (sui 25-26 anni o anche meno) che abbia già mostrato di valere qualcosa in campionati europei di un certo livello (Spagna, Inghilterra, Italia).

  8. Fonte attendibile o meno ho paura che ci sia qualcosa di vero.. Se gli vendi manolas adesso poi ti prendi higuain a luglio così per quest’anno non spendi.. Per higuain ci sono troppi se.. Se gli torna la voglia, se dimaggrisce, se si trova bene con il nuovo allenatore e compagni.. Di sicuro non puoi prendere petagna al posto di dzeko, quindi qualcosa bisogna inventarsi.. Come detto prima, se higuain (nel xaso arrivasse) lo prendi invogliato, hai fatto centro, altrimenti ti rimane sul groppone come é sempre stato nella storia della roma con giocatori strapagati. Credo che in tutto ció ci debba essere la parola finale di fonseca

  9. Vera o non vera non mi interessa.

    Ma seriamente scrivete che higuain a 31 anni è a fine carriera e invece de rossi a 36 andava rinnovato?

    Ma scherzate?

    • Idiot sembri marzullo ti fai la domanda e ti dai la risposta. Nessuno ha scritto che è a fine carriera ma sicuramente se viene alla Roma è per concludere la carriera. Vorrà almeno un anno in più di contratto e quindi arriviamo a 3 anni… fai i conti.

  10. Higuain sarebbe uno dei pochi calciatori che potrebbe riportare entusiasmo,ha ancora 31 anni e rimane un top player di caratura internazionale , gioca x la squadra ed è un grande cecchino sotto porta, certi suoi atteggiamenti non mi piacciono ma nel complesso MAGARI

  11. Non capisco: Higuain ex attaccante, da due fermo al palo con Sarri che addirittura lo volle al Chelsea e che ora lo ritroverebbe alla Juve (lo ha allenato negli ultimi 2 anni) ed ora non lo vuole (ci sarà un motivo…?); e la sua valutazione??? Ad 1 anno dalla possibilità di svincolarsi la Rube pretende di venderlo a 36 milioni???? E noi Dzeko nella stessa situazione (ad un anno dallo svincolo lo svendiamo a 20???? E l’Inter ne ha offerti solo 8…). O è una notizia strafasulla o l’As Roma è diventata una succursale della Rubentus…! E Petrachi viene da Torino…

  12. L’unica cosa buona della cessione di Manolas sarebbero i 36 ml (comunque pochi) che entrerebbero nelle casse per fare mercato, di certo non lo scambio con un’ex grande attaccante che di grande ha solo il costo, l’ingaggio e la panza.

  13. Cioè no non ci voglio credere a questo scambio perché allora è ridicolo applicare politiche sul monte ingaggi visto che la Roma ha deciso di ridurli del 20% quest’anno;va bene che ci dovranno essere cessioni per la falsa FPF ma questo scambio no davvero,cioè diamo via manolas 28 anni che prende 3 milioni con un higuain che ha 32 anni in fase calante da ricostruire che prende 7 milioni,ma l’intelligenza in tutto questo dov’è?Se la Roma è furba e vuole fare uno scambio deve chiedere kean o al limite mandzukic che allora si che ha un senso mica gli scarti juventini non facciamo queste baggianate

  14. Ps. a questo punto mi tengo Dzeko (anche se preferirei non chiudere Shick e sarei per dargli fiducia sentendosi titolare con un giovane promettente sostituto)…Higuan è strarevidente che la piazza non lo prenderebbe come un colpo di mercato ma unicamente come un colpo alla Roma! E infatti la Juve non vede l’ora di scaricarcelo…

  15. preferisco stare in attacco con llorente e tumminello o ponc o sanabria che andare a fare i succubi schiavi di quei zozzoni strisciati…sensi co viola se stanno a girà nella tomba poracci…

  16. Io procederei così: Manolas (elemento di sicuro affidamento con il gioco di Fonseca e non in scadenza) chi lo vuole paga la clausola in contanti e poi scelgo io di comprare chi voglio. Se non pagano la clausola per intero e subito lo tengo e ‘fanc@ulo il FairPlay, tanto non sono i 30/40 milioni di sforo che ti fanno prendere chissà quali punizioni (Milan docet…e continua tra l’altro a comprare e ci hanno anche offerto 12 mln per Manolas continuando a fregarsene dei conti). Apro una parentesi: le italiane che barano o violano (es. le milanesi) il fp non solo si rafforzano e sopravanzano la Roma in classifica, ma agiscono sul mercato senza costrizioni a svendere i propri giocatori per coprire i buchi come invece avviene alla Magica. Allora se non ci adeguiamo, non esagerando ovviamente,…

  17. ah mo higuain non va bene perché è vecchio..ragazzi ha 31 anni e garantirebbe un paio d’anni a livelli altissimi, in italia con il livello basso che c’è fa 30 gol a occhi chiusi. meglio petagna giovane?? famo face ao, allora conte è scemo che vuole dzeko e kolarov.

  18. ecco l ennesima puttana..ta , cosi che succede? semplice ora siparla di questo scambio poi quando non avverrà per ovvii motivi giu a spalare letame sulla dirigenza di pulciari , è un classico , tornate indietro e vedete che è sempre cosi si fa sto giochetto cosi poi si puo sputare sulla dirigenza giallorosso , SCHIFO

  19. Sono d’accordo @tsaf, meglio Llorente che non paghi na ceppa ed ha la sua esperienza anche e soprattutto se vuoi tentare di recuperare Schick. I quattrini di Manolas, se vuole andare via, li spendi, insieme agli altri ricavi delle pippe delle quali siamo purtroppo pieni, per prendere giocatori che servono come il pane in difesa e centrocampo.

  20. Higuain lo vorrei volentieri per me si può rilanciare.E’ comunque un campione. Ma non scambio con Manolas anche perchè 36 milioni è un regalo. Cosa si può fare? Togliere quella cavolo di clausola e rinnovare il contratto a Kostas. se proprio vogliono un prezzo Manolas ne vale almeno 50-60 di milioni.

  21. A dicembre er barilotto compie 33 anni ? altro che il vecchietto del ninja! Tranquilli…Plusvallotta ha pronta l’alternativa…koulibaly dal napoli ? wuahahahah

    E pure quest’anno Plusvalenza fu!

  22. Se i nomi sono quelli che circolano (Pavoletti, Petagna e seghe varie…) ben venga il Pipita. In un ambiente nuovo e la squadra che gioca per lui farebbe ancora la differenza per altri 2/3 campionati. Al Milan dello scorso anno era demotivato per il caos totale e la mancanza di assistenza. Io confiderei in Fonseca. Capitolo Manolas, io non lo darei via. Ragazzi se lo dai via poi hai bisogno di prendere 2 centrali forti e ci vogliono un pozzo di soldi che non abbiamo…

  23. …finisco il discorso di prima:…”Apro una parentesi: le italiane che barano o violano (es. le milanesi) il fp non solo si rafforzano e sopravanzano la Roma in classifica, ma agiscono sul mercato senza costrizioni a svendere i propri giocatori per coprire i buchi come invece avviene alla Magica. Allora se non ci adeguiamo, non esagerando ovviamente, inizio a pensare che questo pseudo fp finanziari sia un paravento usato dalla società per mascherare la mancanza di denaro o il disinteresse nell’investitebnella squadra, e ripeto che non stiamo parlando di buchi immensi…30/40 milioni non sono unesagerazione di sforo temporaneo, mi tengo Manolas, non devo cercarne un’altro così veloce e ok per Fonseca e non rinforzo la Juve pergiunta togliendole un peso come Higuain.

  24. Sta proprietà con il calcio non c’entra proprio niente…..Pallotta può investire solo ai mercati generali del pesce per la grande distribuzione nella costa orientale statunitense.

  25. Francesco il problema di higuain non è tanto l’età ma l’ingaggio che percepisce oltre al suo rendimento;se tu vai a vedere la stagione dell’anno scorso con la juve e quella di quest’anno con Milan e Chelsea il suo rendimento è stato imbarazzante.Non metto in dubbio le qualità del giocatore e il suo passato ma dobbiamo essere realisti è un giocatore in fase calante.Inoltre perché la Roma dovrebbe fare uno scambio alla pari manolas con higuain,cioè diamo via il miglior difensore che abbiamo e tra i migliori in serie A per higuain di 31 anni in calo e con un botto di ingaggio ma scherziamo;guarda si potrebbe fare così la Roma vende manolas per 30 milioni alla juve e ci da higuain in prestito oneroso (6 milioni) con diritto di riscatto fissato a 25 milioni così sarebbe un affare ma…

  26. Operazione in stile Marchini con Spinosi-Landini-Capello in cambio di un morto come Del Sol, un matto come Zigoni, il padre di Vieri e un altro che neanche ricordo. I gobbi, se proprio trovano l’accordo con Manolas, paghino fino all’ultimo centesimo di una già invero scarna clausola in un’unica tranche. E si tengano pure Higuain. Non scherziamo…

  27. Già me lo vedo Higuain co la panza a fare il pressing alto, se Sarri il suo mentore l’ha messo in panca al Chelsea ci sarà un motivo…dai un altro Pastore……acci vostra

  28. Avremmo fatto giocare Totti e de Rossi fino a 50 anni, per Totti abbiamo fatto scappare Spalletti,avete fatto due Pa@@e come due cocomeri, adesso higuain e’troppo vecchio,quando Dzeko aveva tre anni di piu’, e gia’ si sentono le prime lagne perche e’stato ceduto all’inter,insomma decidetevi! Higuain in forma,ti risolve le partite
    che non si schiodano ,e a noi serve uno cosi, poi o in cambio o in prestito questi sono ttrattative che deve fare la societa’!

  29. Ripeto prestito oneroso di 6 milioni con diritto di riscatto fissato a 25 milioni per higuain con la vendita di manolas a 30 milioni alla Juventus si può fare ma scambio alla pari assolutamente no a rimetterci sarebbe la Roma non la juve,perché higuain è uno da ricostruire fisicamente è un punto interrogativo considerando non solo l’età le sue ultime due stagioni non esaltanti ma soprattutto l’ingaggio che percepisce quindi se si deve fare a determinate condizioni

  30. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome