La Roma va dal Pipita, via libera della Juve alla trattativa

28
891
ESCLUSIVA AS ROMA Foto Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse 27/07/2019 Roma (ITA) Sport Calcio Amichevole Roma-Ternana - Centro Sportivo Fulvio Bernardinini Nella foto: Javier Pastore AS ROMA EXCLUSIVE Photo Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse 27/07/2019 Rome (ITA) Friendly match Roma-Ternana - AS Roma sporting center In the pic: Javier Pastore

ULTIME NEWS CALCIOMERCATO ROMA – Una settimana di tempo. E’ quanto punta a impiegare Gianluca Petrachi per portare finalmente Gonzalo Higuain alla Roma. “La Roma va dal Pipita”, titola oggi il Corriere dello Sport, raccontando come il ds Petrachi sia pronto a mettersi in viaggio per Torino e parlare a quattrocchi col giocatore.

Il ds giallorosso attende il rientro dei bianconeri dalla tournée asiatica per poi lanciare l’assalto all’argentino. La Juventus infatti ha già dato il via libera alla trattativa, e attende che il giocatore si convinca ad accettare la proposta della Roma.

Al destino del Pipita è legato anche quello di Edin Dzeko: finché la Roma non avrà acquistato un sostituto infatti, il bosniaco non potrà accasarsi con l’Inter. Petrachi fa la voce grossa e fino a quando non avrà il sì di Higuain, non darà il via libera al trasferimento del bosniaco.

I giallorossi continuano anche a monitorare il mercato per portare a casa un altro difensore centrale e guardano proprio in casa bianconera. Piacciono i nomi di Rugani e Demiral, con uno dei due che finirà sicuramente sul mercato dopo l’arrivo di De Ligt in bianconero.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAlderweireld da convincere in attesa di Higuain
Articolo successivoPetrachi incorona Fonseca padrone

28 Commenti

  1. Va bene così
    Fintanto che non arriva una nuova punta…Dzeko non si muove.
    Petrachi mi sta piacendo perché e’ deciso e poco di maniera.

  2. Nell’articolo ci sono i nomi del nostro futuro difensore centrale cge dovrà sostituire un campione come manolas svenduto da questa proprietà. Se dobbiamo per forza vendere dzeko allora va bene il pipita, altrimenti arriverebbe un profilo di basso livello.

    • Alba, sei ripetitivo e anche…diciamo malinformato se non in cattiva fede. Manolas non lo ha venduto la Roma, se ne è voluto andare lui, hai presente come funziona la clausola rescissoria? E lo sai che la clausola l’ha voluta lui e Raiola…vero? Quindi perchè non la pianti di dire cavolate e cerchi di fare il tifoso della Roma invece che lo spalatore di merda??? Ah dimenticavo, anche Dzeko non è che ha deciso la Roma di venderlo…anche questo lo sai vero???
      Sempre Forza Roma!!!

    • Bravo Merlino, tra l’altro, lo possiamo dire che Manolas ha dei piedi pessimi? Cioe` a confronto Fazio e` un fenomeno in fase di impostazione. Poi Manolas gli e` superiore in velocita` e recupero, ma ce li ricordiamo anche gli svarioni di Manolas?

  3. Ma perché caxxaroni continua ad attribuire strisciati alla Roma? Che sia un attimo leccacxxxo? Che non sappia come fare il Signorini del calcio? Ma perché non resta a ballando e smette di scassarci la uallera?

  4. Io nemmeno un minuto.anzi abbiamo sbagliato a perdere tempo finora. Prevedibile fallimento costoso con enorme regalo a Juve e inter

    • Il giornalista non distingue il vero dal falso ma pubblica tutto quello che fa vendere di più

    • Dissento, i giornali non pubblicano quello che fa vendere, infatti da anni sono in crisi, sono uno “strumento di potere” per indottrinare certe verità… NON importa quanto si vende l’importante è che certi concetti vengano diffusi per ottenere uno scopo. Cairo fa più soldi con le riviste che con i giornali che senza sovvenzioni sarebbero tutti chiusi, ma li ha presi perché significano POTERE, i guadagni si fanno in altri modi. LA stampa n Italia (e non solo) funziona così, per questo i media sono in mano a grandi gruppi di potere, perché sono attività industrialmente in perdita, MA portano POTERE e vantaggi per altre attività.

    • Faccio una precisazione che tra l’altro (perfettimi) completa quanto da te descritto molto bene.
      I giornali pubblicano non ciò che fa “vendere” ma che fa GUADAGNARE di più; nel senso che pubblicano ciò che aumenta il potere di soggetti i quali poi riconoscono (ai giornali e giornalisti) “LAUTA MANCIA”. Il giornale è uno strumento di potere non adatto all’aumento del fatturato che anzi…

  5. Demiral anche se giovane,rientrerebbe in quel profilo che sta cercando la Roma,Petrachi e’pronto a sacrificare un’altro “giovane”per portalo a Roma?
    Perche’l’intenzione della Juve sembra quella.

  6. Ma dopo tutti i rifiuti di Higuain, attenderlo eventualmente a Fiumicino e mettergli la sciarpa giallorossa al collo e fargli gridare: Forza Roma, secondo me oltre che una grande presa per il c@lo e’, un’insulto alla fede giallorossa, rimanga alla juve e si faccia una stagione in panchina, cosi forse capira’ l’errore fatto !

  7. Continua la campagna del CdS per cercare di vendere Higuain alla Juve che a bilancio si ritrova un peso mica da ridere con lui. Possono scrivere quello che vogliono ma se la juve non gli da i soldi Higuain non schioda perchè ha due anni di contratto e di buttare via soldi per i caxxi della Juve lui non ci pensa per niente, tanto più che gli anta gli ha superati. La Roma ad oggi ha fatto il 50/60% della rosa titolare manca almeno un forte centrale, un forte attaccante, un esterno alto, un terzino. Poi dipende chi parte perchè i mancanti potrebbero aumentare. Inutile che Petrachi vada a Torino se Higuain non è motivato per vari motivi piuttosto pensi al sostituto e il CdS la pianti di rimpere il caxxo co sto Higuain.

  8. Di centrali ne servono due non uno solo! Manca un terzino destro un’ala sinistra titolare e una destra riserva di under(forse florenzi) e manca higuain(che gioca sempre con sarri non vorrei che fosse d’accordo con lui e rifiuta perché sa che lo fa giocare titolare)a sto punto da fiondarsi su icardi all’istante … centrali alderwaireld e demiral(è più forte di rugani) terzino darmian oppure Dani alves a zero guardate che coppa America ha fatto… in avanti Suso fuori ruolo come pensano boh

  9. Campagna incessante del CdS pro Higuain ?

    Ma perchè ?

    Non ci vuole venire, e già è partito male conoscendo i tifosi romanisti, ma poi a quelle condizioni se si rivela un flop sarebbe la pietra tombale insieme a Shick, Pastore e Nzonzi per i prossimi 10 anni, per cui possibile che non ci sia un attaccante degno della Roma in alternativa?
    Ma Petrachi cosa aggiunge di suo ??

  10. Semplice gioco di mercato.. Spero che higuain venga come spero che a Fiumicino non ci siano tifosi ad accoglierlo. Che la Roma non sia una squadra di primo livello ci sta’, ma che i fifosi si debbano appecoronare solo perché è un campione, quello no. Chiaramente ildiscorso è diverso per i Cesaroni.

  11. Higuain ha più volte ribadito di non volersi muovere e di giocarsi le proprie carte nella Juve con Sarri.Secondo me la Roma lo ha mollato,sono solo i giornali e i siti di mercato ad alimentare il nulla.L accordo tra le societa’ e’ gia’ trovato ma senza la volonta’ del giocatore non la sblocchi,vedasi Icardi.

  12. Petrá vuole portare un fenomeno alla Roma ma quel fenomeno non credo sia higuain perché altrimenti lo avrebbe fatto senza tutto questo rumore..fin qui il mercato della Roma non mi piace perché mancini ha giocato 6 mesi bene con la difesa a3 e ora dovrebbe essere titolare nella Roma in una difesa a 4? Per lo più una difesa altissima..poi ce diawara ottima riserva nel Napoli e costato 20 milioni e noi non siamo il Real Madrid che mette in panchina 50 milioni figuriamoci 20..poi spinazzola veretout due profili interessanti e pau Lopez altri 20 milioni mentre sczesny non lo abbiamo comprato per 12 milioni ok fin qui non sono felicissimo speriamo che almeno 3 giocatori importanti li compra difesa esterno e punta altrimenti non arriveremo 6

  13. Spero non sia vera questa notizia, Petrachi non vuole solo calciatori che vogliono la As Roma? Basta con questa ossessione oppure ci spieghi i veri motivi perché non tutti i tifosi sono scemi

  14. Sono d’ accordo su Rugani,ma non su Demiral,che per quanto mostrato sembra un bel prospetto di difensore.Certo che non avrebbe l esperienza per guidare un reparto senza un difensore più esperto di lui,ma sembra molto forte.

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome