I bomber del piano B: Leao-Llorente, coppia da Roma se salta l’accordo con Higuain

32
1134

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO AS ROMA – Da Conte a Fonseca, da Barella a Veretout. E ora il terzo cambio programma, causa rifiuti dei diretti interessati, rischia di riguardare anche l’attacco dove si complica la pista Higuain sempre più convinto di non voler lasciare la Juve nonostante l’accordo tra il club bianconero e quello giallorosso.

L’argentino resta l’obiettivo numero uno e la Roma spera di persuaderlo entro la fine del mese. Nel frattempo però Petrachi sta mettendo in atto un piano B che potrebbe portare a Trigoria due attaccanti magari con la partenza in prestito di Schick (chiesto dal Leverkusen): un giovane dal cartellino pesante ma dall’ingaggio leggero, e uno più esperto a basso costo, o addirittura a parametro zero.

Il primo profilo – come anticipato una settimana fa – è quello di Rafael Leao, punta 1999 del Lille da molti considerato il prossimo crack del calcio portoghese. Cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona un anno fa è passato al Lille arrivato alle spalle del Psg anche grazie alle prestazioni di Leao: 8 gol e 2 assist in 24 partite. Non un bottino da bomber, ma i mezzi ci sono. Il problema, come con Conte e Barella, è che sul giocatore è forte pure il pressing dell’Inter viste le difficoltà di prendere Lukaku e il braccio di ferro con la stessa Roma per Dzeko.

Per il bosniaco sono stati fatti passi in avanti e nell’affare potrebbe finire Kolarov messo nel mirino anche dal Fenerbahce. Il Lille ha fissato il prezzo per Leao: 40 milioni. La Roma arriverà a 30 più bonus, affare possibile. Ma può sopportare l’intero peso dell’attacco un giocatore di 20 anni? Per questo oltre a Leao si punta a un attaccante più esperto come Llorente, corteggiato pure dalla Fiorentina e a parametro zero dopo il mancato rinnovo col Tottenham.

Si complica poi la pista Suso. Il Milan ieri ha ribadito di volere un’offerta tutta cash tra i 30 e i 35 milioni mentre la Roma contava di inserire nell’affare uno tra Nzonzi, Perotti o Schick. La questione esterno non è considerata una priorità (visto l’avanzamento di Florenzi e i progressi di Antonucci) quindi se ne riparlerà solo se il Milan cambierà idea. L’agente dello spagnolo spinge comunque per la cessione, ma la Roma non ha fretta. Chi è già sbarcato a Trigoria è Mancini che ieri si è presentato così: «Fonseca mi ricorda Gasperini, posso giocare nella difesa a 4 e in allenamento mi ha impressionato Kolarov. Mai avuto dubbi sulla proposta della Roma».

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, amichevole di lusso all’Olimpico: l’11 agosto contro il Real Madrid
Articolo successivoRoma, parola alla difesa

32 Commenti

  1. Io ho sempre preferito questa soluzione. Via shick, via dzeko, dentro un giovane e un parametro zero.
    La coppia leao-llorente andrebbe benissimo.

    • Si, buona per andare in serie b.

      In italia, Llorente non ha i numeri per un top team. Se vuoi arrivare a 30/40 punti dalla juventus (ricordiamolo, li faceva panca…) va benissimo.

      Giovane si, ma con prospettiva.

      tu dai via Dzeko per Llorente e ti indebolisci in un altro reparto. In difesa hai dato via Manolas per mancini, e ti sei indebolito. De Rossi è superiore sia a Varetout che a Diawara.

      Le squadre forti, sono composte da calciatori forti.

      Serve un 9 serio. Llorente a 34 anni…boh. MEGLIO TENERSI EDIN DZEKO

  2. Ecco, mi sembra un’ipotesi ragionevole, quella di prendere un giovane e un esperto.
    Solo che poi Llorente non accetterà e prenderanno Moraes.

    Dzeko se ne deve andare, a meno che non sia lui a chiedere di restare, firmi un nuovo contratto a stipendio abbassato.

    Kolarov per me dovrebbe rimanere. Uno con la sua esperienza e professionalità ci sta sempre bene in squadra.

  3. Se fosse questa l’alternativa spero che higuain salti subito…..anche perchè non capisco prendere un giocatore che non vuole venire…rimanesse dove stà…..

  4. Non credo troppo alle voci di un rifiuto di Higuain alla Roma. La storia è più semplice: ha un ricco contratto con la Zebrentus e vuol farlo valere, a meno di lucrare su un’altrettanto ricca buonuscita che non gli vorrebbero dare.
    La solita, lunga e tediosa, partita a scacchi.
    Ovvio che la Roma debba cautelarsi guardando in giro, e non so immaginare se Petrachi arriverà alla fine con un nome a sorpresa, o se il nome sarà proprio Higuain. C’è anche la questione di vari esuberi, che magari diverranno merce di scambio appetibile per chi ha centravanti intriganti.
    Non è detto poi che ci si possa permettere di aspettare: Llorente, per dire, a parametro zero fa gola a tanti. E c’è comunque da preoccuparsi sulla garanzia di professionalità dello stesso Higuain, nonché di Dzeko.

  5. Perfettamente d’accordo con il commento di @Hic Sunt Leones
    Se prima ero favorevole ad un arrivo del Pipita, adesso comincio ad avere dei seri dubbi.
    Non tanto sulla sue capacità quanto sul suo atteggiamento?
    Piccola postilla
    A parte il fatto che per ora sono s,mplicemente news senza alcuna certezza ma se (se) fosse vero, io sinceramente stravedo per “Llorente” e il cui curriculum direi che parla da solo Rafael Leao è un giovane, che però potrebbe dare una certa sostanza
    Quindi, giusto mi domandavo (senza alcuna polemica od offesa) ma come si fà a denigrare od insultare giocatori del genere A meno che non vi sia della malafede? ??Io gradirei mille volte di piu’ st’accoppiata ??
    Magara fosse ??

  6. Scusate ma perché bisogna spendere 30-35 milioni per un ragazzino di 20 anni con soli 8 gol fatti stagionali in 24 partite? Sono d’accordo su Llorente svincolato ma no su Leao è un investimento rischioso considerando che dovrà essere un titolare. A questo punto viste le cifre è meglio prendere Zapata a 35 mln+defrel o prendere Mandzukic a 15 milioni escludendo il pipita per un attimo. Riflettete

    • Per me Zapata ha avuto un anno eccezionale per via dell’anno eccezionale dell’atalanta e perché fisicamente gli ha detto tutto bene.

      Dopodiché rientrerà nei ranghi della sua carriera, con più bassi che alti. Prenderlo adesso al culmine e pagarlo quanto chiedono poi ti dai le chiodate in fronte.

      E’ un giocatore fisico, se sta benissimo segna, se ha qualche acciacco è un peso morto.

    • Rifletto …chi te l’ha detto che lo juventino te lo danno a 15 mi e che si accontenti di uno prnde uno stipendio più che dimezzato per venire alla Roma ? Mago Merlino o hai qualche conoscenza all’interno di juve e Roma e sopratutto sei amico dello zebrato che ti ha confessato che sarebe felice e che non ci penserebbe un attimo di venire alla Roma …al momento la squadra più forte del panorma nazionale europeo e a breve diquello mondiale ?

  7. Forse meglio il piano B Mariano-Ben Yedder! Suso,invece,sta bene dove sta,giocatore discontinuo,mai incisivo che ci ha snobbato più volte e pretende tanto,ma è bravo a rientrare sulla sua mattonella e tirare a giro,solo che,oramai,lo hanno capito anche i sassi

  8. Mariano Diaz e Junior Moraes e’ la coppia piu’ possibile e non sarebbe affatto male a paragone di Schick-Dzeko (svogliato e con accordo gia’ fatto con l’Inter a Gennaio).
    Un giovane bravo e con tanta fame e un veterano che sa il fatto suo …….la coppia perfetta, su questo penso che siamo tutti d’accordo !

  9. Anche per me Llorent sarebbe un bel acquisto,altro che Higuain……lui vuole restare alla Juve,e’ inutile insistere…….si e’ visto quando lo hanno mandato via,2 anni e ha fatto ridere sia la Milan,che al Chelsea…..anzi oltre a Llorente io punterei a Mandzukic,lo puoi mettere come prima punta e anche sulla fascia…….

  10. Qual’è la prima cosa che Petracchi ha detto APPENA arrivato ? E allora, dobbiamo credere a lui o alle panzane che raccontano da SEMPRE i giornalai di turno ?

    Può anche darsi che l’idea di prendere st’argentino ci sia …può darsi ! Ma non credo che ne Fonseca ne Petracchi si mettano in ginocchio …magari gli avranno detto che la Roma rappresenta la migliore prospettiva per lui che cerca una rivincita, ma CERTAMENTE lo avranno immediatamente scansato nello stesso momento che ha dimostrato dubbi o menefreghismo …ora se veramente volesse giocare con noi, dovrà essere lui stesso a telefonare e dire VOGLIO, sono ONORATO di giocare x voi …altro che noi in ginocchio da lui !

    So sempre i soliti BANDITI antiRoma che mettono zizzania e fanno di tutto x impedire che cresca, PUNTO !

  11. Llorente è forte! Un contratto di 1 anno + 1 anno in opzione potrebbe essere bene. Un paio di gol (soprattutto di testa) li farà!
    Poi preferisco Leao o Ben Yedder a Mariano Diaz.
    Ma no a Higuain per favore!

  12. Mandzukic e il mio preferito ma tra higuain e llorente preferisco llorente parametro zero non sono simili ma per come giocano preferisco llorente sotto porta..

  13. Llorente nn e certo l’ultimo arrivato e grosso e bravo palla addosso forte fisicamente
    il portoghese non puo costare 40 mln con 15 goal in 2 anni la media goal classica dei centravanti portoghesi ….

  14. Non sopportate la sterilità realizzativa di Dzeko poi tifate per una coppia di attaccanti che insieme fanno anche meno reti ahahahha e vi sentite anche esperti ahahahhaha. E Fonseca, a meno che non abbia dichiarato un modulo tarocco, gioca con una punta.

  15. Oggi si sono inventati questi.
    Leao 40 mioni , e dove li prendi? Tocca vendersi prima le zavorre sperando che qualcuno paghi Nzombi Gonalon e tutta la mondezza…LLorente non l ho seguito e non so quanto percepisce di stipendio ma non credo che se la cavino con 2 spicci..
    Che disastro ha fatto Ramon,per raggiustare tutto ci vogliono almeno 3 anni per vedere una squadra competitiva come lo era prima…
    Karsdorp, Santon, Gonalon,Nzonzi ,Pastore, Shick, Defrel, Olsen, Fuzato, Coric…non li smaltisci tutti in 1 sessione e sono pure difficili da piazzare, si rischia seriamente di vendere quelli buoni per trattenere sti secchi di bulloni !

  16. SNome visto che sei così bravo a trovare soluzioni perché non ci illumini alla Merlino? Con la tua grande esperienza?Adesso dimmi un attimo una cosa la juve non è piena di attaccanti e esterni alti ora rispondi si o no? Non deve venderne qualcuno pur di far entrare nel nido icardi? Mettiamo caso invece che confermano higuain a quel punto mandzukic che ci sta a fare? Dato che hanno già bernardeschi,dybala/Ronaldo,cuadraro e Douglas costa.Non ti sembrano un po’ tanti nel pollaio?Poi mi spieghi perché la Roma dovrebbe spenderne 30-35 per leao con pochi gol fatti e non 15 per un signore attaccante come mandzukic oltretutto con ingaggio minore di higuain? Riflettici bene

  17. La Roma lo scorso anno ha perso la CL per 4 /5 punti divorati contro squadre mediocri buttate al vento partite gia vinte e la colpa nn e di Pallotta o di Monchi ma esclusivamente del tecnico e dei giocatori ,,,non ci raccontiamo che la Roma fatta da Monchi non puo battere il Cagliari (da 1-3 a 3-3) il Chievo (2-0 2-2) l’Atalanta (0-3 3-3) e potrei continuare
    solo quelli sono 6 punti….ma quanti ne hanno divorati?…magari remando contro.
    Uno come Mazzarri lo scorso anno sarebbe arrivato terzo perche col cavolo che in vantaggio di 2 goal lo riprendi.
    Adesso si ricomincia e se il tecnico avvalla la campagna acquisti sara lui ed i giocatori ad esserne responsabili.Ma lo scorso anno i giocatori ed il tecnico si sono sgretolati……nseponno perde punti contro quelle squadre.

  18. 4-2-3-1 Lopez Fazio Mancini Spinazzola Kolarov Pellegrini Veretout Zaniolo Ünder Florenzi Higuain… secondo me questa sarà la formazione titolare della prossima stagione….

  19. da Monchi ad oggi una sfilza di trattative fallite,rifiuti e giocatori mancati.
    La Roma ha preferito spende soldi per 2 giovani e ora guardacaso Alderweireld è troppo costoso?
    Higuain o gente di quel calibro non vuole venire? nonostante non sia al suo top?

    Il mercato si fa con i soldi,PER INTERO,quelli che ricavi dalle cessioni(e già è fallimentare basare totalmente la propria gestione di mercato solo sull’autofinaziamento,non ho detto anche,ma SOLO).
    La Roma vende a 30 e pensa sempre di prendere a 15,perchè poi potrà rivendere a 30.
    Ma l’urgenza tecnica del presente va a farsi benedire.COSI NON SI VA DA NESSUNA PARTE METTETEVELO IN TESTA.

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome