I dubbi di Florenzi pesano sul possibile rinnovo contrattuale

24
545

AS ROMA NEWS – Non solo Alisson. C’è un altro contratto piuttosto importantuccio che la società deve affrontare in tempi non prolungati. È quello di Alessandro Florenzi, legato contrattualmente alla Roma sino al trenta giugno del 2019. (…) Siamo a maggio e neppure si parla di un avvicinamento tra le parti.

Nelle ultime settimane sembra che ci siano stati degli approcci, giusto per capire le rispettive posizioni, tra il ds Monchi e il procuratore del giocatore, Alessandro Lucci che, peraltro, sulla questione continua ad avere un profilo basso.

Ma al di là di qualsiasi distanza ci possa essere tra richiesta (importante) e offerta (non altrettanto importante), il vero nodo da sciogliere sono i dubbi del giocatore. Cosa che potrebbe pure sorprendere qualcuno, ma per chi è un attento osservatore è figlia legittima delle critiche che il giocatore ha ricevuto negli ultimi mesi. Non stiamo parlando di giornalisti e affini, ma di quello che una parte dei tifosi pensa e dice dell’attuale vicecapitano della Roma.

Ci sono stati commenti piuttosto pesanti nei confronti di Florenzi e in una metropoli provinciale come Flaiano definiva Roma, quei commenti sono arrivati anche alle orecchie di Florenzi. Che non ha gradito. Al punto che qualche sirena più straniera che italiana potrebbero convincerlo a preferire un futuro lontano dalla squadra del suo cuore.

(Il Romanista)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Difra. Ora c’è aria di rinnovo
Articolo successivoRoma, nuove anticipazioni sulla maglia casalinga della prossima stagione (FOTO)

24 Commenti

  1. Se i rinnovi sono da effettuare in base alle critiche di 4/100 persone che danno il loro “inappuntabile” giudizio dall’alto della loro sapienza e osservando il tutto da una posizione “privilegiata” come il divano di casa, allora tu giornalettaro hai scritto un signor articolo, ma siccome è tutto il contrario tu rimani un ca zz a ro di prima categoria e io continuo a chiedermi del perché vendono pubblicati questi pseudo articoli!!!!
    Comunque per me Alessandro è da confermare perché come esterno alto è uno dei migliori in circolazione !!

  2. Florenzi non è un fenomeno ma non dimentichiamoci che quest’anno era reduce da una doppia rottura del crociato e non ha fatto la preparazione estiva come gli altri.
    Certo è che se chiede 4-5 mln all’anno è giusto venderlo, se invece si fermasse a 2-5 + bonus fino a 3 allora il rinnovo si potrebbe fare.
    Bisogna poi valutare le condizioni di karsdorp che ad oggi (sono passati 6 mesi dall’infortunio) non è ancora tornato, nemmeno nella primavera.
    Non vorrei avesse problemi fisici, lo stesso di fra ha detto che lo rivedremo nella prossima stagione.

  3. Noi siamo stati capaci di fare le pulci anche a Totti. Se il tiro di Florenzi (5° del primo tempo, da circa 30 metri, fuori di un soffio e che Karius poteva solo sperare fuori) fosse entrato (eravamo sullo 0 a 0) e magari avesse spianato la strada a quello che tutti volevamo, adesso mi sa che la musica sarebbe diversa. Il tiro è andato fuori, ok, ma la tecnica che ha permesso al ragazzo quel gesto è ancora nelle gambe (e nel cervello) del nostro ? …

    • Buongiorno Enrico. Non voglio alimentare una polemica, ma permettimi di dissentire soprattutto quando in correlazione a Florenzi, parli di “tecnica”. Secondo me ne ben poca (basta ricordarsi gli appoggi semplicissimi sbagliati), e le cose che azzecca, le “azzecca” proprio.
      Con questo non voglio essere assolutamente frainteso. Florenzi è tutto il contrario di una pippa, ma dire (come fanno alcuni) che è un TopPlayer ce ne vuole di fantasia. Diciamo che in quanto impegno e corsa a tutto campo non si discute e aggiungo (con autocritica) che qualcosa la sbagli proprio in relazione a questo.
      I punti sui quali non mi convince sono soprattutto la sua scarsa intelligenza calcistica, il suo egoismo in campo accresciuto ultimamente e la sua aria da superman rilasciata nelle interviste…

    • … alterna cose pazzesche (tipo il gol da centrocampo al Barcellona… o il gol in rovesciata contro il Genoa se non ricordo male) ad errori marchiani.
      Se le sue pretese di ingaggio si aggirano intorno ai 4…5 mln, per me potrebbe partire senza alcun rimpianto.
      Saluti giallorossi

    • Beh, (carissimi) saluti giallorossi anche a te, caro Ema: macché polemiche, mi fa super piacere parlare di calcio con te! Credo di capire cosa pensi (tipo… un buon giocatore ma non un Top Player. E viste le richieste che avanza e il tono con cui parla, c’è da chiedersi se non si sia un po’ montato la testa…) e onestamente queste cose le penso anch’io. Però, non ci posso far niente, se finisse con una separazione mi dispiacerebbe… ciao ? .

    • Caro Emanuele, appoggio in toto il tuo commento trovo Florenzi un giocatore che può giocare in molte parti del campo…ma lo trovo anche molto cambiato…egoista e…credo anche un pò “montato”…non lo considero un top player…un buon giocatore si…ma ho ancora negli occhi l’inca@@ature di Dzeko per quell’assist non fatto…denota secondo me scarsa intelligenza calcistica e anche parecchia “arroganza”.

    • Buonasera Merlino59.
      … esatto !!! … mentre prima scrivevo di Florenzi e del suo accresciuto egoismo, la mente “ripassava” proprio le immagini di Dzeko super incazz… e posizionato solo davanti alla porta spalancata non ha ricevuto il passaggio per chiudere una partita sofferta e riaperta dall’avversario (non mi ricordo quale fosse).
      Saluti giallororssi e grazie 🙂

  4. Se ha dubbi sulla.maglia vada via per quanto forte sia.Questa gente deve capire che ci sono tifosi che nn mangiano per pagarsi l’abbonamento. Qualche critica la devi sopportare.sei milionario.

  5. Il problema di florenzi e’ il ruolo, ed e’ giusto che ci pensi bene prima di restare alla roma e giocare fuori ruolo.
    E’ cmq un calciatore di alto livello e potrebbe giocare meglio altrove.

  6. Florenzi è uno di quelli per cui non mi strapperei i capelli qualora dovesse andar via…tra lui e kolarov c’è un abisso…non è ai livelli di maicon…non è ai livelli di digne…non è ai livelli di emerson…e questi sono nomi recenti…e potrei continuare…cosa voglio dire? io non sono romano, ma sono romanista…per cui non ho la cosa di attaccarmi ai giocatori romani…io tifo la maglia e voglio giocatori forti che la indossano…sono sicuro che in giro qualcosa di buono c’è…e che non chiede 4 milioni…basta cercare

  7. Sulla vicenda di Alessandro Florenzi ho gia’ esposto il mio pensiero tempo fa . Se le cifre richieste sono quelle che circolano il rinnovo mi pare improbabile . As roma ha fatto e fara’ ancora di tutto per venire incontro al ragazzo senza pero’ superare il limite della decenza anche in considerazione delle doti tecniche non certo eccelse del calciatore . Va pero’ riconosciuto come egli si sia piegato sempre alle esigenze tecniche e tattiche dei vari allenatori interpretando molti ruoli . Se si permarra’ in questa situazione di stallo e’ assai probabile che il suo futuro sara’ lontano da Trigoria . L’introito non clamoroso della eventuale cessione andrebbe pero’ tutto in plusvalenza essendo il calciatore cresciuto nel vivaio giallorosso . Fattore da tenere in considerazione…

  8. Florenzi non è, ripeto, NON E’ un top player! Per come gioca, per gli sbagli innumerevoli che fa, per la continuità (poca) che ha, 3 milioni all’anno + bonus sono il massimo.
    Se non gli piace più stare a Roma, prego si accomodi!! Nella ROMA ci devono stare quelli che sbavano per restarci, che si fanno il culo così per meritarsi di rimanere!

  9. Come si fa a iniziare un articolo sui rinnovi contrattuali con “Non solo Alisson”?
    Alisson ha il contratto in scadenza 30.6.2021!!!! Tutto il resto dell’articolo è di conseguenza.
    È finito il tempo in cui si percepivano a Roma stipendi superiori alle qualità perché appoggiati dalla stampa, amici di quello o di quell’altro, ruffiani della curva,ecc. Oggi tanto vali tanto prendi.
    Personalmente sarei contento se Flo rinnovasse in relazione al suo valore. Monchi docet.

  10. Del fatto che sia romano mi importa poco, ciò nonostante ritengo vada tenuto assolutamente, non è un top player? Quanti top ci sono in giro in quel ruolo? Si e no 4/5. In certe partite Flo è devastante, viene da infortuni seri, può solo migliorare, deve trovare la continuità, ha molti anni davanti, è legato alla maglia, può ricoprire più ruoli (il che ne aumenta le qualità), a costi congrui spero resti.

    • Caro Dark Dog qui si parla di un rinnovo richiesto a cifre da top player quale Alessandro Florenzi non e’ di sicuro . Quando si vanno a chiedere certe cifre bisognerebbe farsi un bell’esame di coscienza sulle proprie capacita’ di calciatore .Cosa che ne’ lui ne’ il suo procuratore sembra abbiano fatto . Cosi’ facendo e’ lui che si mettera’ fuori da Trigoria e non il contrario . Personalmente posso essere un po’ dispiaciuto ma Monchi sta operando ancora una volta in maniera inappuntabile..

  11. Alcune considerazioni:
    1) Florenzi rinnoverà comunque, è in scadenza 2019 altrimenti verrebbe venduto a non più di 15-20 M anche se tutta plusvalenza.
    2) Questa non è stata la sua migliore stagione, ma viene da uno stop di un anno per due gravissimi infortuni.
    3) Il contratto in scadenza è stato il primo veramente significativo per il giocatore: prima prendeva una miseria.
    4) Ha 28 anni, questo sarà il suo contratto più importante: al termine avrà 31-32 anni e sarà difficile avere un’altro contratto Importante.
    5) È il prototipo del jolly utilissimo per l’allenatore.
    6) È romano e romanista. A me non interessa, ma a lui si: nei prossimi 2-3 anni potrebbe vincere finalmente con la maglia della Roma.
    Insomma a circa 2.5 M più bonus firma e tutti sono felici: anch’io!
    vai cocco de…

  12. io penso che la discussione sia basta sui si dice di un giornalista interessato a rilanciare un giornale. quali siano le cifre reali e le parole intercorse non lo sappiamo. A me Florenzi piace come giocatore e come persona, tecnicamente non mi sembra inferiore a tanti altri che passano per essere top/player (poi mi spiegherete cosa significa, mi risulta che nemmeno maradona sia riuscito a vincere da solo, basta vedersi la formazione del napoli di quei tempi).Sicuramente è un jolly importante. Qualsiasi allenatore se lo terrebbe stretto.

  13. Stiamo calmi…Alessandro Florenzi se non è ancora un top player è per colpa di due gravi infortuni e di una gestione confusionaria pre DiFra.
    Con le giuste dosi di umiltà e spregiudicatezza e una sapiente regia sarà il nostro R. Carlos!!
    In quanti dopo averlo visto all’Inter credevano diventasse un super fuoriclasse??
    Bravino ma non sa difendere….Aspettiamolo.
    Forza As Roma!

  14. Personalmente , non credo che il buon florenzi ne faccia una questione economica…

    La sua è piuttosto una valutazione tecnica…

    Io Alessandro vorrei prolungare ancora ,però vorrei il ruolo di cui mi compete…

    In fondo,lo comprendo…

    Sta firmando il contratto più importante della sua carriera, fa bene quindi valutare…

    Tutto il resto so speculazioni giornalistiche fuori dal coro…

    Abbracci giallorossi

  15. Basta con questa storia di “Florenzi che gioca fuori ruolo”! Nun se po’ più sentì! Se la teoria fosse vera mi spiegate perché Garcia, Spalletti e Difra nonostante hanno e abbiano avuto alternative (Peres, Palmieri, Rudiger…) hanno comunque voluto puntare su di lui come terzino dx? Garcia finalista di EL, Spalletti, Difra e i DS cosa sono, tutti deficienti? Si abbia il coraggio di ammettere che Florenzi è un terzino di medio livello per gli standard italiani ma improponibile in Europa. Speravano fosse Dani Alves. Non lo è. 4 mln all’anno? Si scherza, vero?

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome