I dubbi di Nainggolan, le sirene per Pjanic

6
525

pjanic-nainggolan

NOTIZIE AS ROMA (Gasport, C. Zucchelli) –  Dove troveremo le risorse per il futuro? Dipenderà dal risultato finale in classifica…». Parlava così, Walter Sabatini, nel settembre di due anni fa, quando incontrava i giornalisti per fare il punto sul mercato, la cessione di Lamela e la squadra ricostruita dopo il 26 maggio. Era stato chiaro il d.s.: ieri come oggi la Roma non aveva bisogno dei soldi della Champions per sopravvivere, ma per fare un determinato tipo di mercato sì. Non é l’unica, in Italia come in Europa sono pochissimi i club che possono permettersi di spendere e spandere indipendentemente dai piazzamenti, e quindi anche a Trigoria bisognerà fare di necessità virtù.

REBUS RADJA – La prima questione da risolvere, anche solo per una questione di regolamenti, é quella che riguarda Nainggolan: il belga é in comproprietà con il Cagliari, la Roma per acquistare la sua parte (e i diritti sportivi) ha già speso 9 milioni, dovesse pagare l’altro 50% la stessa cifra arriverebbe agli stessi soldi di Strootman. Tanti? Giusti? Troppi? A Trigoria, dove con il club sardo dovranno discutere i difficili riscatti di Astori e Ibarbo (fissati rispettivamente a 5 e 12.5 milioni), contano di ottenere uno sconto, forti della volontà del giocatore, che a Roma sta benissimo e grazie a Garcia ha riconquistato la nazionale. I dubbi però ci sono perché parecchi club stanno sondando il terreno (soprattutto col Cagliari) e se davvero il Liverpool o un altro club mettessero sul piatto 26 milioni sarebbe difficile dire di no. Quasi impossibile senza i soldi della Champions, visto che, aspetto non secondario, Nainggolan ha chiesto un rinnovo di contratto con adeguamento.

PJANIC DA LUIS? –  Il rinnovo lo ha ottenuto un anno fa Miralem Pjanic, ma la sua permanenza a Roma é tutt’altro che scontata. Senza il secondo posto sarebbe l’indiziato numero uno per la cessione eccellente che Sabatini sarebbe costretto a fare, con la Champions potrebbe restare, ma il condizionale é d’obbligo: perché il bosniaco ha mercato, ma ha anche un allenatore e dei dirigenti che lo adorano, a patto però di rivederlo ai livelli della passata stagione. Il discorso quindi non sarà solo economico, ma anche tattico e motivazionale. E sullo sfondo, dopo Liverpool e Psg, compare Luis Enrique, l’uomo che lo ha voluto a Trigoria nel 2011 e sarebbe ben contento di ritrovarlo a Barcellona (che però ha il mercato bloccato sino al gennaio 2016).

GLI ALTRI – Detto che, Champions o no, Cole e il suo lauto stipendio non faranno più parte dei progetti giallorossi, andranno monitorate anche le situazioni di Ljajic e Gervinho. Il primo, stando sempre alle parole di Sabatini nel 2013, ha una clausola rescissoria «importante» (si parla di 25 milioni), ma se arrivasse un’offerta inferiore ma soddisfacente, cioè intorno ai 15, la Roma ci penserebbe. Così come ci penserebbe se arrivasse per Gervinho, pagato 8 milioni. Ovviamente Garcia permettendo. Perché nonostante il rendimento inferiore alle attese di questi mesi non sarebbe facile convincere il tecnico a privarsi dell’ivoriano

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa rivincita di Morgan si chiama Andujar
Articolo successivoIl fratello di Higuain: “Rizzoli per Roma-Napoli? E’ una follia, meglio non presentarsi”

6 Commenti

  1. MA SIAMO ANCORA QUA ANCORA A PARLARE DI NAINGGOLAN CHE è UN GIOCATORE SOPPRAVALUTATITISSIMO CHE NON Sà FARE UN INSERIMENTO IN AREA GOAL NON SA TIRARE CON PRECSIONE ON POTENZA ANZI LE MANDA ALLE STELLE I TIRI CHE Fà, L’UNICA COSA CHE SA FARE è FARE I CONTRASTI E LE SCIVOLATE ED I CONTRASTO QUANDO SI TROVA UNO COME MERTENS INSIGNE SALAH POI NON GLI SA PIU FARE ,IN FASE DIFENSIVA LASCIA DEI BUCHI ASSURDI!!

    PER RISCATTARE NAINNGOLAN DOBBIAMO ANCHE RISCATTARE ANCHE ASTORI E IBARBO E LO DICO CHIARAMENTE CE NON CONVIENE PER NIENTE ,L’ANNO PROSSIMO CI TORNA VIVIANI CHE PER ME HA DELLE DOTI PIU NOTEVOLI DI NAINGGOLAN ,QUINDI LASCIAMOLO ANDARE VIA CHE è MEGLIO!!!!!

    POI PJANIC VENDIAMOLO SUBITO CHE ORA CHE HA ANNUSATO I CONTRATTI DA 7 MILIONI DAL PARIS SAINT GERMAIN ED IL LIVERPOOL E BARCELLONA ,QUESTO NON VUOLE PIU GIOCARE BENE ,QUINDI OER 40 MILIONI VENDIAMOLO SUBITO ASSOLUTAMENTE FIDATEVI CHE è MEGLIO COSI!!!

    • Ma si! Vendiamo sta pippa di Nainggolan e riportiamo il fenomeno Viviani, che è conteso da Liverpool e Manchester United! E l’anno prossimo sarà tricolor!
      Ok, mo che abbiamo scherzato facciamo i seri?

  2. Io farei asta per Pjanic, riscatto ovvio per nggolan anche se la cifra e un po’ esagerata e con il ritorno di viviani , via Strootman dentro kondogbia/witsel/bertolacci

    • è TROPPO 45 MILIONI PER RISCATTARE ASTORI IBARBO E NAINGGOLAN PERCHè GIULINI IBARBO E ASTORI NON LI VUOLE PIU PERCHè SECONDO LUI LA ROMA STA SVALUTANDO IL PREZZI DEI DUE GIOCATORI ,E QUINDI DEVI RISCATTARLI PER FORZA ALTRIMENTI TI CHIEDE 60 MILIONI PER NAINGGOLAN !!!

      E SECONDO ME SPENDERE 45 MILIONI PER PRENDERTI ANCHE IBARBO E ASTORI NON CONVIENE PIUTTOSTO GLIE LI RIMANDO INDIETRO TUTTI E TRE E MI COMPRO TRE GIOCATORI PIU FORTI UNO DI QUESTI PUO ESSERE CONDOGBIA CHE è 100 VOLTE PIU FORTE DI NAINGGOLAN ED è GIOVANISSIMO !!

      POI RMANDAGLI INIETRO TUTTI E TRE CI GUADAGNEREMMO NOI PERCHE NAINGGOLAN LO HA PAGATO FINO AD OGGI SOLO 3 MILIONI PER LA PRIMA RATA ED IBARBO 2 E ASTORI 2 MILIONI ,TOTALE 7 MILIONI PER TUTTI E TRE DIMMMI SE NON CI CONVIENE!!!

      POI L’ANNO PROSSIMO TORNA ROMAGNOLI E QUINDI ASTORI A CHE SERVE ,POI TORNERà ANCHE VIVIANI CHE SECONDO ME L’ANNO PROSSIMO PUO DIVENTARE PIU FORTE DI NANGGOLAN POI VIVIANI FA PI GOAL DI NAINGGOLAN SOPRATUTTO DI PUNIZIONE ,IL TIRO CHE HA VIVIANI NAINGGOLAN SE LO SOGNA DI NOTTE AHHAAH !!!

  3. senza volere irritare nessuno, il ninjia pur non avendo colpi alla pogba possiamo dire che vale marchisio o vidal come resa, badate lui gioca con la roma che forse è la quinta forza del campionato .Arivando 2condi vi aspetto tutti x il pellegrinaggio al Divino Amore. astorri non ha reso non so se è da squadra protagonista dopo le prime partite pensavo di si ,ma poi?SPOLLI è PIù FORTE a meno che, dovesse entrare in campo venisse massacrato dai prevenuti,almeno sulle palle alte e quelle inattive subiremo meno gol,è solo la mia opinione rispetto il pensiero di tutti . Ma la roma che verrà dovrà essere forte ma forte da toglierci il fiato ,noi siamo stanchi di questo andazzo .in bocca al lupo x oggi

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome