I giornalisti registratori e i fantasmi di Trigoria

21
719

totti2

ULTIMISSIME AS ROMA – «Totti deve liberarsi della sua pigrizia e di chi usa il suo nome» (Franco Baldini, intervista a Repubblica, 18 luglio 2011). «Il suo corpo non riesce più a fare quello che gli dice la mente» (James Pallotta, conferenza Sport Analytics al MIT di Boston, 16 marzo 2016). «È ufficiale: Francesco Totti indosserà la maglia della Roma per un’ultima stagione» (Comunicato ufficiale della As Roma, 7 giugno 2016). Luciano Spalletti ha ragione quando parla come ha fatto ieri in conferenza stampa: «Purtroppo Francesco viene usato in maniera sbagliata e lo avverte anche lui… A voi interessa solo di Totti. Lo usate per spaccare la Roma». Dove il tecnico di Certaldo sbaglia è quando identifica nei giornalisti la forza maligna – una specie di Spectre – che sogna la fine della carriera di Francesco Totti e che rema contro la Roma di James Pallotta. Su Totti, come dimostrano le dichiarazioni ufficiali riportate sopra, i mass media si sono comportati come semplici registratori.

Altri hanno parlato e il commento, poi, non è stato fatto dai giornalisti, ma dal campo di gioco che ha detto che Totti non è pigro, che il suo corpo fa alla perfezione quello che gli dice la sua mente e che questa non deve essere la sua ultima stagione. Se Totti gioca così non c’è nessuno migliore di lui in rosa. Va in campo per quello che sta facendo nel presente e non per quello che ha fatto nel passato. Spalletti è un toscano arguto. Forse ha capito che in questo momento, per difendere un gruppo disorientato, si deve parlare di tutto tranne che di un centrocampo senza riserve all’altezza e del ruolo di terzino sinistro dove, dopo l’infortunio di Mario Rui, si è aperto un buco dove sono passati tutti gli avversari.

(Corriere della Sera, L. Valdiserri)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteInter, contatti avviati con Garcia. La Roma spera
Articolo successivoI colpi sbagliati del mercato

21 Commenti

  1. Sono almeno 10 anni che totti viene puntualmente strumentalizzato da voi. DA VOI- guiornalai di m@@@a.Prima coome parafulmine sotto la sensi..poi come strumento di discordia vs gli americani.Il giochino e semplice: lo si esalta esageratamente..oltre le sue pur geniali giocate….si trasnette il mess. che la roma e lui…che ci ha portato in champions da solo….che nn si puo farne a meno …e poi lo si mette in contrasto con quello o quell’altro. Ora pallotta…poi spalletti…poi qualche giocatore.A chi tocca tocca. Siete x il 90% un sch@@@@i v@@@i e tu uno dei principale valdiserri

    • valdifrutta si è scatenato per la pessima figura che gli ha fatto fare il mister in una delle conferenze passate. sei un personaggio squallido e calcisticamente incompetente.

  2. Ma meno male che abbiamo “l’orfano di Ljiaic” Valdiserri va’!
    Come potrei farmi un’idea sulle problematiche della ASR
    senza la disamina mattutina dell’inispensabile “Giornalista FlintStone” Valdiserri….
    in ogni caso Spalletti ha ragione: se questi potessero,la ASR la demolirebbero fisicamente. Ne farebbero macerie,se potessero.
    Ma non possono.

  3. Usano Totti perché a 40 anni è ancora l’unico che sa’giocare a calcio dentro trigoria!!! Questo perché in 6 anni questa dirigenza non è stata capace di comprare e trattenere giocatori bravi!!! Qui si pensa solo al brand e nn al campo si pensa solo alle plusvalenze e nn a vincere sul campo!!! Caro Spalletti mi dispiace ma tu sarai solamente un altra vittima di questa dirigenza incapace!!!

  4. non unire 2 discorsi diversi,,nn cadere nella trappola. Che totti sia ancora il piu bravo (con un autonomia ridotta…nn dimentichiamolo) e verissimo. Che venga strumentalizzato, x questo e usato come arma letale vs chicchessia e un altro discorso completamente separato. Te capi’?

  5. Ormai ho capito che forse devi essere cerebroleso per fare il giornalista, in particolare a Roma, perché Spalletti è sempre molto chiaro nei commenti, ma questi proprio non riescono a capire…o forse sono semplicemente in malafede..anzi entrambe le cose

  6. Invece non sbaglia per niente Spalletti,quando individua in certi giornalisti ruffiani,coloro che fanno il male in primis della Roma e poi anche di Totti.
    E’ sbagliato dire che Totti l’anno scorso da solo ci ha portato al terzo posto,perché come ha sottolineato giustamente Spalletti la squadra aveva vinto 8 partite di seguito senza Totti,quindi i cavalier serventi di Totti sono serviti.
    Comunque Totti e’ stato un grandissimo campione,probabilmente ha ancora qualche cartuccia da sparare,ma non è la rincarnazione di Gesù Cristo,come i suoi ruffiani vogliono far passare.
    Ha ragione Spalletti questa volta,i vassalli di Totti,sono ad oggi il peggiore nemico della Roma squadra.

    • i ruffiani e i vassalli di totti ( amio giudizio il più grande giocatore italiano di tutti i tempi ) sono gli stessi che 20 anni fa dicevano che era un montato,una nullità fuori dal raccordo anulare (focolari),un boro ,un culone,uno che sputava ,che segnava gol non decisivi ( melli ), che veniva deriso con le barzellette, che non ha mai vinto nulla ( campione del mondo ). ora tutti questi ipercritici a 40 anni scoprono totti e lo incensano. su tutti mell ,colui che diceva che il capitano aveva il tiro come una mozzarella. romanisti chiedetevi il perchè.

  7. I veri nemici della Roma siete voi giornalari, fortunatamente non tutti. Ho avuto il piacere, per esempio di conoscere DE BARTOLO, POSSO dire che e’un romanista verace. Con il suo ” FORTISSIMAMENTE ROMA CHE TI RIMBOMBI PER TUTTA CASA, da una carica incredibile. Molti invece, credono di fare cronaca sportiva, ma buttano solo fango sulla nostra ROMA. TU valdifrutta sei uno di questi. Ti sei quello che si rimpiangere ljaic, giocatore indolente come vucinic e menez, per esempio. Dimmi sommo dei sommi oggi in cui si gioca FIORENTINA -ROMA, partita storicamente ostica. Dimmi oh saggio cosa ci azzecca quello che hai scritto. Andando a riprendere le frasi DI Baldini di circa 5 anni fa’? Ma articolo di incoraggiamento, di forza Roma, daje jesus. Mister stiamo con te . FRANCESCO SEI SEMPRE…

  8. Il numero 1. Il mercato e’incompleto? Ma come ad ogni arrivo scrivete “COLPO”. POI criticate? AUTOCRITICHE MAI EH? una volta la parola “COLPO” veniva abbinata a gente come MARADONA. VAN BASTEN, VOELLER, BAGGIO. gli altri si parlava solo di nuovi “ARRIVI”. siete voi che abusate di parole inopportune. Per poi dare la colpa a destra e a manca. Ma mai assumendovi le vostre colpe. Rasentate il ridicolo. Scrivete FORZA JUAN JESUS invece di massacrarlo. Proteggete SPALLETTI invece si scassargli i coglio coglio.

  9. Il fatto che i giornalisti, invece di interrogarsi sul perché la Roma non ha nulla di quella della passata stagione, non propone gioco, se non a sprazzi e appare lunga e svogliata in campo, sprechino energia, tempo, carta e inchiostro a puntualizzare su una risposta di Spalletti, dimostra quanto er pelato li abbia toccati nel vivo. La notizia riportata è un discorso.. usarla per fare 9 mesi di articoli e trasmissioni è un altro.. ma quali registratori.. siete RIDICOLI!

  10. ai Romanisti che ancora dormono ma l avete capito che sabatini ha preso la sciagura di juan jesus 3 gol in 4 partite fazio riserva o poco piu vermaelen rotto gerson ??? iturbe non lp prende nessuno neanche in prestito……una societa seria sabatini lo aveva gia cacciato …..ma a calci in…..svegliatteveeeeeee.
    Sabatini è stato devastante …lo avete capito ?????!!!!! cosa altro deve fare per farlo capire ????!!!! non è abbastanza ???

  11. Valdiserri sei un incapace, La frase di Baldini sulla pigrizia di Totti era riferita non al campo ma al fatto che mediaticamente LUI dovrebbe prendere le distanze da viscidi come voi che lo usare per spaccare l ambiente

    Purtroppo il narcisismo di Totti da qui la pigrizia che intendeva Baldini

    • dino hai centrato il problema . la pigrizia non era riferita al campo .lui deve difendere i colori giallorossi non solo in campo ma anche fuori. la pigrizia è riferita al fatto che non interviene contro quei ciarlatani che sparlano a sproposito contro la roma. baldini aveve parlato di questo tipo di pigrizia ma non tutti tra i tifosi sono in grado di capire certe frasi,se specialmente dette da baldini. io considero totti il più grande e geniale calciatore italiano di tutti i tempi , peròora vorrei che rispondesse per le rime a questi ciarlatani che ora lo incensano a 40 anni e ne parlavano in maniera vomitevole quando aveva 20 anni .

  12. …girnalisti solo registratori..ma per piacere…senza Totti sareste senza lavoro…incapaci di vere disamine tecniche …siete na vergogna

  13. cioè la nostra ASRoma non riesce ad ingranare e voi annate appresso alla distrazione Totti-Spalletti… inizio a credere che sti giornalai in verità stiano aiutando Pallotta nel mascherare tutte le difficoltà che questa squadra sta evidenziando… cioè prendiamo almeno un gol a partita e pensamo a Totti…ce famo rimontà dal Cagliari e per poco anche dalla Sampdoria e pensamo a Totti… gli acquisti,ad oggi 18 settembre,hanno indebolito l’organico e pensamo a Totti… uscimo col Porto 0 3 in 9 e pensamo a Totti… se cè veramente un tifoso che danneggia la crescita della ASRoma sono i tifosi che abboccano alle finte diatride su Totti accollando tutti i mali a lui che da professionista esemplare qualè risponde nel modo per cui viene pagato, sul CAMPO , lo facessero anche l’altri…

  14. se i giornalisti in malafede avessero anche la metà dell’ascendente che gli attribuite, in ogni città si ripeterebbe il fenomeno, anche solo per scucire soldi ai vari club. se la società pensasse seriamente che il problema sono i giornalisti, si muoverebbe diversamente. i giornalisti sono un comodo alibi.(uno dei tanti) per nascondere altro

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome