I maestri di plusvalenza

31
847

ULTIME AS ROMA – Alti e bassi, Cska o Spal: quale Roma stasera al San Paolo, quale delle due? Siamo imprevedibili, dice Eusebio Di Francesco, ed è vero, purtroppo. A noi piacerebbe più una Roma prevedibile per la forza del suo gioco, ma quest’anno dobbiamo accontentarci: il traguardo massimo è diventato l’accesso in Champions e non è neppure semplice da centrare, con una Lazio e un’Inter che vanno forte.

Ma il punto non sono le avversarie, neanche stasera. Con l’eccezione della Juve, il problema è proprio la Roma perché la squadra è stata smontata e, come a volte succede ai bambini, è stata rimontata malamente, con alcuni pezzi mancanti.

Però Monchi, Baldissoni e Pallotta non sono bambini: sono squali da plusvalenze, abilissimi, se guardate alle cifre super del bilancio giallorosso. Tanti euro nelle loro casse, pochi giocatori azzeccati in campo. Se mettiamo da un lato le certezze delle quali non si può fare a meno, De Rossi, Manolas, Dzeko, Kolarov, con l’aggiunta di Pellegrini, Under e forse Olsen, gli altri hanno un rendimento troppo variabile, questione di carattere e di personalità. La fortissima mediana degli ultimi anni, Kevin, Radja, ma anche Paredes e Gerson, è stata spazzata via.

(Il Messaggero, P. Liguori)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTragedia Leicester, esplode dopo il decollo l’elicottero del proprietario: morto lui, il figlio e i piloti
Articolo successivoIl romanista Verdone: “Siamo bipolari però la società ha venduto l’invendibile”

31 Commenti

  1. Paredes e Gerson?????
    Vabbè….
    E poi con tutto l’affetto, Strootman al momento in Francia va male.
    L’unica perdita è stata Nainggolan, e sappiamo perchè.

    Si può criticare per Salah, Alisson, Rudiger… ma tirare fuori ste altre cavolate è davvero da Liguori e Ilmessaggero….

  2. La fortissima mediana con Gerson e Paredes spazzata via? È uomo? Buono a niente, un po’ dal Berlusca ed un po’ dal Caltariccone…vero Lotta Continua?

    • A Nomignolo…sono più di 500,molti di più…te lo dico io ,che sono stato il primo “bonificato” del mio benefattore Presidente Pallotta.. ‘nvidioso eh ? ….ciao bambolo

    • Aspettando il reddito di cittadinanza! Lui, il boro bagnino di mallorca e frate robbo da Boston sono ancora tra noi con nick diversi.

  3. In questa mediocrita’assoluta Paredes sarebbe stato la giusta soluzione a centrocampo. N’Zonzi inutile e strapagato. De Rossi costretto a giocare anche in condizioni precarie,Cristante il solito acquisto roboante che poi l’aria di Roma “impippisce” Destro,Iturbe,Shick..ricordano qualcosa?

    • e pentolacci? ne parliamo? hanno pianto pure su quello 😀

      io mi immagino liguori che strizza l’occhio alle marionette mentre scrive insieme a loro l’articolo e ripete allo sfinimento “plusvalenza.

      che poi, dalle classifiche i maestri della plusvalenza sono i rubentini.

      tra i tanti su cui hanno fatto plusvalenze, pogba e coman.

      sto articolo è una cosa sola, becchime per idiolmi.

  4. Quanti se ne potevano prendere migliori di Pastore e Cristante e con gli stessi soldi, anzi anche meno? Quanti se ne trovavano migliori di Karsdorp, con la metà di quanto speso per lui? Sorvoliamo sui gemelli Moreno & Marcano, che almeno non hanno pesato sul bilancio, resta la bomba Schick, bomba sulle casse della società. Quelli che apprezzano il lavoro di Monchi a Roma sono masochisti di professione

  5. PAREDES e Gerson …riempiti d’insulti, poi chi deve tenere la famosa onestà intelletuale dovrei esser io.
    A non prendevamo DESTRO,ITURBE E SCHICK gli insulti a questa società DI sarebbero sprecati comunque.
    Mi ricordo cosa scrivevate qua sopra caro MARIONES, quando si parlava di SCHICK ormai dell’Inter. E Destro? E ITURBE ormai promessi juventini? E la coerenza questa sconosciuta. Siete capaci di andare pure contro e statistiche. Le quali dicono che siamo dopo il Napoli ( che comunque non ha vinto una cippa) la squadra che cambia di meno.
    Che IL NINJA fino ad oggi e’stato più infortunato che in campo.strootman l’avete visto giovedì che fa’ridere. Ma di che stare a parla’?

    • per curiosità Gaetà… ma se stasera riuscimo a fà bottino, cosa non impossibile secondo me, sarai più felice per l’ennesima eventuale svolta della stagione che potrebbe rilanciare la ASRoma o per poter rinfacciare agl’antipallottini che se sò sbajati e de prende i maloox??? io a prescindere voto la prima…

  6. Ma quali maestri….Professori con tanto di Laurea conseguita Online come tutto il Corpo Insegnante di GR.net…..quelli delle Plusvalenze, i complessati che odiano i Tifosi Paganti e amano i Distruttori della Roma a cui non interessa la Vittoria ma godono delle Sconfitte! Forza Roma….fai la Magica……Massacra i Vesuviani!

  7. Tutti speriamo fortemente di vincere stasera, come il pane invece aspettiamo che i fessacchiotti che dietro il paravento del “del romanista puro e crudo” difendono (con falsità) le scelte ignobili ed errate sul mercato di questa società (scelte che sanno bene essere sbagliate sotto i profili economico e tecnico) si levino dalle b@lle una volta per tutte invece di farci le morali, augurandoci un nuovo ciclo di crescita in cui non devi avere paura che Under esploda per poi vederlo a Milano o a Torino.

    • Caro Apocalittico, se tu speri di vincere stasera la premessa è che in campo non ci vanno 11 seghe. Altrimenti, come spereresti di sbancare sul campo della 2° in classifica, che viene da una lussuosa prestazione in casa degli sceicchi? Io ricordo la Rometta degli anni 70, quando sperare di vincere in trasferta era “wishful thinking”, e si festeggiava per un pareggiotto. In casa delle strisciate si sperava al massimo in un passivo non troppo severo. Tu dove stavi allora?Ah già, intento a scrivere il tuo libro di profezie…

  8. Però che Gerson ora era uno di quelli che faceva parte della infallibile mediana fa un po’ridere fino a che stava qui la gente non lo poteva vedere neanche in cartolina,ora anche se sta giochicchiando a Firenze,non credo siano in tanti quelli che lo rimpiangono.

  9. Giusto viva le plusvalenze…più plusvalenze per tutti…Adria’mi raccomando fatti sentire pure se vinciamo stasera.
    Intanto senti sta canzoncina :
    TROLL TROLL TROLL da capogiro.
    Troll troll troll senza respiro
    Troll troll troll diventi matto.
    Se ROMA vince ROMA vince ROMA vincee

  10. Liguori di nome e di fatto. “Tante plusvalenze e pochi giocatori azzeccati”. Mi scusi Gingin liquori ma i giocatori con cui sono state fatte le plusvalenze chi li ha azzeccati? Roma è l’unica squadra nel mondo in cui i due principali quotidiani della citta la combattono slealmente ogni Santo giorno. Poi ti chiedi perché non si vince in questo posto infame dove anche parte di tifosi sono contro la loro presunta squadra di calcio.

  11. A Masetti ma che te nventi? Che sta a di? Vattelapesca tu e gli anni 70 che ero appena nato e sono passati quasi 50 anni e non c’è più il Muro di Berlino e quindi per voi tifosi pane e mortadella che ci fate la morale da ponentino la Roma deve rimanere a vita Rometta ed il romanista uno sfigato perenne col complesso di inferiorità? Cosa farnetichi, io a Napoli come a Milano spero di vincere, non voglio essere preso per il xul@ da Baldissoni e spero anche che il fallito (nel senso che a Roma ha fallito) Monchi l’anno prossimo torni in Spagna a fare danni a Barcellona. Se nel lavoro di tutti i giorni si fanno tante caxate minimo resti in mutande. Masetti c’hai provato.

    • Sentirvi dire che ha fallito questo o quello mentre sono ancora all’opera mi suona come una cosa ridicola. giudichiamo a fine operato, che dici?

      mi ricordi la storia di una donna, furba come voi, sveglia come voi, che pensava di sapere tutto e invece l’unica cosa che sapeva fare era portare giare piene d’acqua in testa.

      Un giorno vide Talete che scrutava il cielo (tra le sue conoscenze figura pure l’astronomia), e mentre camminava col naso all’insu cadde in un fosso.

      Lei si mise a ridere e lo sbeffeggiò, dicendo che cose del genere possono accadere solo ad un fallito che non fa niente di concreto.

      dopo più di 2000 anni lei è famosa solo per essere la prima persona ignorante a sputare sentenze su un genio come Talete.

      è la Eva mitocondriale della marionetta.

  12. Hai ragione…c’ho provato, ma giuro che non lo faccio più e ti lascio volentieri al tuo destino di uccello del malaugurio!

  13. Masetti sei tu un uccello del malaugurio che ci vieni a dire che il romanista pane e mortadella deve accettare qualunque cosa visto che ai tempi tuoi a Milano ti piallavano e festeggiavi per un pareggiotto, sta mentalità da coda alla vaccinara tienitela tu, io voglio una Roma vincente e a rometta tua non la voglio più vedere.

  14. Oooohhhh…Dark dog… Così si parla!questa deve essere la mentalità!basta mentalità da borgata romana a festeggiare solo xche avevi battuto la Lazio nei derby.roma merita ben altro!una squadra ai vertici che vi ca.e vincere deve essere un abitudine non un eccezione.ma una cosa ti contesto.

  15. Il modo in cui vuoi vincere… Cacciando questa proprietà tornerai proprio alle romette che tu dici di non volere più con il Ferrero de noartri come presidente.pallotta ci sta facendo crescere come società. Ci sta dando appeal vedi gli sponsor che sono arrivati. Se farà lo stadio venderà si spera ad uno pieno di soldi e allora potremo si sperare in qlcosa di più bello.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome