AS ROMA NOTIZIE – I disastri romanisti hanno qualcosa di unico. Non si accontentano. Aspirano alla perfezione. È una forma di ascetismo, di fame di assoluto. Prendi l’ultimo turno di campionato. Non basta perdere all’Olimpico contro una squadra in dieci. Banale. Son capaci tutti. Vincono anche Napoli e Juve, con la Var che rimane spenta. Scivoli al quinto posto, fuori dalla zona Champions, superati in tromba da chi? Dalla Lazio. Sospinta da quei giocatori poetici che tu non hai e quando ce li hai li vendi: Luis Alberto, Milinkovic, Felipe Anderson.
Per non parlare di Ciro, 20 gol, una furia che sente l’odore del sangue e tu Edin, un bel bambolone, che non sente nessun odore perché la puzza ce l’ha sotto al naso. Cade anche l’equivoco della miglior difesa. Cosa resta? Ah sì, Nainggolan in tribuna, esibito come trofeo tra i dirigenti. Lezione esemplare e demagogia populista. La farina dei deboli.
(Corriere della Sera, G. Dotto)


Dottolo. Sicuramente dei tanti pagliacci che seguono le vicende della Roma, é quello piú capace nello scrivere.
Una prosa violenta e aggressiva, che sfrutta l’iperbole per mettersi in mostra, non è saper scrivere.
Se Dotto sa scrivere Mughini è un filosofo.
Mi sono ricreduto su questo personaggio. Pensavo che avesse delle idee e che non si preoccupava di essere controcorrente, a volte.
Invece è uno che per essere controcorrente, e quindi farsi notare, cerca i concetti che faranno discutere. Oppure li esagera, scivolando nell’insulto gratuito.
Che vuol dire che “dzeko ha la puzza sotto al naso” ?
assolutamente nulla.
nel linguaggio corrente è una metafora che riferisce a qualcuno che se la tira.
può essere adatta a Dzeko?
no.
però ci stava bene, come antifrasi a “l’odore del sangue” di Immobile.
così, per fare una bella frase, insulta Dzeko. tanto per.
dotto mexda.
resterebbe il fatto che quello con la puzza sotto al naso l’anno scorso ha fatto il doppio dei gol del fenomeno, che quest’ultimo tira i rigori, e che Dzeko ha vinto dovunque, Immobile va bene solo in provincia (Pescara, Lazio…).
Però questi pagliacci vanno zittiti sul campo.
buon giorno
chiederei alla redazione di smetterla di propinarci le farneticazioni di questi personaggi talmente a secco di argomentazioni da cercare costantemente di far diventare il nulla una notizia e sempre ad un senso: quello contro.
forza roma sempre
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.