AS ROMA NOTIZIE – Il fenomeno non è nuovo, ma adesso sta dilagando: le statistiche sono usate fino all’eccesso, per spiegare qualsiasi cosa nel calcio. Una squadra non vince, non segna, perde la condizione? Giù numeri, fino alla nausea, per spiegare il passato vicino e remoto, permettere a fuoco la vera verità della crisi. Non che i numeri non siano utili, ma troppo spesso vengono usati per evitare un giudizio chiaro, un commento inevitabile. Se la Roma e Dzeko segnano meno, si vedrà dalle cifre, ma sul motivo tocca all’allenatore spiegare e ai commentatori dire la loro. Serve più coraggio: i cronisti riferiscano del clima dello spogliatoio, se vogliono o se possono, i commentatori dicano cosa pensano della forza e dell’autorevolezza della A.S. Roma.
E’ sulla bocca di ogni tifoso romanista che la società è scarsa come presenza e autorevolezza, ormai da molto tempo. Si è mai visto un presidente di una società come la Roma, imponente per struttura finanziaria e risultati sportivi, diramare per mesi dispacci da Oltreoceano? Oggi ci giochiamo un pezzetto importante dell’accesso alla Champions addirittura contro il Benevento.
(Il Messaggero, P. Liguori)


Liguori tu al massimo ti puoi giocare caffè e pasta a tresette. FORZAROMA
Più borghetti
Meno Liguori
Meno biglietti gratis…più Liguori dal divano di casa.
Cosa ha scritto costui? Io non riesco a leggerlo, se qualcuno mi fa una sintesi. Cmq a prescindere non avrà detto niente.
Il presidente può stare anche su Marte. Nun me ne po’ frega’ de meno. L’importante è che la Roma vinca. FORZA ROMA!
Zenone sul divano a beve Liguori
Se Liguori non scrivesse sul giornale di Caltagirone, forse scriverebbe l’opposto. Ma da uno che da Lotta Continua (dove, forse non a caso era soprannominato “Straccio”) passa a Forza Italia, che ti vuoi aspettare?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.