I quarti valgono almeno 15 milioni. Ecco perché non si puó sbagliare

8
617

NOTIZIE AS ROMA – Ballano almeno circa quindici milioni di euro, a conti fatti la copertura degli stipendi stagionali di Dzeko e Pastore, i due big a livello di ingaggio di tutta la rosa della Roma. Basterebbe questo per capire quanto è importante anche dal punto di vista economico la sfida di domani sera ad Oporto. Se non addirittura decisiva, per alcuni versi.

Già, perché quei quindici milioni lì sono proprio i conti basilari, il minimo indispensabile insomma. E sono legati al bonus di 10,5 milioni di euro che la Uefa riconosce a tutte le squadre che raggiungono i quarti di finale della Champions League ed al potenziale incasso della sfida casalinga che si giocherebbe, ai quarti, allo stadio Olimpico. (…)

Insomma, una Roma ai quarti di finale garantirebbe grossomodo circa altri 4 milioni di euro. Ai quali, però, bisogna poi aggiungere la quota percentuale di market pool. Quota che allo stato attuale non può essere calcolata, perché dipende sostanzialmente da due variabili: quanto la Roma riuscirebbe, in caso, ad andare avanti nella competizione e se la Juventus sia in grado di ribaltare il 2-0 dell’andata con l’Atletico Madrid e qualificarsi anch’essa per i quarti (ed eventualmente poi quanto andrebbe avanti anche lei).

Insomma, è evidente che se la Roma dovesse passare il turno, il vantaggio economico sarebbe anche maggiore di quei 15 milioni di euro che, come detto, rappresentano sostanzialmente la base. (…)

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDa Schick a Pastore, talenti e presunti big: il flop è di 150 milioni
Articolo successivoIl vero comandante è Manolas. In Portogallo serve a tutti i costi

8 Commenti

  1. 15 mln, che poi serviranno a prendere Izzo, o vogliamo parlare dei 150 mln in panchina contro la Lazio, ditemi voi da quale scempio di mercato vogliamo cominciare?

    • Andare avanti per cosa? Tanto 3/4 partiranno lo stesso, è risaputo.
      Se arrivi in semifinale e vendi 3 titolari, figuriamoci se ti dovessi fermare ai quarti.

      Basta raccontare favolette ai tifosi della Roma, che se si passano i turni, o che, i giocatori non partono.

      E visto che ben 170 milioni, lo scorso anno, sono stati fatti sparire e non sono stati investiti nella Roma…che senso ha pubblicare certi articoli?

      Visto che in molti gettano il dubbio sulla proprietà del milan, perché i pallotta boys ignorano quanto detto questa estate da ADL, ovvero che Roma e Liverpool hanno lo stesso proprietario?

  2. E quindi? Tanto quei soldi finiranno nelle tasche di Pallotta e ci saranno cessioni in estate.. La Roma deve vincere per l’onore ma non per i soldi

  3. Il punto è che non basteranno 15 mln per fermare un’ulteriore smantellamento della squadra a giugno. Se non ci qualifichiamo x la prossima Champions saranno dolori enormi…..e’ una realtà questa. Forza roma sempre ????

  4. 15 milioni non rientrano in tasca mia.
    Io voglio vincere per arrivare ai quarti e godermi un altro sorteggio Europeo ???

  5. Francamente me ne strafoxo di quanto valgono i soldi che poi non reinvestono o investono malissimo per rimpiazzare i migliori che se ne vanno. Americani bocciati.

  6. E no regà ! Pallotta i soldi li ha reinvestiti, certo non tutti perché servivano pure a gestire ma i quattrini per Pastore, Nzonzi, Cristante, Kluivert ed altri sono usciti. Il problema è che sono stati investiti male ed in questo Pallotta non ha colpa se non per averci portato il cantastorie responsabile.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome