ULTIME AS ROMA – Il programma televisivo Le Iene ha fatto un buco nell’acqua facendo infuriare tifosi romanisti e non solo rimasti attoniti e sconcertati domenica sera durante il servizio di Nicolò De Devitiis su Nicolò Zaniolo e sua mamma Francesca.
Domande inopportune e squallidi doppi sensi hanno innervosito il centrocampista giallorosso che scocciato ha lasciato l’auto rifugiandosi nel suo appartamento quando si è reso conto che la chiacchierata sarebbe sfociata in una partecipazione della mamma al Grande Fratello: «Questa intervista neanche la volevo fare. Mia madre in un reality? Proprio no».
Il servizio, dicevamo, ha scatenato la reazione dei tifosi che hanno intasato le bacheche social e le radio per gridare tutto il loro dissenso: «Fate le lotte per i diritti delle donne e il bullismo e poi solo perché una bella donna si fa due selfie sui social la trattate come una poco di buono», si legge sulla pagina ufficiale del programma in onda su Italia 1. «Ma come si fa ad andare davanti a un ragazzino a dire certe cose a sua mamma? Vergognatevi», «Approfittarsi dell’ingenuità di un ragazzo ridicolizzandone la madre è un gesto vigliacco».
Il trend è sempre lo stesso, ma nell’era dei clic e delle visualizzazioni, i social media manager delle Iene hanno anche riproposto il servizio ieri pomeriggio che ha totalizzato numeri da record: quasi mezzo milione di views e più di 2.000 commenti. Migliaia gli utenti hanno pensato anche di scrivere direttamente a mamma Francesca Costa su Instagram per esprimerle solidarietà, lei ha raccontato alcuni retroscena dell’intervista: «Non era voluta, quando Nicolò ha visto il giornalista si è arrabbiato perché non voleva rilasciare dichiarazioni».
Lo hanno intuito anche i tifosi della Roma che in massa hanno inondato di insulti e critiche il profilo Instagram di De Devitiis costringendolo a rendere privato l’account. Di bello restano le parole di Nicolò che, nonostante l’ondata di popolarità che sta vivendo, ha scelto di pensare solo al calcio e al futuro: «Mi piacerebbe diventare una bandiera come lo sono stati Totti o Del Piero. Francesco mi ha detto di rimanere con i piedi per terra perché il bello deve ancora venire».
(Il Messaggero, G. Lengua)


Spero sia l’ultima intervista del programma spazzatura.
Spero che si sia imparata la lezione.
X quel giornalaio che fa delle domande imbarazzanti alla
madre di Zaniolo gli farei fare una lunga intervista a Rocco
Siffredi filmata e pubblicata x far conoscere la madre del giornalaio
È soprattutto far capire di chi è figlio il giornalaio
Io invece spero sia l’ultimo articolo su zaniolo e i cavoli sui fuori dal campo..
L’intervista è andata in onda sulla TV del VERO proprietario del Milan. Sarà un caso?
Schifo completo.
Iene avete fatto schifo come spesso fate.
Denunciate il bullismo e la prepotenza ma siete i primi interpreti di questa condotta.
Aggressivi, arroganti, bulli, maleducati, fate violenza pura.
Vergognatevi bifolchi travestiti da educatori e moralisti.
Pero wanda icardi che posa mezza nuda rimane illesa mentre se una mamma giovane posa in foto vestita e con la bocca prominente viene lapidata. Meno male che ormai la conosco bene a tal punto da dire che questa donna paga la semplicità e la spontaneità con la quale nei social parla con chi la segue. E meno male anche che questa intervista risale a più di un mese fa e Niccolò non voleva farla il cui video è stato ritagliato e montato a dovere per offendere la dignità delle persone e fare lo scoop. La prestazione di Niccolo’ di ieri dimostra come si possa essere offesi e oltraggiati da giornalai cronisti incompetenti e avidi. forza roma sempre
Semplicemente, non l’ho vista. Il mondo produce immondizia, io, volutamente, la evito.
Vogliono rendergli la vita difficile mostrando che giocare nella Roma non sei tutelato né in campo e né nella vita privata.Qui gatta ci cova, o zebra ci cova.
Adesso è il momento di Totti.
Da dirigente deve fare il “Mazzone” e proteggere questo ragazzo. Deve trasmettere a Zaniolo gli insegnamenti ricevuti da Carletto. Ogni richiesta di intervista deve passare per l’As Roma.
Per quanto riguarda le Iene, imparessero che fare volgarissimi doppi sensi ad una donna per di più in presenza del figlio poco più che adolescente è disgustoso, scorretto e immorale.
Pino tanghera condivido in pieno..e nulla toglie che questo video fatto sia stato voluto dai gobbi in un momento in cui zaniolo qui a Roma è amato e lodato. Ma okkio ao gobbi perché questa volta non lasceremo passar liscia questa cosa …….perché Niccolò lo proteggeremo fino alla fine se necessario anche cob protesta. Non mi va giù questa storia ???
Meriterebbe una ripassata il giornalista cosi’ gli tornano in mente quali sono le priorità.
a prescindere dalle foto che la mamma pubblica sui social, ma uno che dice di essere giornalista può fare una porcata del genere? fare delle allusioni alla presenza del ragazzo sulle presunte velleità della mamma è da miserabili.
ma questo tanto pubblicizzato codice deontologico esiste? questo cialtrone dovrebbe essere sospeso dal programma per un bel pò di tempo
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.