NOTIZIE ROMA CALCIO – Botta e risposta. L’Uefa del presidente Ceferin apre un procedimento disciplinare nei confronti di Pallotta e James replica per le rime. Difficile dargli torto: ad essere inappropriato è l’organismo calcistico europeo, non lui. Già , perché l’Uefa sembra in grande confusione. Dopo gli errori/orrori arbitrali che hanno contraddistinto la Champions 2017/18, nessuna ammissione di responsabilità o autocritica, piuttosto un ostentato ostracismo alla tecnologia.
Dopo le dichiarazioni, quelle sì pesanti e sopra le righe, di Buffon non c’è stata alcuna presa di posizione, né deferimenti. E la Roma è stata chiamata anche a rispondere di organizzazione insufficiente per fumogeni e un tornello aperto in meno. L‘Uefa dà l’impressione di essere ingabbiata nella forma dimenticando la sostanza. Se l’organizzazione di un evento considerato ad altissimo rischio come Roma-Liverpool viene eseguita al meglio (club, Coni e Forze dell’Ordine), non può un semplice e riduttivo modulo costringere il funzionario a barrare la voce insufficiente per una lieve mancanza.
A Liverpool i tifosi furono addirittura fatti passare sotto la Kop. Forma o sostanza? Il presidente Pallotta, dopo aver fatto i complimenti al Liverpool per la qualificazione, ha semplicemente dichiarato che se si vogliono evitare figuracce senza scadere nel ridicolo l’ assistenza video è indispensabile. Nessuna offesa, ma la semplice verità . Con il passare delle ore cominciano ad arrivare tardive le spiegazioni alla difficoltà di un utilizzo a breve della Var: tante le partite, troppi gli stadi da cablare. Tutto vero, ma un ente come l’Uefa deve avere una progettualità e anticipare le soluzioni, non subirle. Per cominciare basterebbe introdurre la Var dalla fase a gironi e non dai preliminari, oppure solo dagli ottavi, tenendo conto che i Paesi più importanti applicano o applicheranno la tecnologia già dalla prossima stagione.
(Il Messaggero, S. Caputi)


Il VAR fa perdere potere a chi lo gestisce, impedendogli di indirizzare sempre e comunque le partite nel senso desiderato (vero Real?).
È questo l’unico motivo dell’ostracismo Uefa.
Buongiorno.
Il tuo commento è semplicemente da applausi e mi trova in linea pienamente.
Saluti giallorossi
la stampa italiana e i media sportivi Italia in generale, hanno calcato la mano parlando di aggressioni ai poveri inglesi. Solo per portare avanti la tesi del ROMA FUORI DALLE COPPE per la povera derelitta INTER. A Liverpool c’e’stata una GRANDISSIMA CARENZA organizzativa, non so fin quanto fatta apposta, ma sicuramente a responsabilità degli inglesi. COLPA DEL LIVERPOOL E DELLA POLIZIA INGLESE. pero’l’uefa era arrabbiata solo contro la Roma.
Al ritorno, grazie alla polizia italiana, si e’svolto tutto tranquillamente. Tranne le porcherie in campo e’andato tutto liscio. Allora avrei voluto che la stampa italiana, oggi in prima pagina, attaccava l’uefa su sta porcheria dell’inchiesta. Invece niente, solo un trafiletto piccolo piccolo DI Vocalelli ( mamma mia..) allora siccome stiamo perdendo solo tempo, auguro a tutto i componenti uefa, che stanno attaccando la Roma, una ricca e abbondante spesa all’interno delle farmacie. Sopratutto con i soldi che hanno corrotto gli arbitri. Se invece il compenso e’stato in natura, come avvenne in Corea per MORENO, spero che sia l’ultima volta che vedono una donna nuda.
ParoLe sante Gaeta’!!!!
Redazione mi spiegate perché con questo codice Captcha è diventato impossibile inviare post?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.