Ibanez, Perez e Villar: ecco il tris di Petrachi per la rosa che verrà

5
2003

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO Petrachi cala il tris. Con un occhio alla carta d’identità (i tre nuovi arrivati sono classe ‘98) e al portafogli (operazioni diluite nel tempo in prestito con diritto di riscatto), il ds regala un elemento per reparto a Fonseca.

Si tratta di Ibanez, Villar e Carles Perez (anche se per l’attaccante bisogna trovare ancora l’intesa sulla formula: il Barcellona vuole che venga inserito il diritto di recompra). Tre prospetti interessanti, di talento che tuttavia dovranno dimostrare di essere ‘pronti’.

Carles Perez ha il curriculum più intrigante. Proveniente dalla cantera del Barcellona, in questa stagione ha totalizzato 10 presenze in Liga (474 minuti e un gol al Real Betis) e 1 in Champions League, contro l’Inter, dove ha anche segnato. Mancino che gioca a destra, sarà valutato – al netto del possibile diritto di riacquisto sul quale si sta ancora discutendo – 12,5 milioni più bonus.

Chi invece è già a Roma da un paio di giorni è Ibanez. Il difensore arriva a titolo temporaneo e gratuito fino al 30 giugno 2021. L’accordo prevede poi l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 8 milioni più 2 di bonus (il primo scatterà a quota 10 presenze, l’altro al raggiungimento delle 30).

L’ex atalantino firmerà per 4 anni e mezzo a 750 mila euro netti con stipendio a salire. Ma non finisce qui. Perché in giornata è atteso anche l’arrivo di Villar. Abituato a giocare in una mediana a due, si tratta di un centrocampista dalle buone geometrie e dal cartellino facile (15 gialli in 35 presenze con l’Elche). Costerà 5 milioni (4 al Valencia e 1 all’Elche) e anche lui arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Nelle ultime ore è stato accostato il nome di Pedro (si libera a giugno dal Chelsea): l’ostacolo dell’ingaggio (5 milioni) appare tuttavia insormontabile. Discorso simile per El Shaarawy che dopo 6 mesi in Cina amerebbe tornare nella Capitale. Anche in questo caso, lo stipendio sembra proibitivo. Nel caso (remoto) si trovasse invece un acquirente per Kalinic, a Trigoria proverebbero a prendere un centravanti al posto del croato. Piace Piatek ma è un’operazione a dir poco in salita visto che Petrachi offre un prestito per 18 mesi mentre il Milan intende monetizzare e il ragazzo vuole giocare. In uscita riflessioni in atto su Florenzi. Oggi va in scena un incontro con l’agente: la Roma ha un’offerta del Valencia.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, la nuova era nel segno di Fonseca
Articolo successivoRoma a Friedkin. È l’ora delle firme

5 Commenti

  1. ALLO STAFF:

    Questo sito è frequentato – per le Vostre gioie – da moltissimi utenti, e tra i più assidui si può ormai dire che ci conosciamo (sta a diventa’ quasi ‘na comitiva!😅)!
    Tutti i giorni commentiamo i Vostri articoli e non ci limitiamo a questo, ormai c’è una vera e propria interazione tra sfottò, punti di vista, risposte, contestazioni etc. E a differenza di altri siti, il tutto avviene in linea di massima sempre con notevole rispetto ed educazione (non fate caso alla nostra “Romanità” a volte esasperata, ma bellissima💪).
    Ma arriviamo al punto: Se non dovessi avere individuato il modo, ma già esiste, chiedo scusa anticipatamente e anzi, chiedo a chiunque di Voi cortesemente di spiegarmelo. In caso contrario, sarebbe ora di inserire un sistema di notifiche per le risposte ricevute in queste pagine, proprio alla luce della suddetta assiduità nella frequentazione di questo sito!
    A volte si pongono domande, o comunque si lasciano punti di vista ai quali il più delle volte viene data una risposta, e dover tornare sempre su queste pagine a controllare un’eventuale risposta è davvero frustrante.
    Visto il grande utilizzo del sito, credo sia ora di inserire tale sistema.
    Vi ringrazio!

    • Molto gentili, grazie per la celere risposta e mi auguro che si possa trovare una soluzione. In fondo quasi ogni sito ne è dotato.
      Intanto vi auguro un buon lavoro, e una buona giornata.

  2. Certo Sig.Carina che scrivi strano forte…😅 “Abituato a giocare in una mediana a due, si tratta di un centrocampista dalle buone geometrie e dal cartellino facile (15 gialli in 35 presenze con l’Elche)”. Pare quasi ‘na cosa positiva che fa parte del bagaglio tecnico… hihihi…
    Poi parlando di Villar scrivi “anche lui arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto”, riferendoti ad Ibanez”. Peccato che di Ibanez ci hai detto che c’è l’obbligo di riscatto!
    Ma vabbé, dai, stron**te che m’hanno fatto ride, tornando alle cose serie, invece, voglio dire solo una cosa: ‘Sto Kalinic ha rotto li cojo*i!! Ma che palle, tu guarda che l’unico ruolo in cui davvero abbiamo bisogno d’intervenire, e che tutti stiamo sbavando all’idea di svegliarci una mattina e trovare la stupenda, meravigliosa, impareggiabile, rinvigorente notizia che un centravanti è in trattativa con la Roma, ce l’abbiamo bloccato dai capricci di un’incompetente, ex nullo giocatore che sta rompendo i cogli**i per andarsene da Roma!!
    Mamma mia che nervoso!!
    Questo, cmq, è da far presente al buon @Tifosogiallorosso con cui ieri discutevo proprio di questo, del fatto che è molto semplice a chiacchiere dire “diamo via questo e quello, poi anche quest’altro e si comprano i giocatori”!
    Eh no, caro @Tifoso, come ti dicevo ieri c’è un contratto da rispettare, e se il giocatore s’impunta non vendi proprio nessuno, e i giocatori non li compri (almeno con i soldi delle cessioni)!
    Cmq nun ce se crede, messi al muro da quella faccia appesa senza l’ombra di un minimo di personalità e cattiveria agonistica!! Ma non lo avete visto che faccia quando gironzola per il campo?!? Mmmmh… che nervoso!!

  3. Siceramente Perez mi piace molto….gli altri due perfetti sconosciuti sinceramente…ma vista la giovane età ben vengano…rispetto a questi che avemo in rosa pure mi nonno gioca meglio ahahaha

  4. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome