ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – In palio non ci sono solo tre centravanti. La grande sfida tra Inter e Juve monopolizza un’estate stranissima, con i pluri-campioni d’Italia decisi a contenere le ambizioni del club di Zhang. Così Fabio Paratici duella col maestro Beppe Marotta sul futuro di Mauro Icardi e la partita a scacchi coinvolge anche l’esubero bianconero Gonzalo Higuain e il centravanti giallorosso Edin Dzeko, da tempo in parola proprio con i nerazzurri.
In questo duello senza esclusione di colpi è coinvolta anche la Roma, alleata (per necessità) della potente società di Agnelli. (…) Ovviamente l’esclusione dell’ex capitano nerazzurro è un punto di non ritorno che ha ricadute un po’ per tutti. L’Inter fiuta l’ingresso in scena del Napoli per Maurito, sperando che un’offerta di De Laurentiis l’aiuti ad uscire dalla morsa juventina. Perché il disegno bianconero è chiaro: prendere per fame i nerazzurri e indurli a cedere loro l’attaccante argentino alle condizioni più vantaggiose. (…)
Il Pipita sulla carta è quello con meno chance, tuttavia sta provando a tenere duro. Tant’è vero che ha detto no ad un prolungamento di contratto e tiene a distanza le lusinghe della Roma perché vuol vedere come va con Sarri. Ma sino a quando potrà reggere questa sua tattica difensiva? (…) In questo braccio di ferro senza precedenti la componente psicologica è fondamentale. Chi si muove per primo si prende il rischio di dare un vantaggio all’avversario. E in questa contrapposizione Paratici agisce con la sua arma preferita: l’attacco. Va su tutti gli obiettivi e si porta avanti.
Al contrario Marotta predilige l’azione di rimessa e punta a sfiancare i contendenti. Proprio con la Roma ha congelato i lavori per Dzeko nel momento in cui ha capito che avrebbe fatto un favore indiretto al nemico principale, alzando l’offerta per il bosniaco. Addirittura l’Inter sta mettendo la posta più consistente su Lukaku e minaccia di prendere Dzeko a scadenza di contratto. Ora le ultime dicono che Edin non sia eccitato da questa prospettiva e provi a liberarsi (ha offerte dalla Cina) dall’impegno morale coi nerazzurri. Un intoppo relativo, un passaggio minimo in un contesto che ogni giorno propone trappole e sotterfugi (…)
(Gazzetta dello Sport)


A me Dzeko non dispiace, perché non gli propongono un rinnovo fino al 2022? Ora che a conosciuto Fonseca potrebbe accettare.
Forza Roma Daje
E se non si muovesse nessuno dei 3 (improbabile)?
Facciamo un giochino tanto il calciomercato, a noi tifosi, serve a questo.
Chi ci rimette di più?
(A) La Juve che si tiene il panzone a 7M/anno? (B) L’Inda con Maurito che si allena da solo perché il resto della squadra (e Conte) non lo vuole (con Wanda in tv). (C) La Roma che spalma il contratto a Dzeko per 3 anni a 3M/anno (abbassando, quindi, il monte ingaggi) che si alterna a Schick, risparmiando quest’anno i soldi per un attaccante e poi il prossimo si vede?
P.S. Petrachi non sembra uno stupido.
Senza dubbio l Inter sarebbe quella che ci rimette di più, per una serie di motivi:
1- numericamente in attacco Roma e Juve stanno a posto. L Inter, giocando a due davanti, al momento può contare solo su Lautaro. Ha bisogno perlomeno di altri due attaccanti.
2- higuain e dzeko fanno parte del gruppo, se non vanno via giocheranno le loro partite. Icardi e’ fuori, ormai si è superato il punto di non ritorno.
3- la Juve, teoricamente, ha chiuso il mercato in entrata. La Roma acquisterà ancora in difesa a prescindere dalla cessione o meno di dzeko. All Inter invece, sembrerebbe che senza la cessione di icardi e nainggolan, sia tutto bloccato.
4- Il Napoli pure, lì davanti, è al completo. Chi dovrebbe uscire per far posto all argentino ?
Se deve rimanere lo Dzeko svogliato visto lo scorso campionato allora che se ne vada all inda o in premier dove 20 mln magara li smollano pure
Fa l’ultimo anno con noi Dzeko lo fa alla grande il prossimo anno è libero di andare dove vuole e noi di sceglierci ragionando bene un attaccante di primo livello
Sarebbe la soluzione più saggia,preferibilmente affiancato da un altro attaccante giovane tipo lammers e mandare in prestito shick.
Più che il Pipita,vorrei la Piperita…
Se Dzeko rimane cor cerino in mano, o rinnova o fa le fiamme. pe nun rimanè senza contratto l’anno successivo… Chi je lo offrirebbe un ingaggio a un trentatreenne inattivo pe na stagione intera?
La magica cazzetta che ci dice quanto sia bello questo duello fra Juve e Inter, duello che si svolge interamente nelle pagine del suddetto giornalino.
Nel frattempo mentre gli altri fanno nomi e se li sognano, noi ne abbiamo comprati 4,fra poco 5.
Giorni fa, si era parlato per l’attacco di Mariano Ruiz. Qualcuno sa perchè è stata abbandonata questa pista? Costa troppo l’ingaggio? O il cartellino? è rotto? A me piace molto ed ha 25 anni, meglio del pansone “Pipita”
Ma che bell’articolo, dove naturalmente la Roma farebbe da comprimaria alle due protagoniste…
Il passaggio dove Marotta ha congelato le trattative su Dzeko è davvero esilarante. Molto più plausibile ovviamente che Petrachi abbia fissato il prezzo e di lì non si smuova. L’Indaaaa deve accontentare Conte e insegue Lukaku, che però ad oggi non sembra poi così vicino. E comunque costerebbe un botto, dopo 45 milioni già pagati per Barella (anche per “colpa” nostra).
Incidentalmente, Icardi è stato lasciato a casa; Dzeko invece si allena con la squadra. Anche Higuain, in effetti; però per i giornali sembra vi sia stata un’ecatombe di centravanti, o lui o nessun altro.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.