ULTIME AS ROMA – Bello e impossibile. È questa la sensazione che si percepisce parlando con la Roma della suggestione dello scambio Dzeko-Icardi (più conguaglio a favore dell’Inter), che al momento non ha margini per decollare. Da Trigoria, infatti, fanno sapere che non esiste nessuna trattativa e che è l’Inter – per cercare una conveniente asta – a far filtrare la notizia.
Perché in realtà una decina di giorni fa il club nerazzurro, al tavolo con quello giallorosso per definire il trasferimento di Dzeko, ha proposto anche di mettere sul piatto Icardi e naturalmente non c’è nessuna società al mondo che non ci avrebbe riflettuto su. Lo ha fatto anche la Roma, com’è ovvio, capendo però che i margini per l’impresa sarebbero stati risicatissimi, anche per la volontà del centravanti argentino.
Non è un caso, forse che stamattina Wanda Nara abbia postato (e poi cancellato) una faccina che ride. Che il centravanti argentino sia tra i più forti al mondo, d’altronde, nessuno lo discute, così come il fatto che farebbe gola per qualsiasi rifondazione, ma il club al momento ha questa attualità: 1) è senza i circa 70 milioni di partecipazione alla Champions, 2) ha la necessità di tagliare il monte ingaggi arrivato a oltre 160 milioni, 3) la trimestrale di bilancio appena uscita parla di un “rosso” di oltre 24 milioni per cui la proprietà ha deciso di intaccare le cosiddette riserve (che dovranno essere ripristinate), 4) l’Inter dà a Icardi una valutazione di 80 milioni 5) l’argentino che vuole circa 7 milioni di stipendio all’anno e vuole giocare la Champions dopo averla assaggiata solo una volta in carriera. Insomma, alla luce di tutto questo, imbastire un colloquio è complicato, se non impossibile.
E allora la Roma, sottolineando come all’Inter non farà sconti per Dzeko, vuole rimanere coi piedi per terra per non farsi male, sperando in qualcosa di più abbordabile e di sicuro gradimento per il probabile nuovo allenatore Fonseca. Ovvero: spesa allo Shakhtar, con Ismaili, Taison e il baby Marcos Antonio in prima fila. Certo, faranno sognare meno di Icardi, ma rientrano in una logica stringente.
(Gazzetta.it – M. Cecchini)
Le prime donne lasciamole dove stanno che alla Roma ce ne abbiamo avute e ancora ne abbiamo fin troppe.
Serve gente con la fame e la voglia di sudarsi la maglia……questa deve essere la nuova Roma !
Come a dire che quelli forti stanno bene ovunque tranne che alla Roma…teoria che effettivamente ha portato molti successi.
Ora ovviamente per l’ Ennesima volta la volpe che non arriva all’ uva dice che è acerba, se per uno strano scherzo del destino Icardi atterrasse a Fiumicino l’ Aeroporto rischiererebbe di “esplodere” visti i tifosi che lo aspetterebbero.
Quanto gli piace alla gente fare i conti in tasca alla Roma! Io per esperienza ho visto tanti affari definiti impossibili andare in porto e tanti altri definiti probabili non essere mai concretizzati.Il fatto che la Roma freni (ma non smentisce) credo sia la cosa più normale del mondo!” Anzi, una volta tanto dimostrerebbero di agire – almeno nelle dichiarazioni – da grande società. Comunque,buffo vedere come appena esca una notizia bomba (in senso positivo) sulla Roma,facciano le corse a volerla demolire nel giro di due ore.Ora,Icardi non lo so, ma sono convinto che la Roma farà molto più di quanto stia trapelando in questi giorni,dove sembra che la Roma farà un mercato da Sassuolo. Ricordo ancora il 2013… poi grande campagna acquisti ed 85 punti in campionato. Saluti
Solo noi regaliamo i giocatori, oggi Parcassi “Zapata vale 50/60 milioni”, noi magari diamo Dzeko a 12 più un primavera, non parliamo poi di Cairo e degli altri. Continuo a sostenere che il vero problema di questa dirigenza sono strategie sbagliate, caos ed incompetenza.
il tutto per 8 milioni di misera plusvalenza…se pallotta fosse facoltoso, gli 8 li metterebbe di tasca sua e terrebbe Dzeko. O pensano di andare in champions prendendo il gobbo di torino, kouamé, muriel o André Silva?
Non so che ne pensi, ma considerata la situazione attuale della Roma, proverei a prendere Origi. Per me ha caratteristiche interessanti, è acerbo, ma può crescere. Tanto gli abbiamo regalato Salah e Alisson…forse è il caso di riscuotere qualche favore, non credi?
Ancora?? Possibile che non capiate?? Pallotta ed i suoi SOCI hanno immesso 200 milioni circa nella Roma per garantirne la continuità aziendale, ma per il FFP questo non vale!Se ripiani le perdite attraverso aumenti di capitale o finanziamenti di soci, la UEFA interviene e sanziona! Le società DEBBONO autofinanziarsi! Aooo ,non gliela fate proprio!
Caro Diego, è incomiabile!
Finchè il loro capobastone non cambia strategia per loro il FPF è solo uno stratagemma programmato, voluto ed adottato solo ed esclusivamente da Pallotta per Pallotta.
Che ci perdi tempo a fare con i sottopanza di mestiere che, pur di vedere realizzato il sogno “Pallotta vattene”, auspicherebbero pure la serie B, altro che il no allo stadio. Pur di andare contro, vanno contro anzitutto la Roma.
Origi (di cui sei venuto a conoscenza sabato scorso per aver segnato in finale), 6 gol l anno di media negli ultimi sei anni (questa stagione ben 3), lo consideri “interessante, ma acerbo”…a 25 anni. Praticamente un Patrick schick co quattro anni de più. Non bisogna farselo scappare !!!
Già troppe considerazioni sono state fatte ma una che nessuno, a quanto ho potuto vedere, ha fatto: mandiamo via i “senatori viziati’ che hanno debilitato lo spogliatoio e ci prendiamo Icardi con Wanda Nara che hanno fatto vedere i “sorci verdi” all’Inter? Concordo che Icardi è un ottimo giocatore (lontano dall’essere considerato top player) ma le grandi società divengono tali quando si liberano di zavorre del genere (vedere Juve). L’Inter grazie a Suning, a favoritismi di palazzo, bucho de kulo, la sequenza Spalletti (Conte)/Sabatini (Marotta) affiancata ad un’idea aziendale è ritornata nel gruppo delle candidate. La Roma deve crescere e non è Icardi un tassello per questa crescita.
Pensa un pò … Wanda pubblica una faccina che ride e questi già se fanno i film luce??
Due cose la Prima se veramente Dzeko viene ceduto non svalutarlo ma venderlo come si deve. Bene Icardi ma io spero sempre che venga un sostituto all’altezza se non addirittura superiore….
Opinione personale!
P.s Ed io che pubblico sempre i commenti con le faccine…
Chissà a che penso adesso??????
Mhà!?
La Cazzetta dello Spork non cita per niente questa notizia, nè Ruttospork quella di Petrachi che già lavora per la Roma nonostante sia ancora del Torino…
Si parla solo del mercato di uscita della Roma e quello in entrata per le Milanari, volevano Dzeko a 10 centesimi più il pulcino Pio Pio.
Ma andassero a cac@r€ servi stamparoli dei miei stivali…
Quando a c@zz@t€ dove si tratta di prelevare dalla Roma dovevav starci mezza squadra nostra là a Milano…
“che al momento non ha margini per decollare”
Perché sprecare inchiostro, carta e corrente elettrica per una non-notizia?
Vorrei ricordare ai fenomeni interisti che oggi ci prendono x il culo che negli ultimi 8 anni siamo stati più volte non in champions e con più profitto, abbiamo il ranking migliore e la nostra squadra era nettamente più forte della loro fino a un anno fa. La differenza stà nel fatto che la Roma viene gestita come un’azienda mentre all’inda arriva zangh e mette soldi freschi. Grazie al caz*o che parrucchino è rimasto affascinato, ha visto i soldi veri… Volete Dzeko, tirate fuori 20 milioni cash e basta lagne. A noi il bamboccione e boc*hinara non ce servono!
Cosa abbia fatto per essere considerato trai più forti al mondo non è dato sapere,tanto che l’Inter ha problemi a cederlo senza svalutarlo troppo,nessun top club lo ha richiesto,d’altra parte Real Madrid,Barcellona etc spendono anche 100 mln,ma per giocatori di spessore internazionale ed Icardi in campo internazionale non ha ancora dimostrato nulla,Chi prende Icardi deve prendere tutto il pacchetto e per gestirlo serve una società molto solida,non la nostra!
Beh Monika.. ha fatto 124 goal in 219 partite con la maglia dell’Inter ed ha ancora 26 anni. Sono d’accordo sotto l’aspetto caratteriale, ma il bubbone è scoppiato quest’anno. Fino a 5 mesi fa era amatissimo da tutta la tifoseria dell’Inter e ne era il capitano. Nelle partite importanti (derby juventus,Roma etc ) ha spessissimo segnato goal decisivi. In CL 6 partite e 4 reti. Poi, possiamo discutere sulla tipologia del giocatore.Non è uno che fa giocare la squadra… è uno che vive per il goal, ma in area di rigore è micidiale. Le perplessità su Wanda sono legittime, ma non è detto che si verificherebbero le problematiche avute all’Inter con Spalletti e la società.. Insomma, a me proprio schifo non farebbe..
Che poi se posso permettermi di dirlo… Stamattina leggevo in giro di un Corsi e di un Focolari che quasi “sbavavano” o addirittura sembrassero idolatriare Wanda
Neanche fosse chissà quale Top!
Per carità, per alcuni potrebbe esser pure “appetitosa” ma sicuramente in giro c’è di meglio. Prendiamo ad es… una Jennifer Lopez?(mio idolo da nà vita) Uao…? ?
Ahò che posso di i gusti sò gusti ??
Per me sta bene dove sta,,,,giocatore sopravvalutato tra 2 anni giocherà o in panca con qualche club di grido o titolare di una squadra tipo samp Genoa ecc ecc…
Dzeko a 12-ml.
Icardi 80-ml.
Correggere prego.
Dzeko 80ml
Icardi 12ml
Ora suona meglio..
Con tutto rispetto sig.Icardi.
Mi spiace ma gente come Icardi non la voglio perché sarà pure un buon giocatore ma porta con sé un sacco di problemi relazionali e noi quest’anno abbiamo bisogno di gente che dia il cuore ed oltre per questa Maglia. Se abbiamo tanti soldi per uno come Icardi allora perché non pensiamo ad altri calciatori senz’altro forti ma con meno problematiche?
Quante barzelette da qui a fine agosto!!!!
A me Icardi non piace, può rimanere dove sta
Tecnicamente Dzeko e’ piu’ forte di Icardi ma ha come difetto l’eta’ avanzata che a livello di quotazione di mercato fa tanto. Comunque Dzeko 15/16 milioni li vale tutti mentre Icardi non vale piu’ di 40 milioni, soprattutto se sta’ sul groppone all’Inter e deve essere ceduto.
In sostanza la differenza la fa’ l’anagrafe perche’ come forza si equivalgono.
il bambolotto argentino tatuato e indolente corredato di moglie pornostar si integrerebbe alla grande nello spogliatoio di damigelle romaniste,peccato per l ingaggio impossibile che scatenerebbe il putiferio tra le signorine capricciose….
Ieri vedevo il Torneo Under 20 Fra USA 2-3 paperaccia di Lafont della Fiore portiere sopravvalutato.
Ma ho notato un ragazzo Diaby Francese 19 anni esterno d attacco …rapidissimo è una freccia ne sentiremo parlare in futuro. Ha giocato poco nel PSG ma si sta mettendo in mostra…
Con Fonseca in panchina portandosi Taison esterno,Petrachi può sacrificare El Shaarawy (richiesto dall’Atalanta),per portare a Roma il dopo Dzeko: Zapata…una soluzione più credibile della “famiglia” Icardi.
Ps e non scordiamoci a casa Celar
Con Spalrotta vostro questi sono i scenari,nel segno di zorro ahahahah
wanda Nara,a Roma gli fanno subito 1° 2° e 3° canale!
E’ un sopravvalutato, con lui l’Inter non è mai arrivata oltre il quarto posto (all’ultimo).
Beh… l’anno scorso ha fatto 29 goal in 34 presenze! Possiamo dire che il suo lo abbia fatto.. no?? Forse non è sua la responsabilità se sono arrivati solo quarti all’ultimo.
Io vedo le partite e ti dico che non struscia na palla.
Le statistiche fanno comodo solo a chi le usa.
Ciao David One.. dipende da cosa ti aspetti quando guardi giocare Icardi. Sicuramente non è un giocatore che ruba l’occhio toccando mille palloni.Non è un giocatore che partecipa alla manovra, o che salta giocatori. E’ un attaccante centrale, micidiale in area di rigore. Capisco che non sarai a favore delle statistiche,ma quando valuti una prima punta,credo che la prima cosa da valutare sia la capacità di realizzazione e su questo i suoi numeri sono spaventosi.
Ciao Diego,
non condivido la tua opinione .
Lui non solo non ruba l’occhio , ma la fattura dei suoi gol è veramente di bassa qualità.
Se contassero le statistiche ,cosa che non è assolutamente vera, anzi è agli antipodi di questo sport,
dovresti chiederti a questo punto perchè nessuno ha mai voluto icardi, neanche in al mondiale e dopo 29 gol .
124 goal in 219 partite .Ma magari! Non credo proprio sia possibile ma sarebbe un colpo di cesoia al senso di resa che circola in città. La roma non può fare l ‘ Udinese . Non ha senso. E consiglierei di dimenticare ” il borghese piccolo , piccolo”. Il film era bello ma il personaggio era squallido. Per chi rimpiange la tristissima Roma di Radice
Mi dispiace Fabio ma un calciatore come Icardi anche se forte porterebbe un sacco di problemi all’interno del nostro spogliatoio e come siamo messi oggi non mi sembra proprio il caso.
E’ del tutto evidente che tra Edin Dzeko e Mauro Icardi ci siano almeno due categorie di differenza a favore del primo per spessore tecnico e completezza . Pensare che l’as roma oggi si accolli una spesa completamente fuori budget per un calciatore poco piu’ che normale e’ del tutto fuori luogo…
Concordo Robbo, ma a noi uno che quando sta davanti alla porta la butta dentro ci manca e ci è mancato tanto in questi anni.
Comunque più di Icardi, sopravvalutato nel prezzo, andrei a comprare Zapata dall’Atalanta.
Dzeko se lo vendono a meno di 30mln è da mentecatti, visto che è uno dei centravanti più forti al mondo e con i prezzi che girano, meno di 30 è regalato.
David one,appunto con lui e’arrivata 4° ,senza di lui arrivava ottava!
Quando e’mancato l’inter. chissa perche’non segnava piu’!
Chissa perché ? Quel mezzo uomo ha fatto si che rimanesse solo lui come alternativa in attacco da anni, schieravano Ranocchia Dio Santo… vabbe ma con te è come argomentare co ‘nsercio.
La Juve ha il “problema Higuain” 9.5 + bonus e anche Allegri 7 + bonus..L’ Inter deve fare 40 mln plusvalenze sostituire Vraasaljko e Keyta e gestire ” caso Icardi”..cerchiamo di non essere noi la soluzione..Sono Ricchi ? Pagano..il Chelsea da sempre BATShuayi in prestito xche non farci un pensiero?
Non lo prendiamo. Non ci credo nemmeno se mi manda un whatsapp Pallotta in persona.
Ma senza nulla togliere a Dzeko come tecnica e apporto alla squadra, Icardi ha un senso della porta che Dzeko se lo avesse avuto sarebbe stato uno dei più forti di tutti i tempi.
E’ chiaro che non è un giocatore che ti fa pressing o che partecipa alla manovra. Ma è uno che devi fare arrivare palloni in area: i suoi 20-25 gol a stagione te li fa sempre, se gioca.
E secondo me, con un tipo di giocatore del genere, ne gioverebbe uno come Schick.
completamente d’accordo, ricordiamoci il problema degli ingaggi alti..
Caro Johnny B il gol e’ solo l’evento finale di un lavoro compiuto da una intera squadra e del lavoro individuale dei calciatori a beneficio della stessa . Il risultato di una gara nasce da una sommatoria di azioni tattiche e tecniche sia positive che negative che lo generano . Basarsi esclusivamente sul numero di gol segnati vuol dire invertire erroneamente l’effetto con la causa…
Il centravanti deve buttarla dentro, le acrobazie verbali servono a poco.
Qua si parla di pallone e non di reinventare le regole, non si inverte nulla parlando di reti realizzate.
Ad un attaccante centrale si chiedono i gol, lo sanno anche quelli dei primi calci.
Capisco in ogni caso che chi non ha mai messo piede in campo possa lasciare spazio alle pleonastiche teorie date dalle visioni targate divano.
Il gol è il calcio.
È lo scopo per cui si va in campo.
Non si vince ai punti.
il FFP non ‘è uno stratagemma,ma la realtà,l’inter ha fatto ciò che ha fatto la roma con prestiti e diritti di riscatto,e il suo proprietario per cambiare rotta,ha sponsorizzato l’inter versando milioni e milioni (pratica truffaldina ma permessa) vedesi juve CR7 fiat,pallotta non vende nulla,ha un gruppo di investimenti cosa dovrebbe pubblicizzare? ha optato per altre strade,la cosa che non sopporto è il fatto che ci sia la possibilità di ricorsi a tribunali “privati” da parte di società! se ci sono delle regole e non le rispetti,quelle sono le sanzioni punto,le cose andrebbero meglio,mentre il Milan continua a fare quello che je pare,la uefa si è interrotta nel secondo deferimento per questo motivo,se il primo deferimento venisse confermato,il secondo sarebbe recitivo ergo + pesante!
david one ma che ti vuoi argomentare! in questi ultimi anni l’inter e’rimasta a galla con i gol di Icardi,che puo’ .piacere o no,ma tocca tre palloni e su due ti fa gol! due anni fa all’olimpico non ha strusciato palla in tutta la partita,poi ha toccato due palloni e ha fatto due gol ,lo scorso anno idem e ha timbrato un’altra volta il cartellino! Tu scegli sempre il soggetto sbagliato per argomentare le tue teorie strampalate! Ma fossi te er sercio!