Identificati i responsabili degli striscioni. Saranno sottoposti a Daspo

10
647

striscione-ciro

AS ROMA NEWS (ansa) – “Identificati 4 ultrà della Roma ritenuti responsabili striscioni contro mamma di Ciro Esposito. In base all’articolo 2 della legge che ho fortemente voluto e che ha imposto nuove regole sulle manifestazioni sportive, i quattro ultrà saranno sottoposti al Daspo da parte della Questura di Roma, che ringrazio per il lavoro svolto e per l’impegno che i nostri poliziotti mettono per aprire gli stadi a tutti, alle gente che ama lo sport, alle famiglie“. Sono le parole del Ministro degli Interni Angelino Alfano, il quale svela che sono stati identificati gli autori degli striscioni apparsi durante Roma-Napoli che sono costati la chiusura della Curva Sud (“Che cosa triste…lucri sul funerale con libri e interviste!“, “C’è chi piange un figlio con dolore e moralità e chi ne fa un business senza dignità“).

Come annunciato dal Ministro Alfano i 4 ultrà saranno sottoposti al Daspo. Nel Decreto Stadi sono state infatti inserite nuove misure che hanno ampliato la platea dei destinatari del Daspo, comprendendo anche chi sia stato denunciato o condannato per l’esposizione di striscioni offensivi o violenti o razzisti, oltre che per reati contro l’ordine pubblico e altri delitti gravi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza stampa GARCIA: “Domani gara difficile, ma vinceremo noi. Maicon? Fa un passo avanti e due indietro. Pallotta è una benedizione per la Roma”
Articolo successivoMaicon addio, arriva Bruno Peres

10 Commenti

  1. Come volevasi dimostrare 4 persone mettono uno striscione,ma per i media sono i tifosi della Roma che espongono striscioni beceri e si chiude un intero settore.
    Ragazzi le responsabilità sono sempre soggettive,non si possono punire tutti per colpire qualcuno,ossia 4 miseri gatti.

  2. questa vicenda mi ha fatto tornare alla mente un vecchio brano di Edoardo Bennato…dal 33 giri “burattini senza fili” il pezzo ” in prigione in prigione” si addice molto,..

  3. Certo ma io continuo a dire ma di cosa sono accusati? Ma quale daspo? Ma su cosa? Ma li leggete i messaggi scritti su quei ca@@o di striscioni ma posso capire in base a cosa? Boh! Non vi sono offese, non vi e` vilipendio di defunti, non vi frasi razziste o violenti o incitanti alla violenza , ma basta da sabato santo invece di parlare di quella vittoria o dei due rigori negati a torino o del pallone uscito sul gol preso si parla del niente, delle pietre all`autobus dei giocatori della lazio o dei cori romano bastar@o in napoli-lazio tutto a posto manco na multa, com`e`non vi si configurano ” CORI DI DISCRIMINAZIONE TERRITORIALE?” Uffa`

  4. Secondo me hai ragione Gaetano, la maggior parte non ha capito che in cambio dei 4 baiocchi che spende Pallotta, ma fossero anche 500 milioni di € ,quello che c’è in gioco è qualcosa di assai più importante…ed è la libertà …non di delinquere sia chiaro ma quella di espressione, sancita dalla ns Costituzione.

  5. La libertà di espressione, come tutte quelle contenute nella Costituzione, non è un valore a se stante, e non è illimitata. Essa vive in un sistema che comprende altri valori e quindi altre libertà che li tutelano, ed entrando in relazione con queste la sua portata si può comprimere. Ad esempio io non posso invocare la libertà di espressione per giustificare il fatto che stia diffamando qualcuno pubblicamente inventando falsità sul suo conto, perché quella libertà va a scontrarsi con i diritti della personalità di chi ho diffamato, anch’essi costituzionalmente garantiti. Non esistono diritti senza se e senza ma. Se non avete idea di cosa sia la Costituzione italiana, evitate di scomodarla per far valere posizioni assurde grazie.

  6. Bravo ma la diffamazione non prevede il daspo, non prevede l`arresto non prevede le squalifiche su indignazione generale, prevede la querela di parte.

  7. nn sono tanto gli striscioni vs la leardi (in se discutibili ma nn sanzionabili) quanto tutti i precedenti inqualificabili di cui questi gruppi oltranzisti si sono resi protagonisti.Gli insulti e le minacce alla squadra sotto la sud…le periodiche risse con accoltellamenti con fazioni avversarie…le minacce con cui impongono la propria filosofia allo stadio agli altri tifosi…i ricatti minacciosi alla soceta…la rivendicazione di una ideologia politica violenta (daniele e con noi)..ecc.ecc. Non basta tutto cio? Non e sufficente x qualificarli come soggetti pericolosi e sgraditi? E buttarli fuori dagllostadio insieme ai loro colleghi di altre citta?

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome