Il Barcellona corteggia Monchi, catalani pronti all’offensiva

132
999

AS ROMA NEWS – Il ds della Roma, Ramon Monchi, continua ad essere un forte obiettivo del Barcellona, che già la scorsa primavera aveva provato a convincere l’ex Siviglia a sposare il progetto blaugrana. I catalani sembrerebbero tornati alla carica, e come riportano dalla Spagna, sono pronti all’offensiva.

La chiave potrebbe essere il ds dell’Atletico Madrid Andrea Berta, che piace molto al Manchester United. Agli inglesi, però, piace anche il dirigente romanista. Il Barça, dal canto suo, spera che i Red Devils virino definitivamente sul direttore sportivo dell’Atletico’, in tal modo avrebbero strada libera per arrivare a Monchi.

Fonte: Elgoldigital.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma: il Real Madrid piomba su Herrera, Lotopegui incontra il giocatore
Articolo successivo“ON AIR” – PETRUCCI: “Amo Nzonzi, ma da mezzala non può giocare”, GALOPEIRA: “C’è un modus operandi della società e uno dell’allenatore”, CATALANI: “Il Chievo? Nemmeno ci penso, ho il terrore del Real”, FOCOLARI: “Contro i veneti vince facile anche la squadra B”

132 Commenti

  1. Vai Ramon, vai. Sbrigate, corri. Se hai bisogno ti ci porto io. Trova un posticino pure per il Baldissoni, né!
    Adios, peccato che non sei venuto al circo massimo, manco come turista, hai preferito Venezia…

    • io l’avrei inserito nell’affare Malcom.

      Ma quando ce cascano….

      PS: ricordo ancora con un sorriso, quando sui giornali parlammo di “scippo” di Gerson al Barça. Stavolta la sola la prenderanno loro!

  2. Un consiglio Ramon: vacci di corsa! Lo so che lascerai parecchie vedove qui (vero cari Adelmo Zenone passo dopo passo?) ma noi non sentiremo la mancanza delle tue caxxate.
    I prossimi però a sloggiare dovranno essere i vari direttori generali e strateghi d’oltremanica che tanto amano la filosofia ma il calcio è un’altra cosa. Il pesce puzza dalla testa!

  3. Tanto per quello che hai fatto fin ora non e’ una gran perdita! Ti rimpiangera’ pallotta lo hai arricchito ma nemmen tanto (nainggolan e’ stato venduto al prezzo di Mandragora). Baldini e’ sempre disponibile e gli affari migliori con le squadre che contano li fa fare lui. Baldini Ds subito!

    • Certamente no ma almeno eviterà di continuare a raccontare le frottole tristemente note e che di certo non giovano alla credibilità del personaggio.

    • I manager non dicono mai falsità o verità…dicono semplicemente quello che deve essere detto…

    • Certo, come no, e perchè doveva dire che ne prendeva uno più forte di Malcom? per nascondere l’ennesima figuraccia e per rabbonirsi i boccaloni che ci hanno pure creduto? e poi che fa? si vende Strootman fuori tempo massimo.Ma vada a prendere per i fondelli qualcun altro….

    • Leggetevi la struttura societaria del Barcellona e capirete che nelle grandi Società di calcio non c è un riferimento specifico su chi decide o fa mercato . Non hanno un Ds che fa il bello è il cattivo tempo. Nella Juve secondo a Voi decide Paratici ? Nel Barcellona il nuovo Segretrario Generale ( che vuol dire ?) è Abidal un ex calciatore. Monchi nei grandi Club verrebbe esautorato di ogni potere di acquisto, sempre poi che questa notizia abbia un fondo di verità.

    • Ho visto andar via Nainggolan, Allison, Strootman, Pjanic, Salah, Rudiger e Marquinhos… Se dovesse andare via Monchi mi interesserebbe il giusto.

  4. Spero lo prendano presto, era difficile fare peggio di Sabatini, Monchi ci è riuscito. Almeno Saba non ci prendeva per i fondelli con tale spocchia e arroganza. Inoltre ci toglieremo dal groppone uno stipendio salatissimo per un ds…. il ds piú pagato in Europa e non è nemmeno riuscito a migliorare la squadra dello scorso anno, ma è riuscito addirittura ad indebolirla, nonostante i soldi guadagnati e il fpf finalmente a posto. Abbiamo i dirigenti piú pagati d’europa e non abbiamo vinto nulla, cosa avete da dire a riguardo?

    • lupetto laltranno sei arrivato in semifinale di champions…….cera monchi ha scelto quello sfigato di difrancesco che pero de pallone al contrario de te ci capisce….e ora dopo tre giornate ne mancano 35 quindi non puoi sapere come va….dopodiche meglio per lui che scappa da sta feccia de citta’

    • Caro Michele mi auguro scappi il prima possibile. Che lo cerchi il Barcellona mi interessa poco, spero se lo prendano in fretta, il tifoso romanista non merita di essere illuso, deriso e preso in giro. Ci meritiamo di meglio, non gente che sulla Roma vuole solo speculare e imporre la sua spocchia…. la bravura di un ds si vede da come riesce a migliore la squadra e Monchi, fino a prova contraria, ha solo indebolito una rosa arrivata in semifinale di champions (Kolarov unico suo acquisto in campo, pensa te, siamo bravi tutti a prenderci i meriti con i giocatori presi da altri) solo per arroganza. Poi amico mio, parole sue “Se in due anni non vinco niente me ne vado”…. e speriamo che giugno arrivi presto

    • Se la notizia è vera (ripeto: se) e Monchi, come dici, è un incapace, come mai uno dei club più forti al mondo lo vuole? C’è qualcosa che non quadra…..

    • Sciabbolone, il Barça voleva pure Gerson, ti sembra il nuovo Ronaldinho? Argomentazioni davvero ricche le tue, accidenti. Masetti, immagino invece quale alto grado di intelligenza abbia tu, che insulti senza nemmeno argomentare. Brutta cosa la pochezza

    • In questo caso aveva brillantemente argomentato chi mi ha preceduto. Io ho tratto solo delle logiche conclusioni. Perché non si scappa…se veramente il Barca corteggia Monchi, è evidente che loro ne capiscano più di me o di te. Io lo accetto volentieri, tu mi sembra abbia qualche problema in più…

    • Cosa dovrei accettare esattamente? A me se va via mi fa solo un piacere, ormai mi viene l’orticaria solo a sentirlo fiatare, figurati. Se il Barça ritiene di volere il mago monchi, che lo prenda anche alla svelta. Resta il fatto, e queste non sono chiacchiere ma dati di fatto, che a Roma questo signore di magico non ha fatto nulla, se non ingrassare le tasche della società senza reinvestire adeguatamente. Non sto qui a ricordare i vari schick, Moreno, santon, Silva, gonalons, pastore ecc, parlano da soli. E non sto manco a ricordarti le bugie….

  5. Qualsiasi lavoro che non sia un progetto a termine, si giudica sul lungo periodo. Non sto dicendo che Monchi sia un genio e non sto dicendo che sia un povero mentecatto. Ma per poterlo dire, serve altro tempo. Siamo nella società del tutto e subito, ma non funziona così. La juve che ora vince tutto, è partita dal basso, con programmazione e senza segare le gambe a nessuno al primo errore. Spero che la frenesia del nostro tempo non invada le segrete stanze di Trigoria

    • Perfettamente d’accordo. Peccato che non tutti qui siano in grado di capire cose tanto elementari.

    • La società intesa come tifosi non vuole tutto e subito ma aspetta almeno una briciola da 10 anni. Intesa come società Roma, non vuole nè tutto nè subito, ma vuole guadagnare nel tempo minore possibile. Monchi, così come Sabatini, è un ottimo fautore di guadagni. Quindi ottimo per questa proprietà, meno per i tifosi

    • E certo. Perchè secondo loro siccome questi ogni anno cambiano se non pure l’allenatore almeno mezza squadra (a partire dai pezzi migliori), allora il proGGGetto riparte ogni anno e occorre attenderne i frutti, se non fosse che poi a fine stagione resettano tutto.
      NO NO, il progetto è quello della proprietà/società, che in realtà è “er proGGGetto, ossia un non progetto sotto l’aspetto sportivo finalizzato esclusivamente a generare plusvalenze.
      Ormai occorre giudicare pallotta e soci da quando stanno qua, ovvero otto lunghi anni.
      Risultati sportivi imbarazzanti, leggasi ZERO.

    • Ieri sono andato al.cinema quindi la mia società è der viperetta? :0
      Se mi compro un pacco di pasta divento il braccio destro di de cecco!
      La società intesa come tifosi?

  6. Se Monchi va al Barcellona lascia la AS Roma in ottime mani:
    Master Mosquiton, Aridatece la ASROMA,Stefano1966, alessandro, ROMANO 1 e tutti gli altri illustri DS che ogni giorno ci illuminano con le loro idee brillanti, lungimiranti, geniali.

    • L’importante è che non finiscano nelle mani di altri lecchini, altrimenti si farà presto a tornare a lottare per il quinto/sesto posto

    • Lupetto perdonami se non ti ho menzionato.
      Capisco di averti ferito.
      Ma per te pensavo ad un ruolo superiore rispetto il DS: il Presidente.

      alessandro: allenatore
      ROMANO 1: DS (ovviamente serio)
      Lupetto: presidente.

    • Dipendesse da voi ci difendereste pure.Basterebbe raccontarvi qualche frottola, lanciare qualche fantasioso proclama e il gioco è fatto.

    • Grrrrrrr
      Romano, sai quanto io ti stimo (e, se non lo sai, sappilo).
      Però, dannazione, più ti leggo e più mi ti stai talebanizzando.
      Facciamo così. Attestiamo solennemente: MONCHI E PALLOTTA DICONO LE BUGIE.
      A questo punto, vogliamo passare oltre?

    • Non hai tutti i torti Hic Sunt e la stima è senz’altro contraccambiata soprattutto per l’equilibrio che ti ha sempre contraddistinto. Però scusami, va bene passi per la vicenda Malcom, passi per il vergognoso “io ci sono” del Ninja, passi pure per “se vendiamo Alisson in porta gioco io”, passi per Olsen,Marcano,Pastore e Santon, ma quello che mi ha fatto diventare effettivamente un talebano (e vado peggiorando) è stata la cessione di Strootman non solo per il giocatore ma per le assurde modalità.
      Pertanto sono quanto mai determinato a proseguire instancabilmente soprattutto laddove si contrasta con le solite banalità e si continua a difendere chi è palesemente deleterio per la Roma e non per le sole frottole. 100 milioni buttati lo scorso anno e svariatii anche questo.

    • E sopratutto comprano a piene mani fregandosene degli azionisti, del bilancio, del FFP, di chi fattura 5 volte tanto, ecc.

    • Sciabbolone ma chi ha detto di dover comprare a piene mani? Bastava fare 3/4 acquisti mirati e che rispondessero alle esigenze del mister, mantenere l’ossatura della squadra arrivata in semifinale e vedi che l’inizio di campionato non sarebbe stato così osceno e forse, dico forse, dimostravi di tenere ad un progetto tecnico e di avere l’ambizione di vincere davvero qualcosa. Ah, il fpf era a posto quest’anno, bilancio compreso, i soldi per tenersi i big e comprare tre\quattro rincalzi c’erano e non serve avere un fatturato da 600 milioni per vincere una coppa Italia, non credi? Attendo impaziente una risposta, ma temo di ricevere le solite e deprimenti battute di scherno da parte di chi fa finta di essere divertente per nascondere il fatto di non avere la minima argomentazione.

    • Caro Sciabbolone,una cosa è certa, come ebbi ripetutamente a dire appena arrivati a Trigoria (se ti va controlla) non avrei mai preso e a nessuna cifra Defrel (figuriamoci a 20 milioni), Gonalons (neanche se i soldi me li davano loro) Moreno e Silva. Naturalmente neanche Karsdorp mezzo rotto.
      Quest’anno Pastore a 25 milioni più contratto quinquennale a 4 netti? Santon a 9,5 ma siamo impazziti? scusa eh….Qua non si tratta di avercela con il Mago…..Poi se non ho i soldi, anzi mi devo vendere pure Strootman, mi sarei ben guardato dall’uscirmene dopo quella patetica figuraccia Malcom con “ne prenderemo uno più forte”. Via su…..

    • Applausi a te Romano1, ma tanto non illudiamoci di ricevere risposte argomentate. Ahimè, non ne sono in grado

    • Scusate il ritardo…lavoro…
      Se si dovevano comprare 3/4 giocatori suppongo che dovessero essere titolari, no? Vuol dire investimento minimo di 70/90 milioni e maggiori ingaggi lordi di 20 minimo. Poi ci lamentiamo che dobbiamo fare plusvalenze per riequilibrare costi/ricavi. Avremmo avuto una rosa di 30 giocatori. Qualcuno andava venduto o no? E voi non avreste iniziato dai più anziani che avevano ancora un mercato? Tanto più che tutti dicevano che il centrocampo era solo muscolare e poco tecnico.
      Personalmente credo che la faccenda blocco dello stadio abbia influito molto: è stata costruita una squadra più giovane che può durare anche se lo stadio non si farà.

    • Qui sembrate tutti non capire che il becero “vojo vince” non porta da nessuna parte, tanto più che, mi pare, in Italia vince una sola (la Coppa Italia per come l’hanno ridotta manco la considero). Quella stessa che come mette piede fuori Italia le prende da squadre più ricche (non necessariamente più forti).
      Rendiamoci conto che il calcio anni 90 è finito da un pezzo e, purtroppo, Roma e la Roma non sono all’altezza di altre squadre più ricche e con tradizione.
      Forse pochi di voi ricorderanno che Viola fu “costretto” a vendere Ancelotti al Milan quando Berlusconi bloccò il passaggio di altri 2 giocatori alla Fiorentina, il cui ricavo avrebbe scongiurato la cessione. Lo dico perché capite che chi ha i $$$ vince, non basta il “vojo”.

    • Tanto premesso, non sono né un Cesarone né un Marione, preferendo ragionare (e sbagliare perché no) con la mia testa.
      Trovo assurdo sparare sulla società dopo 3 giornate di campionato, nelle quali abbiamo fatto piu o meno gli stessi punti dei fenomeni che c’erano prima. I conti sono abituato a farli alla fine, con i risultati in mano. Nessuno si rende conto ora che avendo una squadra molto più “pesante” (e alta) di quella dell’altro anno è necessario a questo tipo di giocatori più tempo per entrare in forma (infatti solo i piccoletti già corrono). Dopo il blackout di nov/dic 2017 probabilmente si è cercato di ovviare lavorando più sul fondo che sulla velocità. Non a caso i secondi tempi sono sempre meglio dei primi.
      Solo sano pragmatismo contrapposto a isteria collettiva.

    • Sbagli Semplice. In realtà Monchi è solo un ripiego nel caso gli eminenti luminari menzionati sopra, vero obiettivo del Barcellona, intenzionato a creare un micidiale pool, declinassero gentilmente l’offerta

    • Cosa dovrei accettare esattamente? A me se va via mi fa solo un favore. Lo vuole il Barça perché li lo reputano un mago? Che vada alla svelta, di magico a Roma per ora ha fatto solo plusvalenze con gli unici giocatori forti che avevamo, perché a livello di progetto tecnico/sportivo ha fatto un disastro. E a me, da tifoso, interessa il lato sportivo, non le plusvalenze e poi ritrovarmi a dover guardare col cuore a pezzi una squadra ridotta a non avere alcun gioco, alcuna passione, alcuna motivazione e alcuna identità.

    • Scommetto che tu eri fra coloro che dopo il primo anno volevano cacciare quel “bidone” di Voeller, o, peggio ancora, quelli che dopo i primi quattro mesi in cui giocava solo a un tocco, di Falcao avevano capito poco o niente.

      La mentalità è quella. Lo stadio all’epoca era pieno di gente che ragiona così. Anche adesso, mi sembra..

    • Caro sciabbolone, mi dici che le cessioni di quest’anno sono state fatte per l,età, e poi monchi mi porta Pastore (30 anni, piú vecchio di Strootman), Zonzi ( 31 anni, piú vecchio di Radja), Santon (30 anni). Ed è tutta gente che prende stipendi molto molto alti. E non sono assolutamente migliori dei partenti. Si, il cc dello scorso anni aveva bisogno di tecnica, da SOMMARE alla forza fisica, non da sostituirla, difatti ora hai un cc di mammole. Poi ti ripeto, abbiamo incassato molti soldi quest’anno, i tre/4 rinforzi ti sarebbero venuti a costare molto meno dei 13 acquisti fatti sia in termini di soldi che di stipendio. Bastava prendere. Marcano, Kluivert, ziyech ed un buon cc, non credi? A cosa serve prendere 13 giocatori se poi la metà sono scarsi?

  7. Forza Barca, facce stò sgarbo. Poi voglio vedere se i “soliti” gli daranno del mercenario, è voluto andare via lui, c’era la clausola, non ha vinto niente ecc., ecc.,ecc, ecc, che tristezza….ma tranquilli non è vero, il vostro caro Ramon non ha ancora ultimato la sua missione, purtroppo…. e la sua incompetenza non è stata ancora sfoggiata del tutto.

  8. Personalmente una gran delusione.
    Dopo l’addio di Sabatini, DS che adoravo, avevo riposto molta fiducia nell’andaluso.
    Ha comprato male almeno nel 50% dei casi.
    Ma su questo aspettiamo per un giudizio definitivo, il tempo è galantuomo.
    Ha venduto spesso male e qui c’è poco da dire.
    In quest’ultimo mercato ha scelto una strada impervia e incomprensibile avendo rivoluzionato l’intero reparto di centrocampo.
    E da un punto di vista di sostenibilità economica, ha adottato una strategia che cozza contro il buonsenso avendo speso 3/4 del budget su giocatori prossimi ai 30 anni.

    • Ha comprato “male” nel 50% dei casi anche Sabatini. Basta verificare le sessioni di calciomercato, che nel caso di Sabatini sono anche molte di più. Affermazione quindi che in sé significa poco o niente. I bilanci Monchi – Sabatini potranno essere equi solo eventualmente tra 3,5 anni. Altrimenti potrei dire: primo anno di Sabatini, 7 posto fuori dalle coppe. Primo anno di Monchi, 3 posto, qualificato in Champions e semifinale della stessa. Potrei farlo ma non sarebbe comunque serio…

    • Masetti, la squadra arrivata in semifinale di champions e terza in campionato era stata costruita interamente da Sabatini, escluso il solo Kolarov e under. Pensa che il mago monchi s’era venduto pure Dzeko e Manolas, gli eroi della nostra impresa in champions. Ma ancora hai il coraggio di dare i meriti a monchi? Sono allibito. Voi sareste quelli coerenti? Mamma mia, da rimanere basiti da tale falsità

    • Lupetto ti rispondo così per rimanere al tuo basso livello. Senza under EDF e kolarov scelti da…Monchi non saresti arrivato nelle semis. Hai un livello cognitivo imbarazzante. O sei un radiolaro sotto falso nome.

    • Caro spatan, mi sembra di parlare in italiano corretto e di argomentare in modo abbastanza lucide o oggettivo le mie motivazioni. Chi è di basso livello, di solito, davanti a valide argomentazioni, risponde con le offese personali, come stai facendo tu. Di imbarazzante qui c’è solo la tua inciviltà. Detto questo, senza le parate di Alisson non passavamo nemmeno il girone. Senza Dzeko e Manolas (venduti entrambi dal mago di Siviglia) le semifinali le avresti viste giusto in sogno. Edf in champions ha fatto giocare bene la squadra due volte, piú per foga agonistica di chi giocava che per moduli o schemi. Mi parli poi dell’andata ad Anfield, dove la squadra è stata messa in campo in modo osceno? Vediamo se dall’alto della tua arroganza riesci a motivarmi una risposta senza offendere

    • Secondo te queste sono analisi! Analisi…datti una ridimensionata perché se pensi di capirne di calcio più di EDF e Monchi fai solo ridere. Rispondi qua allora :senza quel rigore al 90 scaduto con la juve, il Real passava in finale e avrebbe vinto la coppa? Ecco tu ragioni così. Notte

    • Ma eri già nato quando Sabatini portò la squadra a due settimi posti, uno Zeman, un Andreazzoli, un 26 maggio? Mi sa di no…

    • Caro Masetti, ho 37 anni, direi che ero nato già da un po’, forse non eri particolarmente concentrato in quel periodo, altrimenti sapresti renderti conto e distiunguere la situazione economica della società roma trovata da Sabatini e quella dorata e apparecchiata trovata da monchi. Il paragone è infattibile…. Non avevo molta simpatia per Sabatini, ma dal nulla ha costruito un buona squadra, la stessa che lo scorso anno ci ha portato in semifinale di champions. Facile fare plusvalenze coi giocatori scoperti da altri e prendersi pure i meriti, eh? Vediamo quante plusvalenze farà monchi coi fenomeni pastore, santon, marcano, Gonalons, schick ecc ecc

    • Masetti ma perchè devi insistere sul raffronto Sabatini-Monchi? Te lo hanno pubblicato qualche giorno fa cosa ha voluto dire il lavoro di Sabatini in termini di plusvalenze. Io ti rispetto a prescindere ma come fai a giudicare il primo anno di Sabatini che ha ereditato una rosa ai minimi termini e il primo di Monchi che ha preso una squadra da 2° posto, 87 punti, record di goals segnati. Con 7 di quei giocatori realizzati circa 250 milioni di plusvalenza. E Monchi in che misura sarebbe entrato nel terzo posto di quest’anno? con Kolarov preso da Baldini o con Under che ha realizzato comunque gli stessi goals di Elsha in campionato e di più in Champion? Questi sono fatti incontrovertibili di fronte ai quali c’è poco da discutere.

    • Deve esserci un equivoco… è proprio ciò da cui rifuggo! Non hanno senso questi confronti, almeno non adesso. E cerco di dimostrarlo a coloro che lo fanno a piè sospinto. Tempo perso…

    • Masetti il tempo, oltre alla credibilità, lo sta perdendo solo Monchi e a giugno scadrà se i nuovi acquisti non sfonderanno. E’ proprio il tempo che manca. Poi sei tu che hai iniziato con i confronti che, ti ripeto, è meglio per Monchi neanche azzardarli. Su una cosa hai ragione, ci stiamo accanendo per nulla. Comunque una cosa è certa,la vicenda Stadio è devastante soprattutto per l’incertezza che la caratterizza e questo mercato e il sostanziale, per quanto inevitabile, silenzio sull’argomento della Società mi fa orientare al peggio, purtroppo.

  9. Questa voce insieme con quella del progetto stadio, ormai soppresso, e con la svendita estiva di giocatori importanti, sono segnali di smobilitazione della società? Pallotta venderà al Ferrero o Lotito di turno?

    • Magari il contratto è di 4 anni. Ma a parte come fate a dire certe cose io non riesco a capirlo. Ma perchè Alisson che contratto aveva ancora in essere? e non lo potevano casomai prendere prima che firmasse dopo 20anni di Siviglia e i tanto decantati titoli? e in ultimo se tutti sono in vendita, se arrivasse veramente un’offerta che generasse plusvalenza perchè non vendese pure lui? “TANTO NE PRENDEREMO UNO PIU’ FORTE” e nel caso non faticherei molto a crederci.Fate attenzione a questo soggetto se veramente tenete alla Roma.

  10. Non ci vuole un grande (o presunto tale) DS ma un DS serio, magari modesto ma capace e conoscitore del calcio italiano, meno presuntuoso e fanfarone. Renditi conto una volta per tutte, la Roma sta a cuore a tutti noi senza distinzione di parte e se qualcosa, pur nella nostra inutilità, si ritiene sia il male (e sinora così è e non mi riferisco solo alle cessioni) almeno si rappresenta. Monchi non è la Roma. Un esempio per tutti: come si fa a investire, tutto compreso, circa 70 milioni per il 29enne Pastore? e qui Pallotta non c’entra,anzi. Pallotta forse non si può sostituire ma un semplice DS probabilmente si.

  11. Magari fosse, st inetto!
    Ie va a vende Messi Rakitic e i top player pe fa e plusvalenze blaugrana, non dura manco 2 mesi.
    St asino e chi ce l ha portato!

    • Nemmeno i lecchini si strapperanno i capelli, ora lo venerano come un Dio (tifano piú lui che la squadra, pensa quanta coerenza), appena cambierà casacca lo insulteranno come fosse il peggiore degli scarti umani. Del resto, lo hanno fatto con Radja e Kevin, e poi si permettono pure di dare lezioni di tifo agli altri

    • Lupetto, dai retta a me in funzione dell’esperienza qui dentro: non polemizzare con gli utenti di cui citi le abitudini, non ne hai bisogno.
      Dopo appena qualche giorno di frequentazione li hai sgamati in toto, sono terribilmente scontati e prevedibili; sai bene quanto per loro l’insulto strumentale sia la regola, e gli insulti ai calciatori venduti da pallotta sono strumentali quanto quelli a utenti come te che preferirebbero ragionare e argomentare piuttosto che abbracciare acriticamente un dogma.
      A maggior ragione se il dogma non è nemmeno abbracciato per profonda convinzione, come credo avvenga in taluni casi.

    • gio, nessuno spargimento di sangue, ci arrendiamo, ve lo consegnamo senza condizioni se proprio ci tenete.

  12. Si perché se va via Monchi pensate che arriva uno migliore fatelo lavorare in pace che non è cosi incapace come si descrive pensate a tifa sta squadra che i giocatori forti ci sono e non li ho presi io. Forza Roma

  13. Ci sono zero possibilità che monchi vada in una squadra che punta alla vittoria ( per vittoria intendo trofei veri, quelli che si alzano al cielo) .. a jack invece rispondo così: è chiaro che il prossimo ds non ci porterà Ronaldo ma almeno spero arrivi un personaggio che non sia considerato un Dio solo perché ha vinto tre Europa league.. pallotta se vuole continuare a gestire la Roma così, può benissimo chiamare uno tra padre adelmo e robbo1

  14. È inutile spiegare alla gente concetti come programmazione, se al primo pareggio che succede ne dicono di tutti i colori. La cosa ridicola è che tra qualche mese tutti sul carro dei vincitori

    • Sono otto anni che questi stanno alla Roma, quanto ancora sarà lunga sta programmazione? La Juventus, dopo la B, ha impiegato 4 anni per rialzarsi e ricominciare a vincere tutto. Noi dobbiamo dargli altri dieci anni di tempo a questi? Quanto tempo dovremmo ancora attendere per riuscire a vincere almeno una pidocchiosa coppa Italia? E mentre noi facciamo come i gamberi, distruggendo ogni anno il progetto tecnico in nome della mera plusvalenza, la Juve diventa sempre piú forte, il Napoli migliora e le milanesi a suon di aiuti le stanno facendo tornare. Quanta pazienza dovremmo ancora portare nei confronti di chi ci mente e non ha portato l’ombra di un trofeo in otto, lunghissimi, sofferti anni?

    • Però adesso spiegacelo tu il significato di programmazione. Soprattutto il tipo di programmazione che ha in mente questa società.
      Strano che quando scrivono questo tipo di manager da tastiera non compaia mai Olbia che in questi casi normalmente invita a presentare spontaneamente il CV presso la Trigoria allargata. Evidentemente la selezione la fa già lui a monte su gaiallorossi.net.

  15. Monchi avra’ pure le sue colpe,ma in ogni caso le pecore si contano alla fine. Dopo roma barcellona mi sembra di avere letto altre cose.comunque monchi se non ha il via libera da pallotta,non puo fare nulla,e in caso di arrivo di un’ altro ds non e’ che potrebbe fare di testa sua,alla fine i ruoli sarebbero sempre quelli!

  16. Monchi si giudicherà tra due o tre anni…

    Solo un bifolco può pensare di raggiungere risultati senza la necessità di fare un lungo e duro lavoro…

  17. Bravo cozzaro, hai centrato il punto… un ds vale l’altro, stessa cosa per l’allenatore .. allora mi chiedo il perché si voglia per forza cambiare l’uno o l’altro quando in realtà il problema sta alla radice. Poi per quanto riguarda le pecore è impossibile contarle alla fine visto che solo su gr.net ce ne sono una miriade

  18. Monchi è valutato da chi gli paga lo stipendio sulla base di obiettivi diversi da quelli a cui aspirerebbero i tifosi. Deve fare plusvalenze, ridurre gli ingaggi con miglioramento del cost income, mantenere la AS ROMA su livelli di “competitività remunerativa”, che non vuol dire vincere…Detto questo, ho quasi 60 anni, da sempre tifo ROMA e se dovesse andar via, me ne farei presto una ragione.

    • Vuole abbassare il monte ingaggi e poi fa un contratto di pastore a 4,5 milioni? Toglie 3 stile di e ne aggiunge 13 (molto alti quelli di santon pastore e Nzonzi)?? Ma che senso ha?

  19. Monchi non resterà a lungo, anche perché in 14 mesi ha quasi completamente esaurito il tesoro lasciato da Sabatini.

    I veri danni che ha fatto li vedremo quando il prossimo DS dovrà fare il mercato estivo senza le vendite di Alisson, Nainggolan e Strootman. E avendo in carico Schick a 42, Cristante e Nzonzi a 30, Defrel a 23, pastore 27, ecc.

    • H501 il punto è proprio questo e non lo vogliono capire, non c’è niente da fare. Ormai resta solo Manolas che ti potrà comunque garantire una ventina di milioni di plusvalenza. Poi venderà qualcun altro e quindi parametri zero alla Marcano tenendo conto che i vari De Rossi,Kolarov, Dzeko,Fazio avranno un anno in più. Pastore poi a giugno prossimo farà 30anni pure lui (contratto quinquennale roba da pazzi). Un saluto

    • H501, ti farei una standing ovation. Non potevi spiegarlo in modo piú chiaro, solo chi vuole far finta di non vedere negherà l’evidenza

  20. In ogni articolo che parla dello staff o dei giocatori della MIA ROMA state sempre a criticare e offendere..neanche fosse finita la stagione..per me siete tutti repressi da qualcosa..annate tutti a fancuxx..forza roma..ciao merdaccie

    • Jacopo a me pare che gli unici ad offendere senza nemmeno degnarsi di argomentare, siete proprio voi altri. Del resto, la prova è il tuo commento

  21. I forti dubbi sulla fondatezza di questa notizia nascono proprio dal fatto che Monchi ha ancora 3 anni, incluso questo, di contratto con la Roma.
    FORZA ROMA

    • “Se non vinco entro due anni me ne vado”, vorrei tanto che per una volta facesse davvero quel che dice, ma vista l‘imbarazzante e ridicola sequela di bugie che ci ha rifilato in un anno, a questo toccherà pagargli un fior di stipendio finché non gli scadrà il contratto.

  22. per me Monchi ha fatto qualche ERRORE non da poco conto finora alla Roma. Non so dei suoi sbagli quanti siano realmente ascrivibili ad errate valutazioni, o magari conseguenze inevitabili delle ARMI che ha a DISPOSIZIONE. Del resto è ovvio che solo chi non fa niente non sbaglia niente. Resto comunque ottimista non solo per quello che farà, ma anche per molto di quanto ha già fatto.
    Spero rimanga alla Magica quanto basta per far cambiare idea a quelli, molti (ma chi può sapere quanti tra questi siano giallorossi?) che al momento sono delusi del DS spagnolo.
    Sono abbastanza sicuro si tratti di uomo molto capace e ORGOGLIOSO quanto basta per rimandare al mittente le offerte di un club come il BARCA fino a che non ha fatto la sua Roma. Che a me piace. E mi auguro continui.

  23. Se il nostro attuale DA andasse al Barcellona dopo aver “perso” Malcom credo che ci debba essere almeno un serio approfondimento sui legami e le vere strategie di questi signori….che prima ancora di giocare con i sentimenti dei tifosi maneggiano milioni…basta con questo modo di fare calcio…troppi interessi!!!
    Sempre Forza Roma

  24. Se fosse vero……Ramon al cuore……al cuore Ramon…..hai smontato una squadra e te ne vai senza riparare ai danni fatti e alle promesse non mantenute ( inutile elencare le tue parole) complimenti! Questo incubo prima o poi avrà fine…..avete violentato la fede di tutti i tifosi e calpestato la nostra maglia con le assurde scelte di mercato……la Roma non si discute si ama ma questa società è riuscita nell’impresa di dividere la tifoseria e distruggere un patrimonio di calciatori forti e motivati che difficilmente rivedremo indossare i nostri colori….. Con l’amaro in gola sempre Forza Roma ovunque e comunque!

    • Talmente motivati da non vincere una beata cippa lippa. Ma pronti a chiedere ritocchi a neanche un anno dalla firma, e a dichiarare che a Roma si sta bene perché nessuno ti obbliga a vincere. È proprio un esempio a caso, eh? Ah, un altro invece disse che si erano rilassati dopo la vittoria nel derby e il passaggio del turno in Champions. Capito? A dicembre game over…avemo fatto er nostro! Però puntuali alla cassa anche dopo…

    • Masetti, la squadra è arrivata in semifinale di champions (nonostante le brillanti intuizioni del mago monchi di vendere Manolas e Dzeko) hai idea di quanta motivazione dia un traguardo del genere ai giocatori? E hai idea di quanto venga distrutta questa motivazione se dalla società il messaggio che arriva è che vincere non conta perché l’importante è fare plusvalenza? Ma secondo te no, da chi deve arrivare l’ambizione, la voglia di vincere? Già, dalla società. La dirigenza della Juventus, questa mentalità te la stampa nel cervello appena metti piede al campo di allenamento. E difatti loro vincono, e giocano per vincere ogni competizione. Noi altri invece, ci permettiamo pure di snobbare la coppa Italia, tanto la bacheca trabocca di trofei. L’hai capita o no la differebza?

    • Masetti scusami, ma che risposta è? Possibile che la colpa è sempre degli altri nonostante in otto, e sottolineo OTTO anni, non si è mai riuscito a dare una mentalità vincente alla squadra, nonostante i proclami? Monchi ha anzi venduto due dei pochi che mettevano grinta in campo, gli unici che sudavano per la maglia e che il campo se lo mangiavano, non come i cadaveri che ci pascolano ora. Pastore invece che ambizione ha oltre a quella di mettersi in saccoccia 4,5 milioni fino a 35 anni? Ancora non hai risposto: non dovrebbe essere la società a inculcare nella testa dei giocatori l’ambizione di vincere?

  25. Gli utenti che sperano che dopo Monchi venga un d.s. piu’ bravo sono sempre gli stessi che pensano che dopo James Pallotta ne verra’ sicuramente uno con piu’ soldi . Questo metodo cosi’ infantile di ragionare lo trovo francamente orripilante . Vivere una realta’ parallela e’ diventata la specialita’ preferita di coloro che non hanno uno straccio di argomentazioni valide da proporre..

  26. Roma è il Cimitero delle commemorazioni e dei rimpianti…è successo per Garcia,per Sabatini, per Helguera ,bollato come Bidone e poi titolare a vita nel Real Madrid….sarà così pure per Monchi.
    Fosse per me farei a cambio dii tifosi e mi prenderei quelli del Barcellona,dandogli all’ingrosso i Rinnegati della Roma,soprattutto quelli che mettono le chiappe in Curva Sud.

  27. Monchi ha un contratto con la Roma, il lavoro di un diesse si sviluppa (e si giudica) nell’arco di 3-4 anni minimo.
    Sono tutte fandonie.

    In ogni caso, quelli che lo insultano sono gli stessi che hanno coperto di merda Luis Enrique (tanto per restare in tema Roma-Barcellona).

    triplete + Supercoppa europea, Mondiale per club, campionato e Coppa del Re l’anno dopo,
    nuovo ct spagna e 6-0 ai vicecampioni del mondo alla prima uscita della nazionale.

    praticamente un deficiente, a detta degli espertoni delle nostre radio e della massa di lobotomizzati che li ascolta.

    • La realtà Italiana e del calcio Italiano è un’ altra, vedi Zaccheroni che in Italia ha portato l’Udinese di Bierhoff in EL poi è andato in Giappone dopo Milan e Inter ha fatto fiasco, ora negli Emirati lo stanno anche licenziando, come già hanno licenziato Prandelli e Cannavaro( ex ballon d’or) sempre negli UAE.
      Il calcio cambia a seconda dei paesi, questo paese l’Italia non è adatto al managering Spagnolo, guarda Ronaldo fatica a segnare con la difesa del Parma è bastato uno Iacoponi qualunque a non fargli toccar palla…Non si possono fare questi paragoni!

  28. non capisco come si faccia a dare dell’incompetente a Monchi. È veramente ridicolo. La gente ormai è proprio partita di testa sia per i social che purtroppo permettono a tutti di parlare sia per il degrado sociale e culturale che ormai ha piantato le radici nel nostro paese. “La Roma non si discute si ama” ormai è morto per sempre.

  29. Prima di volare in Catalogna, il sabotatore andaluso dovrebbe restituire tutti i soldi “guadagnati” da Pallotta.

    La Roma lo denunci per truffa aggravata

  30. Io invece vorrei capire perchè questi utenti qua sopra possono permettersi di insultare a piede libero tutti senza essere minimamente ripresi, non dico sanzionati…

    • Come non sottoscrivere.
      E’ una roba incredibile, oltretutto applicano un metodo scientifico.
      Da notare come si scagliano in branco contro il nuovo utente “dissenziente”, abitudine consolidata anche questa.

    • Giusto. Come non sottoscrivere una richiesta di spiegazioni circa la questione delle offese, avanzata da chi ha l’offesa radicata nel proprio nick.

      Oggi si parlava di coerenza….

    • Amedeo io scrivo qui da poco, mi pare di non offendere sul personale e di argomentare sempre le mie critiche. Eppure in risposta non ricevo argomentazioni ma solo insulti. E ho notato che questo atteggiamento si ripete con tutti quelli che si permettono di muovere delle critiche, oltretutto spesso abbondantemente MOTIVATE e poste in modo civile… e arriva gente che offende e insulta, non argomentando MAI a chi si prende pure la briga di spiegare le proprie ragioni e motivazioni. Boh, se questo vi sembra comportarsi in modo civile io alzo veramente le Mani. Questo è un forum pubblico dove ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione senza dover sempre essere accusato di essere un laziale, un finto romanista o addirittura un antiromanista. Ma stiamo davvero scherzando?

  31. Ancora non hanno capito che sia sabatini e Monchi sono due direttori sportivi adatti a societá che non hanno grandi potenzialitá economiche, come per esempio Roma o Sevilla dove Monchi lavorava. Le grandi societá come Barcelona o Real Madrid non hanno certo bisogno dell’operato di Monchi, perché spendono molto per comprare giocatori cari e affermati. Non come Pallotta che fa comprare futuri campioni per rivenderli a caro prezzo o giocatori di nome pero a fine carriera che non servono! Quindi Monchi la Roma se lo sorbisce fino a fine contratto purtroppo!

  32. le pagelle di alieno sdraiato:

    LUPETTO voto 9
    ILARIO voto 8,5
    BLOUSON NOIR FUCKING IDIOT voto 8
    ROMANO 1 voto 8
    ARIDATECE LA ASROMA voto 7,5
    CURVASUDFORTEROMANA voto 7
    CHICO voto 7
    L’EVANGELISTA voto 6,5
    ALESSANDRO voto 6,5
    MASTER MOSQUITON voto 6,5
    FRUTTAROLO voto 6

    (le altre sembrano riserve)

    • Alieno hai fatto fuori dalla classifica il Reuccio ( una caricatura ormai) del forum. Anni e anni di lavoro, spolliciamenti e questo è il risultato…

    • ho consultato l’oracolo odierno mentre i musi pallidi circondavano le lapidi velenose del progetto tecnico e della passione.
      L’uomo dalle squame di cristallo è scomparso nel nulla, ma sono pronto ad allargare le mie vedute.
      La verità non ha scadenze

    • Caro Alieno, con te facciamo 12 dichiarati “praticamente quella sporca dozzina” ma aggiungiamo anche Fabianone,Er mik, American braggart, il Nome delle 16,16 e anche Bah (l’altro giorno 2 commenti e oltre 300 like a favore) e altri magari più occasionali ma ugualmente chiari e incisivi . Comunque, e ne ho già dato atto, concordo assolutamente sulla valutazione di Lupetto, merita anche di più per come contrasta la “muta” che gli si è gettata addosso senza alcun risultato naturalmente viste le patetiche argomentazioni prodotte e gli squallidi insulti.

      Alla Blouson: “FREEDOM”.

    • Caro Romano 1 se e’ vero che i parenti non ce li possiamo scegliere i compagni di cordata invece si . Non mi pare pero’ che nel suo caso lei sia stato assistito nella scelta da un grande intuito…

    • forse ha ragione ROBBO 1: solo “L’esercito delle 12 scimmie” può vantare superpoteri come la connessione gratuita direttamente da Trigoria ed il patentino contraffatto del romanista invisibile

    • Caro Robbo1 un minimo di esperienza mi è rimasta ancora per scegliere i compagni di cordata ma soprattutto mi è rimasto un certo intuito per indovinare le scempiaggini di Monchi e guarda caso ne ho prese una appresso all’altra. Ancora una volta e mi creda, solo nell’interesse della Roma, se può fare qualcosa consigli di esonerare Monchi prima che sia troppo tardi. Non è un problema di cessioni che in qualche modo si potrebbero anche giustificare e capire ma gli acquisti che fa, veramente incomprensibili e a costi non limitati, oltre alle esternazioni fuori luogo che, secondo lui ” fanno piacere ai tifosi” ma che in realtà, se non seguite da fatti, irritano ancor più.

    • Lupetto, scusa, tu non sei quello che parla di “leccac..” e cose simili?

      Non fate le verginelle, non siete credibili.

    • Certo Amedeo, nello specifico, parlo di lecchini, per rendere piú immediato il concetto, rimanendo comunque nel contesto della discussione sportiva. Poi ovvio, in confronto a gente che insulta la mia persona e la mia intelligenza dandomi pure del minorato, beh, posso considerarmi un novellino

    • erano valutazioni circoscritte a questo articolo.
      Chi resiste ai proseliti della noia merita la giusta dose di memoria…
      (volendo arrotondare, ci sarebbero anche DARK DOG, PALLOTTA VAI A CASA ed il rivoluzionario MICHELE)

    • aliè… anche se m’hai escluso dalle pagelle a maggio posso unirmi lo stesso al Circo Massimo???
      dai porto i panini e tramezzini…

    • No,no Alieno i piani B sono quelli famosi di Monchi dopo le beffe Mahrez e Malcom, cioè inesistenti. Meglio il piano A. Ovvio poi che i grandi Dark,Pallotta vai a casa, ma anche Chico, Stefano 1966, Stelux,gio, il guerriero Michele e tanti altri come Houston ad esempio fanno parte del gruppo di libero pensiero.
      Per GS2012 è superfluo inserirlo,lui è compreso ad honorem e senza voto;ci riceverà al Circo Massimo dove prima dell’inizio dei festeggiamenti ci illustrerà la magnificenza del leggendario “carro dei vincitori” condotto da Zenone con tutti i cesaroni inghirlandati sopra che, inneggiando a Pallotta e Monchi, si lasciano andare a sfrenati canti di giubilo. Una cosa per quanto mi riguarda: FORZA DIFRA, vedi un pò quello che puoi fare prima che te se vendono pure a te.

    • Alieno, Ilario, Romano1 vi ringrazio, sono contento di aver trovato persone come voi che riescono a comprendere i motivi della critica nei confronti di questa società. A differenza di chi insulta dandoci dei finti romanisti, sono convito che voi, come me, teniate alla Roma piú chi si vanta qui dentro di essere un vero tifoso della Roma. E sono anche sicuro che soffriate quanto soffro io nel vedere la nostra amata Roma in mano a persone che, il nostro amore, non lo hanno mai capito e rispettato. Mi dichiaro ufficialmente pure io, nel caso non si fosse capito

  33. Signor robbo1, un presidente semplicemente che parli italiano , così si possono evitare fraintendimenti su quelle che sono le modalità con le quali vuole distruggere una passione. Per sapere se il sostituto di pallotta sia meglio o peggio, bisogna che egli metta in vendita la società.. secondo lei lo farà?io penso proprio di no

  34. Suning parla italiano? Piuttosto, meglio imparare l’inglese, il mondo va così oggi. “Vendesi AS Roma chiamate Jim ore pasti”… devono affiggerlo a Trigoria? Basta farsi avanti e la Roma sarebbe obbligata ad emettere dei comunicati ufficiali, come ha fatto con quella parodia di sceicco. Visto qualcun altro dopo?

  35. Hic ci guadagneremmo tutti.. non vinceremo un ceppa lo stesso ma almeno non parlerei di Lamborghini, mete paradisiache e di squadra simpatia .. che dici vado avanti con i proclami o ci siamo capiti?

  36. Fruttarolo dopo la vittoria con il barcellona sono stati osannati monchi e pallotta,non mi sembra di avere letto post a favore di sabatini! Forse nell’ euforia la gente dimentica troppo presto,o forse valuta solo il momento.dopo la partita tu hai pensato che quella era la squadra di sabatini, o magari hai pensato a festeggiare?

    • Si GS2012, però 100 milioni l’anno li butta il DS; non è Pallotta che gli fa comprare Defrel, Pastore e compagnia cantanti.

  37. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome