Il Belgio aiuta gli azzurri: Bosnia ko, Italia ai play-off

3
578

ULTIME NOTIZIE – Bisogna ringraziare il Belgio: la nazionale di Roberto Martinez, già qualificata al Mondiale 2018, onora l’impegno in Bosnia e vince 4-3 a Sarajevo: con questo risultato, l’Italia si assicura l’accesso ai playoff. Va detto, per amor di verità, che gli azzurri avevano ampie chance di centrare almeno questo obiettivo ugualmente: per risultare la peggior seconda dei 9 gironi si sarebbe dovuta verificare una concatenazione di eventi davvero poco probabile.

LA GARA — Partita ricchissima di emozioni e ribaltoni, allo stadio Grbavica. Il Belgio, con Mertens titolare (uscirà nell’intervallo per far posto a Tielemans), dimostra subito di voler fare sul serio, nonostante un campo in condizioni pessime. Al 4′ ospiti già avanti: Hazard va sul fondo e serve l’accorrente Meunier. La Bosnia, però, sa di dover fare punti per prevenire il sorpasso della Grecia, e reagisce con veemenza. Dzeko (30′) propizia il pari di Medunjanin, poi Visca (39′) insacca la rete del sorpasso. Nella ripresa, arrivano altri 4 gol: il primo è di Batshuayi (59′), poi tocca a Vertonghen (68′), liberato da un tiro sbilenco di Ferreira-Carrasco. Proprio l’attaccante dell’Atletico Madrid firmerà il quarto belga (83′), dopo il momentaneo pareggio di Dumic (82′).

GUIDA AI PLAYOFF — Il sorteggio dei playoff che assegneranno gli ultimi 4 posti al Mondiale per l’area Uefa si terrà a Zurigo il 17 ottobre, alle ore 14. L’Italia, al momento, è tra le 4 migliori seconde in quanto a ranking Fifa: se così sarà anche a fine mese, sarà testa di serie e affronterà una delle peggiori 4.

(Gazzetta.it – S. Cantalupi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKarsdorp torna prima di Schick
Articolo successivoDI FRANCESCO: “Napoli? Test importante, mi auguro di recuperare Karsdorp e Schick” (VIDEO)

3 Commenti

  1. Dover ringraziare altri per poter arrivare allo spareggio, cavolo se siam finiti in basso… E dire che tanti l’avevano previsto anni fa e non è stato fatto niente.

  2. Questo e’il giusto risultato di un sistema calcio dove si permette e si vuole la crescita economica di una sola squadra(Juventus) e dove si concede a squadre ormai moribonde(Milan ed Inter) di potersi indebitare fino al collo senza tener conto delle restrizioni del famoso e ridicolo fp finanziario che funziona solo per poche squadre(Roma)!!!

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome