ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tra oggi e mercoledì arriverà la firma sul precontratto che lo farà diventare virtualmente il nuovo proprietario del club giallorosso, in attesa del «closing». Ma Dan Friedkin troverà al suo insediamento anche qualche crepa.
Infatti, dell’aumento di capitale di 150 milioni varato a ottobre scorso, il presidente Pallotta finora si è fatto carico di 80 milioni. Perciò la prima mossa sarà quella di iniettare altri 50 milioni nelle casse del club giallorosso.
In estate, quando la vendita del club non era all’orizzonte, Pallotta aveva deciso di procedere al nuovo aumento di capitale, piuttosto che fare plusvalenza con Zaniolo e Pellegrini, che almeno avrebbero portato in dote 100-110 milioni. L’obiettivo era quello di fare una specie di«all in» per ritornare in Champions.
In ogni caso, nei 9 anni della prima era statunitense, il patto di sindacato (composto da circa trenta persone) di cui Pallotta è stato il «front man», finora ha investito sulla Roma circa 280 milioni. Ne uscirà con una «plusvalenza» oscillante intorno agli 80 milioni.
(Gazzetta dello Sport)

Mia cara gazzetta dello sport, Friedkin era sicuramente a conoscenza della situazione finanziaria della Roma , visti gli innumerevoli studi che ha fatto con il suo team…quindi la ricapitalizzazione di 50 milioni era gia in preventivo…gia cominciate a gettargli fango eh? parlateci dei buffi del milan e dell inter su…
Lotito nella Lazio in quasi vent’anni avrà messo sì e no 800 euro, quelli del suocero, il vero padrone della Lazio, Gianni Mezzaroma, fratello di Pietro l’ex presidente della Roma. Lotito è il classico succhiaruote, attaccacappello, bruciacappotti che si è fatto strada negli ambienti bene attraverso un ottimo matrimonio e una rete clientelare intessuta negli anni con spregiudicatezza e certa “maestria”, muovendosi come un instancabile lumacone nei corridoi che contano (Ferrero fa parte della stessa fauna). Grossolano come un minatore gallese, ignorante come uno palafreniere, stile e maniere da cappellano militare, spalle a caminetto, occhio torvo, sguardo indefesso, ciò che Lotito sta riscuotendo oggi è frutto di un tenace lavorio di trame, sotterfugi, intrighi, impicci, favori, protezioni, affari poco chiari, benevolenze di ogni tipo che nel tempo lo hanno reso indubbiamente uomo di potere, anche a causa di un vuoto politico. Dalla sua ha un’indubbia capacità di non farsi intimidire da nessuno, anche dalle frange più radicali che, all’inizio, rivendicavano certi spazi di manovra. Tipico esempio nostrano, prodotto di una tradizionale subcultura, replicabile in altri soggetti come lui privi di talento ma nutriti della stessa ambizione, che presso alcuni ambienti del tifo romanista trova i suoi consensi.
..complimenti tutto vero.. lotirchio ci ha solo visto a infilarsi in lega, anche se lo ha fatto troppo rumorosamente come un rinoceronte dentro una cristalleria,sta facendo troppo come gli pare e la lega se sta sciogliendo ha rotto le palle a tutti troppo sporco sistemasse anticipi posticipi porte chiuse il calcio se rotto le scatole e tutto il mondo sportivo…penso presto arriverà il conto!!..il campionato va fermato per tutti in questi casi se no è falsato, ha perfettamente ragione l’allenatore del napoli e in tanti lo seguiranno…LA LEGA VA RINNOVATA…
…una descrizione assolutamente PERFETTA del personaggio!!! Complimenti per la dovizia di particolari utilizzati!!
Pollice su, ovviamente. Quello che non capisco è come abbia fatto Lotito ad inserirsi negli ambienti bene. Per quanto riguarda la maestria, un muflone si esprimerebbe con più capacità di lessico. E la moglie deve aver bisogno di un bravo oculista. Certo, con Tavecchio aveva trovato un pari livello. Ma allora la domanda diventa: “Come ha fatto Tavecchio ad arrivare dove è arrivato?”. I misteri del Palazzo lascerebbero di stucco anche Edgar Allan Poe.
ennesima riunione di lega in uno squallido ambiente lercio e puzzolente . in un angolo c’è un vecchio biliardo dove marotta vinceva quando comandava . più in la in un tavolo dei lerci e putridi individui si stanno acchittando il potere . il cartaio è lotito che gestisce il banco come caxzo je pare . si odono bestemmie , imprecazioni di marotta , preziosi e ferrero . marotta lo accusa di essere un baro con anticipi , posticipi e decisioni a caxxo . ferrero glielo appoggia e gli dice che lotito bara anche quando fa i solitari. si apre una porta e sulla soglia appare un texano ….lotito ,marotta e gli altri lerci individui gli si scagliano contro , temono per il loro potere . il nuovo arrivato con uno scatto felino afferra due palle di biliardo e comincia a scazzottare con la velocità di una gatling a canne rotanti . CRACK CRACK ossa che si spezzano ….SPLUTH SPUTH ..SPUTH denti che volano in aria misti a sangue e bava purulenta . i miserabili giacciono in terra massacrati . l’uomo dalla cravatta di cuoio afferra lotito e lo getta a bucio pecora sul bigliardo . afferra una stecca a infila il panzone come un involtino . il movimento delle chiappe fa capire che lotito gradisce . un odore di gas flautolenti ammorba l’aria . il texano cerca un sigaro che finisce sull’angolo destro della bocca . prende un cerino e lo sfrega dalla gobba fino alla capoccia calva di marotta . lo zolfo si accende e il texano si accende il sigaro . si allontana da quell’ambiente lercio ….poi si gira e guardando quei bastarxi dice….il mio nome è DAN ….DAN FRIEDKIN …ci rivedremo alla prossima riunione di lega .
Complimenti a Lotito se è stato capace di fare tutto quello che dite, figuriamoci se riuscirà anche a vincere uno scudetto avendo investito quattro soldi .. ci vorrebbe un Lotito giallorosso.. A Causa del Coronavirus è stata rimandata la sagra della fregnaccia , una pasta acqua e farina ma forse vi era sfuggito.. Su Friedkin cosa dicevamo ?
80 milioni divisio 13 fa poco più che 6 milioni a testa (cifra che varia a seconda di quando investito). Come detto già da qualcuno, se avessero investito in titoli di stato avrebbero guadagnato di più
Ecchime. So’ uno de quelli che più vorte ha provato a rintuzza’ e serenate dell’Orchestrina su st’argomento. Ora, ovviamente le quote all’interno der consorzio nun saranno e stesse; per cui ce sarà chi ha messo 10 (sempre sparmato su 9 anni) e chi ha messo 2. Se dividiamo sti 80 mijoni pe 30 su 9 anni, se ottiene a mirabolante cifra de 300k annui. Anche qui ce sarà chi intasca 1/2 mijoni e chi du’ spicci.
Mettila come te pare, nun me sembra certo ‘n investimento de cui anda’ fieri. Tempo ‘n anno, massimo due, e c’annavano pure sotto. Grande successo, no? Mo’ aspettamo i fieri commercialisti dell’Orchestrina…
Se non sbaglio la Roma è registrata il Delaware, almeno risparmiano un pò di soldi sulle tasse
Cattivik sono già partiti, hanno virato su Lotito.. ah ah ah
Cattivik è quindi ? Poichè nessuno c ha l anello al naso e questi non sono venuti nè per vincere nè per investire forse saranno venuti per pulire ? .. come diceva Andreotti..
Premesso che a me personalmente, de quanto se mettono in tasca Pallotta e soci, me frega il giusto. E cioè niente…ma qui c’è qualcosa che non torna.
Fino a ieri er cavallo de battaja de molti era che Pallotta non ha mai cacciato na lira…er vendor loan…er project financing…abbaaanga che ce teneva a galla e mo’ invece se è stancata….le ricapitalizzazioni coi prestiti…er bond pe copri’ i buffi…le plusvalenze messe in berta…addirittura je pagavamo le vancanze alle Bahamas coi soldi nostri, ecc…insomma, dalle saccocce sua, non è mai escito n euro. Ce stanno 2000 commenti a testimoniallo. O no ?
Oggi invece se scopre che questi hanno cacciato finora 280 fischioni e, calcolatrice alla mano, il guadagno per loro sarà “misero”. E chi fino a ieri diceva il contrario, si è subito allineato a questa versione.
Insomma, qual è la verità ? Chiedo pe curiosità, più che altro…
Temperi’, pe quanto me riguarda, appena uscite e prime indiscrezioni sulla cifra della vendita, ho fatto i calcoli sempre includendo e cifre messe da Omino Buffo e soci. Ma te sembra na gran cifra, quando sparmata su 9 anni e pe 30 persone? Certo nun ponno esse queste e cifre co le quali a Roma doveva entra’ tra e regine d’Europa, giusto? E’ stato er minimo sindacale pe tira’ a campa’ in attesa dello stadio, che era l’unico vero obiettivo e che j’avrebbe concesso de riempisse e tasche. J’è annata buca e adesso vendono arraffando er possibile, cioè du’ spicci, prima de rimettece. Ma veramente c’è ancora quarcuno che pensa che questi avessero ambizioni sur piano sportivo? Dico oggi, 2/3/2020, perché pur’io je so’ stato appresso fiducioso pe armeno 5/6 anni, quanno tutto è diventato troppo chiaro pe ignorallo.
Con Temperino sprechi il fiato era convinto che Pallotta fosse tra i più ricchi al mondo.. lo aveva trovato su Forbes peccato che poi ha scoperto che era il 500 esimo ma non nel mondo ma a Boston.. c aveva na villa .. sto ancora a ride..
Bella a NOME, sei ricicciato fori…certo bella botta quella che non puoi più scrive da anonimo, ma vabbè dai, la vita continua. E poi mettila così…le c@zzate tue, come le mie, almeno c hanno er marchio registrato.
A proposito, ma quell imminente mandato d arresto internazionale pe la questione stadio che doveva arriva’ a Boston , che fine ha fatto ? No perché so passati du’ anni, manco co le Poste ce mettono così tanto.
E poi com era l altra storia ? Che a giugno non se potemo iscrive ar campionato e fallimo. Dimme dimme…
Ammazza, è stato bello rincontratte. Pensavo de avete perso pe sempre…
Temperino hai sbagliato “ Nome “ certe fregnacce mai dette .. il palmares rimane il tuo.. ce ne era anche un’altra ma adesso non mi viene, quando me la ricordo la posto..
Ma i campioni???? eh no eh….., qui tutti ci riempite la testa che con loro stop plusvalenze, si cancella il fpf e arrivano campioni…., non cominciate a farci rimaner male!!!!!!
Eccoti la lista dei “colpi” appena fatti da Friekin :
1) Borrelli,attaccante del Pescara
2) Ibanez,desaparecido,riserva di Palomino…
3) Perez,canterano -cioè della serie B spagnola
4) Villar,fuori quota dell’ELCHE ….
Seeeeeeeeeeee, ma secondo te qui vengono per la Roma o per gli affari? Sono gli abbocconi che pensano di aver cacciato Pallotta quando è invece è il contrario quando ha capito che lo stadio non lo fanno fare a nessuno, se non prima a Lotito.
L’anno prossimo se tutto fila liscia come sta accadendo, Lazio scudettata in Champions e Roma che mercoledì e giovedì si allena.
x cattivik ….al sottoscritto se pallotta ci guadagna o meno con la vendita mi interessa il giusto ,cioè un emerito kaiser . tra l’altro in saccoccia non mi entra nulla e pensa se mi posso preoccupare se pallotta e soci ci guadagnano poco . la cosa positiva della vendita a pallotta è stata che gli squali e gargarozzoni nostrani , tipo Fioranelli o ferrero , non sono stati presi in considerazione dalla banca . sai che fine del caxzo avremmo fatto con quelli nominati o angelucci , angelini o una cordata malagò . la vita dovrebbe insegnarci che al peggio non c’è mai fine . la gestione pallotta è vero che non ha vinto una ceppa , è vero che lascia dei buffi , è vero che la squadra ha vivacchiato tra il secondo posto ( tre volte ) ,il terzo posto ( 2 volte ) e il quinto posto è verissimo che mette in bacheca un RACHITICO BONSAI ma è altrettanto vero che il valore delle vendita è intorno ai 750 milioni …..cifra non più alla portata di gargarozzoni nostrani . negare che la SOCIETA’ non valga quella cifra perché la squadra non ha vinto un CAXZO ,chiedo scusa ha vinto un rachitico bonsai , significa dare dell’encefalitico e del cerebroleso a dan friedkin che si è lasciato fregare da pallotta e dalle banche d’affari . la società ASROMA è cresciuta nel ranking europeo al 15 posto ( anche se non ha vinto un CAZXO ,lo dico io per togliere il disturbo di dirlo agli incaxzati del sito ) e con il progetto dello stadio , che è stato APPROVATO e serve da sistemare solo la variante urbanistica , il valora della società sarà destinato , volente o nolente ,ad aumentare . la gestione pallotta sarà rivalutata tra 2 – 3 anni a stadio costruito ….sarà ricordato come quello che non ha vinto un CAXZO ( l’ho ripetuto un ‘ altra volta che non ha vinto un caxzo per la felicità degli incaxzati del sito ) ma per lo meno ha lasciato il progetto dello stadio che ha ingolosito un altro americano. sono un pallottiano così come sono stato un marchiniano , un anzaloniano , un violese , un sensiano e come sarò un friedkiniano , in sostanza ho sostenuto le proprietà per quello che potevano dare ( talvolta non molto ) la rovina della ASROMA è stato pippo marra ….magari si fosse fatto una vagonata de caxzi sua , rosella sensi avrebbe venduto a SOROS e non lo avrebbe fatto scappare con la menata che l’arabi offrivano 400 milioni . quello sarebbe stato l ‘ americano giusto . comunque ora e sempre FORZA ROMA .
SPQR, pensa che ‘nvece io sarei stato contento si c’avesse fatto un mijardo de dollari co a vendita. In cambio de quarche soddisfazione sur campo, se intende. Er fatto è che de st’aspetto a Omino Buffo nun je n’è mai fregato de meno. Ed è lampante dopo 9 anni pe tutti gli intellettualmente onesti. A lui premeva solo er dannato stadio. Tutte e vorte che s’è degnato de fasse vede’, era pe o stadio. Quanno se stava vicini a fa finarmente na squadra forte ha chiamato er killer andaluso pe vennese tutto e evita’ de mette sordi. I risurtati so osceni sia sur campo sia fori, co ‘n’esposizione debitoria de 280 mijoni. O sai che vor di’? Che circa 30 mijoni l’anno de fatturato se ne vanno in interessi passivi da paga’.
Aspettamo cifre ufficiali pe vede’ quanto caccia er gruppo Friedkin. Tra l’artro so curioso de vede’ se veramente naa cifra ce va a fini’ pure er debito. Perché se tratta de un bond non convertibile, che sta ‘n mano a investitori privilegiati. Credo che quello rimarrà accollato aa Roma e non a Friedkin. Vedremo tra non molto quanto effettivamente vale a Roma.
E pure a storiella che Omino Buffo c’ha sarvato da Angelini, Angelucci, Viperetta, ecc. è ora de finilla. So’ sempre e banche che hanno orchestrato a vendita, prima Unicredit e adesso GS. Difficirmente questi vanno a scejese partner de quer calibro e reputazione.
Va be, Cattivik ci capisce e l altro non sa neanche di cosa parla..
As far i understood this are hits of your dear palota…when Dan is officialy new president then we will see,but then you will cheer in premier league i guess.
a cattivik qui tocca da capisse e non bisogna vince facile tutti i costi . se a pallotta nun je fregava un CAXZo della roma non avrebbe tirato fuori 360 milioni pe comprarla e come dici ora non guadagna un caxzo . uno che che paga 80 milioni per l’acquisto e poi ci mette altri 280 milioni non lo fa perché non gli frega un caxzo della ROMA . neanche il pizzicarolo sotto casa tua comprerebbe la salumeria pe mannalla a sfascio. il problema è a monte , sicuramente la banca lo ha ingolosito con la possibilità dello stadio . gli ha prospettato l’affare stadio perché sarebbe rientrata dei buffi di parnasi . probabilmente pallotta è rimasto vittima della banca e degli avvenimenti che fin ‘ ora hanno ritardato la costruzione dello stadio . se tre amministrazioni danno l’ ok oltre a un commissario la colpa dei fatturati che non permettono di competere ad alti livelli dipendono pure dalla sindaca e dai 5 stalle . la disgrazia immane è stata la gestione monchi . tu mi potresti dire ma è pallotta che ce lo ha messo . a cattivik così c’è voi ave’ sempre ragione facile facile . tu lo sapevi che monchi era una sega ? io no …pensa nemmeno sapevo chi caxxo fosse . tu pensi che pallotta lo ha preso per massacrare la ROMA e quindi tajasse i coglions ? se pallotta avesse immaginato i danni procurati da monchi pensi che lo avrebbe assunto ? cattivik qui siamo tutte persone che TIFANO ASROMA …pallotta boys , antipallotta e altre possibili varanti …..cerchiamo qualche volta di fare 0 – 0 oppure 1 – 1 , in ogni caso un bel pareggio . comunque sei liberissimo di essere contrario alla gestione pallotta , ci mancherebbe altro . riguardo al sottoscritto come ho detto ho sempre cercato di valutare le proprietà per quello che potevano dare .
Tutte cifre inutili e insignificanti;
Gli unici che DUE numeri che contano so questi : NOVE e ZERO.
Se ha guadagnato soldi per non farci vincere un caxxo e’ un farabutto.
Se ha perso soldi per non farci vincere un caxxo e’ un idiota.
In entrambi i casi e’ un pessimo presidente.
PALLOTTO VATTENE
ci metterei anche un bel DUE: che so’ le palle che c’hai frantumato
MEH ABBI PIETA’ DI NOI E DACCE TREGUA
Amedeo complimenti x il tuo ritratto ad un personaggio come Lotito.. Che come giustamente hai scritto rappresenta tutta la cultura nostrana di fare le cose in Italia od una gran parte di essa! Debbo dire che tirando fuori con molta fatica quando si parla di sbiaditi un po’ di sportività.. La Lazio è in testa anche x altre ragioni. Caratteriali e non solo! Abbiamo detto tutti… Questi segnano sempre al 90…beh se lo fanno è xche ci credono.. Dimostrano grinta cattiveria voglia di provarci sempre.. Di non mollare mai… Aspetto che a noi ahimè manca terribilmente! Si dice… Questi non hanno mai infortuni… Forse sarà anche xche hanno ottimi preparatori atletici e la loro preparazione iniziale è stata impeccabile! Altro aspetto che x qnto riguarda noi latita ormai da tempo! E poi a proposito di Ds… Forse la Scanzio ne ha uno dei migliori… Tare. Molto più bravo come scovatalenti che come giocatore. Poi ovvio il peso di Lotito in lega è la ciliegina sulla torta….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.