
NOTIZIE AS ROMA – Il giorno del sorteggio l’unico pensiero era al rischio di ennesima goleada. Erano i tempi di Garcia e di una Roma senza gioco e senza identità, che si era qualificata con uno squallido 0-0 contro il Bate Borisov e che veniva fatta fuori dallo Spezia in coppa Italia. Scendere in campo al Bernabeu con uno 0-2 sul groppone e non rischiare l’arrivo della neuro pronunciando la parola «impresa» è già un successo in casa giallorossa, rinvigorita dalle 7 vittorie consecutive in campionato arrivate grazie a lampi di bel gioco. Ma alle parole stasera bisognerà far seguire i fatti.
La Nuova Roma Spallettosa dovrà dimostrare di aver scacciato dalla sua testa quella «sconfitta preventiva» evocata dal tecnico toscano che, evidentemente, l’ha vista disseminata come la gramigna in ogni angolo di Trigoria. È vero: nel calcio l’impossibile non esiste, ma ribaltare Cristiano Ronaldo nella sua tana è una cosa che gli somiglia parecchio. Molto probabilmente la Roma non troverà la svolta della sua storia stasera e uscirà dalla Champions, ma forse imboccherà quella della stagione per tornarci il prossimo anno.
(Leggo, R. Buffoni)
Titolo a dir poco infelice. La Roma di spalletti la sua svolta l’ha già abbondantemente presa. Perdesse pure 6-0 stasera ce ne fregheremmo altamente. I nostro obiettivi sono altri.
Unico rammarico è trovarci a questo punto della stagione senza essere realmente e totalmente padroni del nostro destino. Pazienza. Il campionato è ancora lungo e la buona notizia è che adesso ci siamo anche noi. E dopo sette vittorie di fila lo sanno bene anche le altre.
Fare una bella partita stasera e tenere testa al real sul suo campo sarebbe un’ottima iniezione di fiducia.
Da Romanista dico che se avessimo già il secondo posto conquistato mi sarebbe piaciuto molto passare il turno questa sera ma visto che tanti gufi sperano che la Roma passi questa sera per poi arrivare 5 in campionato spero che la Roma esca dignitosamente questa sera! Per poi vincere le 10 partite di campionato!
Rocco e AS tutto molto giusto.Ma se me lo consentite io vado anche oltre. Io non mi farò scalfire manco da una goleada real.
In questo momento campionato e champions sono due dimensioni troppo distanti. Troppo importante e possibile una, e troppo difficile e velleitaria l’altra.
Se fosse per me farei almeno sei cambi. Credo che stasera avrò paura ad ogni contrasto e ad ogni allungo. Abbiamo raggiunto con tanta fatica questo meraviglioso equilibrio in campionato e io ho ho il timore di qualsiasi cosa possa minarlo.
Vabbe e comunque una partita di calcio io direi a quelli che giocano di stare tranquilli e giocare per divertirsi senza problemi poi se vinciamo bene se perdiamo amen ma solo questa partita e ovvio