AS ROMA NEWS – Se pensate che il tempo passi in fretta e sappia ferire come un nemico, non cercate consolazione in Alessandro Florenzi. Volendo, il jolly della Nazionale potrebbe spiegarvi come si fa a passare da «bello de nonna» – ed erede incontrastato di Totti e De Rossi – a «trenta denari», come gli hanno cantato due giorni fa gli ultrà della Roma, che in soprammercato hanno gorgheggiato: «Levati la fascia». (…)
Domanda: perché tutto questo? Il 14 settembre 2014 l’abbraccio a Nonna Aurora dopo il gol al Cagliari (con scalata della tribuna) fece il giro del mondo. Dopo la simpatia collettiva, la gloria. Ovvero il gol al Barcellona da centrocampo, segnato il 16 settembre 2015. Pausa. I «florenzologi» di Trigoria raccontano che forse questa è stata la data che avrebbe provocato una (presunta) mutazione. Una sorta di linea d’ombra che avrebbe separato il ragazzo umile che era stato dal calciatore ambizioso che è diventato. (…)
Il resto è storia recente. Prima la «via crucis» del doppio infortunio, quindi – nel gennaio scorso – i problemi con gli ultrà per non essere andato, da capitano, sotto la Sud dopo la partita persa in casa con la Samp (doveroso: rischiava la squalifica) e infine la dura trattativa per il rinnovo, tanto lunga che Monchi non ha escluso l’addio. Morale: fra torti e ragioni, la classe resta e l’amore passa. Ma se la prima non s’impara, per ravvivare la seconda c’è sempre tempo. Almeno si spera.
Fonte: Gazzetta dello Sport
A me Florenzi piace è uno che non molla testardo, veloce e a tecnica. I suoi infortuni hanno stravolto la sua stagione ma se torna al 100% è un grande li sul campo. Forse èstato anche mal consigliato perchéda sempre è stato un ragazzo con pochi grilli x la testa e la passione x la Roma. I rinnovi sono sempre critici a Roma ma so che basterà poco per rinsaldare il rapporto con i tifosi come una delle sue magie sul campo.
A me Flore piace ed ho affetto per lui.
Pero’ capisco quelli che c’è l’hanno un po’ con lui.
Ha fatto sempre il cocco de nonna e’ vero ma il suo buonismo non e’ sempre cristallino.
E poi rimane di fatto che vuole 4MM e non esprime il valore di un giocatore da 4MM e questo e’ evidente a tutti meno che al suo procuratore.
I rinnovi sono critici a Roma perché la stampa( sempre una parte di essa) li fa diventare critici. A Torino ( facilitato da potere economico-politico e vittorie in masssa) tutto ciò non succede, rinnova? Bene.Non rinnova? Non fa niente. Esempio ASAMOAH andato via a parametro zero, nessuna polemica, niente, manco una parola da parte del giocatore,del procuratore, dei tifosi..anzi no, quest’ultimi in merito al suo addio vanno dicendo : LA JUVE LO HA LASCIATO PARTIRE PERCHÉ EX-GIOCATORE. .A ROMA AVREBBE FATTO PARTE DEL famoso supermercato Roma..
La contestazione a mio parere è dovuta a prestazioni non all’altezza. Trovo folle chiedere un rinnovo al doppio, proprio nell’anno in cui è andato peggio. Però la stessa cosa fece pure DDR e gli andò bene…quindi c’ha provato pure lui
Sciocchezze:
La contestazione riguarda quattro tacchini
E’ dovuta al fatto che Florenzi,da Capitano,non ha risposto alla chiamata di questi carciofari alla fine di Roma-Samp
E ci mancherebbe pure altro:
sono stati 2 anni senza entrare “pa’a bbattaja de’libberta’ “,e pretendono di sgridare i giocatori sotto a’a Gurva alla prima crisi?
da ridere
Più che sui trenta denari mi concentrerei sul passo della cacciata dei mercanti dal tempio.
Di uno in particolare.
Ti suggerirei di metter da parte la concentrazione e passare alle vie di fatto:
il Mercante ti aspetta a Boston tutto terrorizzato.
Attacato è attaccato! Da parte dei tifosi, da parte della stampa…è attacato alla maglia della Roma, sembra, ma molto di più al portafoglio della ROMA sicuramente.
Mi sembrati tutti figli e parenti dei giornalisti. Commenti social senza amore è con la condanna pronta. Anche senza memoria, pero’. E non sto parlando di avere giocato fuori ruolo e del doppio crociato. Qualche anno fa pur essendo titolare ha giocato una o 2 stagioni con lo stipendio nettamente più basso di tutti gli altri, senza polemiche. Questo non importa vero? Assolutamente no, continuate, continuate. State a fa le Crociate della tastiera.
Che stress. Stanno facendo una trattativa, come fa qualsiasi professionista con qualsiasi società dalla notte dei tempi.
Se troveranno un accordo bene, sarò felicissimo perché ho grande stima di Florenzi.
Altrimenti pazienza, che dobbiamo fare.
EX MATTEO in poche parole hai detto tutto senza niente di strano….io come te spero Resti il nostro Ale,gran giocatore che da anima e corpo e gioca in diversi ruoli col vizio del gol impossibile.
A me piace nuotare nel mare, o al minimo in piscina, ma vedo che la cosa che piace di più è rimestare nel fango.Ah una cosa è proprio come con Totti è de rossi, anche loro se ne sono sentite dire di tutti i colori. Ricordo un “agguato” a Totti in cui gli gridavano storpio. Daje flò e daje Roma
come metafora nun c’è male..è vero che siamo molto umoriali..però bello de nonna chiedeva un pò troppo no?..forse che Spalletti je li fa ddà sti bajocchi..allora vacce a la pinetina..gnò? eh eh
Le solite inutili polemiche in salsa romana….c’è una trattativa in corso, lasciamoli lavorare e decidere x il meglio. Comunque a volte siamo troppo critici verso i nostri giocatori, vedendo anche il Mondiale secondo me Florenzi è uno dei terzini più forti in circolazione
Quando alzi l’asticella Florenzi denuncia i suoi limiti: poco fisico per fare il difensore, piedi non adatti a fare l’esterno alto… che te famo fa’ bello de Nonna? fai un po’ tutto ma nulla al top. Va bene che parti dalla panca?
30 denari trovati una squadra! Tutti felici, Noi, te, nonna e tutta la tua famigliola di laziali!