ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Emerson ma non solo. La Roma è prossima a cedere il brasiliano al Chelsea. Tuttavia potrebbe non fermarsi qui. Perché i Blues, in previsione di una possibile sanzione che li vedrebbe bloccati nella prossima sessione di mercato (a seguito della violazione nelle regole sui tesseramenti di 25 minori), hanno chiesto a Monchi la disponibilità a trattare anche Dzeko. Sono 50 i milioni messi sul tavolo da Abramovich. Un’offerta che ha ingolosito la Roma, visto che Conte sarebbe disposto a cedere in prestito anche l’attaccante Batshuayi. Operazione certamente complessa ma che trova conferme indirette tra gli intermediari che hanno aperto il canale per trattare, in prima battuta, l’ex Santos. Sono ore di riflessione a Trigoria: i dirigenti giallorossi stanno valutando se accettare o meno il mega scambio.
Due le perplessità: 1) l’offerta al momento viene ritenuta bassa. La richiesta per i due giocatori è almeno di 60 milioni, bonus compresi 2) Sia la Roma che il Chelsea prenderebbero in corsa due attaccanti che non potrebbero poi impiegare in Champions visto che Dzeko e Batshuayi hanno già giocato nella fase a gironi con maglie invertite. No intanto al Villarreal per Defrel mentre Peres e Skoruspki sono pronti ai saluti. Operazioni che oltre a sistemare i conti, servirebbero anche per completare la rosa. Bloccato, come anticipato da pagineromaniste.com, il regista Coric della Dinamo Zagabria per giugno, Monchi accontenterebbe Di Francesco con un terzino (Darmian). Ieri il tecnico ha parlato anche di Berardi: «Ha un talento straordinario che adesso s’è un po’ smarrito. Ritengo che abbia bisogno dei contesti e delle persone giuste». Lui sarebbe una di queste.
(Il Messaggero, S. Carina)


Magari! Ci libereremmo in un colpo di due giocatori mediocri
Giornale leader nel settore editoriale sportivo ricerca aspiranti giornalisti da inserire nei propri quadri.
Requisiti richiesti:
terza media (preferibilmente presa coi punti del Dash)
capacità di mettere, almeno, due parole insieme
forte propensione alla caxxata
fantasia e originalità
Ai candidati verrà offerto al modico prezzo di 10 mila euro uno stage con il prestigioso Prof. Ugo Trani, con dispense sul programma “Metodologia applicata alla caxxata”, un incontro con l’Esimio Furio Focolari sul tema “Sponsor, mazzette e denti gialli”, lo studio del celebre manuale di Franco Melli “Fischi e fiaschi in tribuna stampa”, più un opuscolo gastronomico “Bufale a volontà” e uno ludologo “La stecca”.
Presentarsi muniti di cesti da riempire.
Dzeko da solo vale 50, in pratica vogliono Emerson Gratis dandoci un perdente in prestito ! perfetto !
Qui mi sembra che a condiderare la stagione finita siano i dirigenti stessi, perché questo è il segnale che danno intavolando certe trattive. È chiara la volontà di liberarsi degli ingaggi più onerosi: dzeko, strootman e nainggolan. A mio avviso questa estate saranno ceduti molti pezzi. Per me darmian e berardi stanno bene dove stanno… sono due giocatori mediocri, oltretutto senza mentalità.
Magari ci cascano…..due psesudo giocatori a 50 milioni…glieli porto sulle spalle…
Poi dopo ci scendi tu in campo con la maglia n. 9 di Dzeko,perchè Tu sei un Fenomeno,come tanti altri Bocchettoni qui dentro…Fenomeno a parole…vatti a prendere un cappuccino di corsa .perchè ti serve un pò di glucosio per il cervello. E’ il suo carburante,stai a secco… bambolo
Nella nostra pochezza e mediocrita’ societaria sarebbe un affare irrinunciabile.
Batsuhay è sicuramente meglio di Dzeko…..ci sto.
Cmq visto che servono questi sacrifici per questo benedetto bilancio se il chelsea ci offre più di 50 mln vendiamoli ma nn andiamo a buttare soldi su altri giocatori inutili tipo babacar etc…facciamo giocare Schick, io non credo che possa fare peggio di uno che prenderesti ora. Al limite se vendiamo pure peres un terzino (non pagandolo tanto) e spostiamo florenzi più avanti. Poi speriamo che la stagione finisca il prima possibile e tiriamo le somme.
Dzeko lo darei via solo se avessi le mani su uno più forte. Più forti di Dzeko ce ne sono pochi in giro e costano dai 50 in su… Per cui Dzeko x noi è bono come er pane! Se semo capiti..
Beh , non vorrei dirtelo , ma un centravanti più forte di Dzeko gia lo abbiamo :
Schick , che fino ad ora è’ stato sacrificato nel ruolo NON SUO di esterno .
Uno come Schick che c’ha solo il piede sinistro e di testa è seminullo , non può fare il centravanti, perchè il difensore lo chiude sul lato suo 99 volte su 100. Si vede che non hai giocato a pallone ,nemmeno all’oratorio…
Schick in nazionale gioca CENTRAVANTI
Alla Samp giocava punta .
Le tue idiozie si commentano da sole , pensa che la Juve , l Inter e PSG questa estate non hanno pensato alle tue idiozie .
E infatti , chi se l’è accollato ? Juve,Inter o PSg ? No..la Roma.
E con la Nazionale che ha fatto?Schifo…
E tu che fai? Pure…
Consiglio al pelato monchi :
Ma se a noi ci cerve un esterno d attacco destro , perché non chiedere Willian + 20 milioni per Dzeko e Emerson
Provaci pela’ !
Se ti piace un numero 9 come dzeko capisco perchè l’italia calcistica stà messa in questo modo…abboccamo per qualche gol che poteva farre anche un bambino e non si vedono altre cose calcisticamente parlando…questi sono giocatori che 20 anni fa non avrebbero fatto neanche i raccattapalle……ma vedo che ti piaciono… pertanto meritatevi queste pippe…poi lamentatevi che non si vince nulla…..ma ragionate con il vostro cervello e non con quello che dice il corriere dello sport.
Uno pensa che magari se qualcuno non capisce una cippa di calcio, non per questo deve essere stupido.
Però poi pensi pure che se uno fosse intelligente, si renderebbe conto che non capendo una cippa di calcio, è meglio che stia zitto.
Che tu non capisca nulla di calcio è certo.
Non stai zitto.
Vediamo se arrivi alla logica conclusione.
Gio’ ha ragione:
Se tu avessi visto le partite della Roma negli ultimi tre anni avresti notato che Dzeko in tre anni si è’ magiato una ventina di gol facili , alcuni clamorosi e incredibili ( sicuramente non avrai visto il gol mangiato contro il porto all andata o contro il Palermo nel 2016) .
Dzeko non è’ un goleador ma un attaccante con buona tecnica che non è lucido sotto porta e sbaglia molti gol.
Affermare il contrario è’ demenziale
La logica è che sia inutile parlare con uno che fa il filosofo senza capire cosa ho detto….non ho dato dello stupido a nessuno sia chiaro,ma mi dispiace che si continui a non capire….che sia questa la logica?Comunque da 8 anni abbiamo questi fenomeni e da 8 anni di questi tempi già pensiamo alla stagione prossima…..forse anche questa è una cosa che penso io?…mha!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.