ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Per decidere, aspetterà domani. Non un ultimatum, solo la voglia di prendersi qualche ora per riflettere. Il presente della Roma è appeso ai dubbi di Dzeko sul trasferimento al Chelsea: un affare da 30 milioni più bonus, a cui aggiungerne altri 20, sempre con premi annessi, che il club di Conte verserà per Emerson. Ma se il terzino brasiliano a Londra finirà per andarci , forse già oggi, il centravanti non ha ancora detto sì. Anzi, nelle ore successive al pareggio di Milano con l’Inter, la bilancia non pendeva per la soluzione favorevole: lo stipendio che offre il Chelsea, circa 3,5 milioni, è meno di quanto percepisca Edin a Roma ma per un anno in più. Non è però solo una questione di soldi. La famiglia Dzeko – lui e la splendida moglie Amra non vede di buon occhio l’idea di traslocare a gennaio, con un bimbo di 4 mesi e una di 2 anni, e solo 3 mesi dopo aver comprato casa.
L’affare però è avviatissimo e oggi il suo agente, Redzepagic, volerà a Londra per trovare l’accordo economico col Chelsea. Silvano Martina, ex portiere e amico di Dzeko, lo ha invece raggiunto ieri nel ritiro milanese di Cordaredo per provare a limare le sue perplessità. Dopo aver parlato con Monchi, si è intrattenuto col centravanti nella hall dell’hotel. Dzeko, cupo e nervoso, ha chiesto tempo: domani il dilemma si scioglierà. La Roma spera nel “sì”, per sistemare i conti e poter dare la caccia a un esterno che salti l’uomo, il tipo di giocatore che serve a Di Francesco per rivitalizzare un attacco spento. Monchi segue profili diversi: Zyech e Dolberg dell’Ajax, ma pure Berardi del Sassuolo. Il sogno è Mahrez, difficilissimo. Saltasse l’affare Dzeko, il piano B sarebbe riavviare con la Cina i contatti per Nainggolan. Dal Guangzhou però nessuno s’è più fatto sentire.
(La Repubblica, M. Pinci)


Mi chiedo io ma la bravura di Monchi, ‘ndo sta? Svendiamo per motivi di bilancio perché stiamo con le pezze al …. e poi paghiamo uno sproposito DS, direttore del marketing etc… se come loro dicono siamo un Top Club allora devi comprare grandi giocatori, se no incominciamo a sfoltire dall’alto. Pallo’ stiamo ancora aspettando lo Sponsor…
Monchi ha capito che con questo non vai da nessuna parte e punta su un centravanti giovane…..a dzeko se non gli dai una palla facile quando segna….
Non saprei, chiedi alla girata al volo fatta al Chelsea, chissà perché se lo vogliono comprare.
Ultime Di Marzio:
“Dzero indeciso fino all’ ultimo, si convince e va al Chelsea. Decisivo ľ intervento di Mario Corsi, ľ intermediario incaricato da Pallotta”..
Ormai Dzeko non rende più. È giustissimo cederlo. Poi ovviamente ci sono tanti (troppi) tifosi che si affezionano ai giocatori e che non vogliono accettare la partenza. Non affezionatevi ai giocatori!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.