ULTIMISSIME AS ROMA – A seguito degli scontri di ieri sera tra una piccola fazione delle tifoserie di Roma e Liverpool, che ha portato al grave ferimento di uno dei supporter inglesi, il Codacons ha rilasciato una nota in cui attacca pesantemente i capitolini. Di seguito il loro pensiero:
“Così come nei giorni scorsi abbiamo difeso i tifosi della Roma per le speculazioni sui prezzi dei biglietti per l’Olimpico, allo stesso modo condanniamo i tifosi per i gesti di inaudita violenza commessi ieri. Riteniamo che non sia sufficiente procedere solo nei confronti degli autori dell’aggressione, ma servano provvedimenti esemplari che siano da esempio per tutti coloro che seguono il calcio e abbiano una reale funzione deterrente.
Per questo motivo chiediamo di disporre la sospensione dello Stadio Olimpico a tempo determinato o far giocare le partite a porte chiuse. La Roma deve ritenersi responsabile per i gesti commessi dai propri tifosi e attivarsi con maggiore impegno per escludere le mele marce, i violenti e i veri e propri criminali dalla propria tifoseria. Solo attraverso provvedimenti simili sarà possibile combattere la violenza dentro e fuori gli stadi ed educare i tifosi al rispetto dell’avversario sportivo”.


Il Codacons ha davvero perso tutta questa notorietà da metter bocca su ogni avvenimento legato alla Roma e al calcio in sé? Tralasciando il fatto che si tratta di un ente bistrattato da chiunque, data la sua inutilità, pensa davvero di poter tornare in auge con continui interventi di questo tipo? Personalmente, mi fanno più pena che altro
E subito a rompere i coxxoni alla società ma che volete infami…non dimenticate gli hooligans quello che hanno fatto e continuano a fare
Ma vaffanxxulo
Ma ormai è diventata una questione personale nei nostri confronti, da parte di questi personaggi, o sbaglio ? E tutto ciò solo a causa dello stadio. Ma ndo hanno vissuto fino a oggi questi, nelle caverne ? Ma ve rendete conto con chi abbiamo a che fare ? E noi stamo qui a litiga’ tra de noi pe salah, la difesa a tre, monchi, defrel, schick…
I codacons capitanati da Loporco!!!!
Ma per questi esiste solo la Roma?
Ora secondo loro la ASRoma è una forza di ordine pubblico? Ma che vanno dicendo questi sconsiderati?
Quando i tifosi della Juve hanno tirato una bomba nel settore del Torino hanno detto qualcosa, ‘sti buffoni?
Pallotta è l’UNICO che sta facendo qualcosa di serio e attivo contro la delinquenza negli stadi. L’unico.
Concordo assolutamente Datzebao anche su quanto, nelle sue possibilità, sta facendo Pallotta nel senso. Purtroppo contro certa gente, pochi scalmanati per fortuna ma che comunque fanno più danno all’immagine della Roma e di Roma che qualunque sconfitta o altro negativo evento, c’è poco da fare se non perseguirli duramente sotto il profilo penale e anche civile.In ogni caso il Codacons non è certamente l’ente preposto, peraltro a senso unico, a entrare nel merito di questi episodi. Evidentemente il probabile e imminente via libera definitivo allo “Stadio” li ha mandati,per loro loschi motivi, ai pazzi.
Ma tra l’altro loro dovrebbero difendere i consumatori. Quindi gli abbonati e chi compra il biglietto. Questa richiesta è contraria ai loro stessi statuti.
Robe da matti
voce giustizialista, moralista, intollerante, che si esercita in circostanze le più disparate, quasi sempre inopportune; voce di rancore puro, che si maschera di sensibilità sociale e che pontifica come se alle spalle avesse la rappresentanza di milioni di aderenti.
Il tema è di difficilissima lettura, i delinquenti, o fucking idiots, sono spesso imprevedibilmente attivi. Credo che la Societa abbia fatto tanto per prevenirne le mosse più deleterie e che altro debbe essere fatto, credo e temo che l’Uefa sia troppo severa, ma certo non deve essere questo “comitato” a reclamare sanzioni
Ma il codacons…ma.perché ha il veleno contro la.roma? E lo stadio,e le pene esemplari, ma che.vonno questi.
Ma andatevene affanc…
Codastronzi l’avete visto il Video con il Trippone inglese che teneva il martello in mano? Tutto a posto..ehi sti povero inglesi. Santi. Indifesi. Piccoli e innocenti. Stavano li per cacchi loro, senza sputare,senza insultare, senza coltelli pero UN BEL MARTELLO in mano che sarà mai.?
codacons marchettari. C’è solo l’AS ROMA
Balordi se succedeva alla Lazio non vi sareste intromessi.
Aspetto la Lazio in Champions per farmi grosse risate.
La maggior parte di voi tifa Lazio noi lo sappiamo.. Siete dei parassiti.
Vi prendesse un cancro!!
Limortaccivostra branco di disperati.
Il Liverpool e i suoi tifosi assassini non meritano rispetto
hanno una macchia indelebile sul loro passato.
Detto ciò UEFA e codacons fanno schifo!
Arbitraggio ieri ancora una volta scandaloso.
Questo il codastronz non lo dice.
Coda chi?!?
Buongiorno a tutti.
A me sorge un sospetto molto più che fondato. Questi “signori” del CODACONS per ogni cosa si pongono PALESEMENTE come bastoni fra le ruote della ASRoma. Quindi, il sospetto consiste che dietro a queste loro denunce ci sia ben altro… di sporcizia polica… sporcizia economica… Il discorso relativo alla protesta per i prezzi dei biglietti è solo uno zuccherino per mascherare il loro vero intento: vogliono che la Roma torni ad essere la “rometta” perché lo stadio, la capacità organizzativa dello staff dirigenziale, la visibilità mondiale della nostra cara e amata squadra può dare realmente fastidio a certi poteri che nel calcio e nella politica hanno sguazzato fino ad oggi. Sarebbe lunghissimo il mio pensiero da descrivere tutto in poche righe e quindi mi fermo…
… e a questo punto dico che è ovvio che il CODACONS sia al soldo di “qualcuno” che ha interesse nell’affossamento in toto della ASRoma.
Detto questo a me la violenza fa schifo!
Imbecilli, questi sono veramente imbecilli.Non entro nel merito di quanto accaduto nello specifico,premesso che la violenza è da condannare in ogni caso,pecrhè non sono abbastanza informata sui fatti che saranno accertati da un tribunale trattandosi di un reato penale,reato penale,tentato omicidio nello specifico,capito Codacons?E cosa c’entra chiudere uno stadio?Chiudiamo allora le discoteche,i supermercati ,le sale delle riunioni di condominio se serve o vietiamo di usare le macchine il sabato sera così risolviamo il problema degli incidenti o mettiamo il coprifuoco per le donne dopo le 8 di sera se non accompagnate…Vivo o,meglio,vorrei vivere in uno stato di diritto e le responsabilità civili e penali sono individuali!Esiste la legge,non serve il Codacons e in UK viene applicata
Rilancerei proponendo che non appena avremo terminato la costruzione dello Stadio a Tor di Valle, l’Olimpico venga raso al suolo. Come gesto esemplare, logicamente ? .
Mi hanno venduto un cellulare difettoso per posta, quanti giorni ho per denunciare il vizio? Ho il diritto di ripensamento?
Si dovrebbe occupare di questo !
Spero per la vittima di riprendersi ma nessuno di noi e del codacons era li a stabilire i fatti come siano andati non puoi sapere le dinamiche ..se uno per strada attacca un altro poi l altro magari mena bene pure, che colpa ha?non voglio giustificare ma prima si dovrebbe essere a conoscenza dei fatti …oggi se fanno qualche attentato e trovano la sciarpa della Roma la colpa e sempre della società credo che siamo al limite del ridicolo
E per escludere i violenti, caro il mio Codacons che facciamo? Chiudiamo giustamente l’olimpico….
Bel gesto si,quello di escludere 60mila cittadini da un giorno di festa….. perché no….
Perché prima d’esser tifosi, son cittadini… lo sa? Caro il mio Codacons ??
Allora facciamo così. .. il 2 maggio,caro il mio Codacons. .. gli stessi 60mila cittadini, si ritroveranno alla stessa ora minuto più minuto meno, in loco in quel del Codacons. ..
Sicuramente con toni meno oltraggiosi nonché belligeranti…
Perché caro il mio Codacons. .. signori si nasce…. ma dubito che queste mie parole sian rivolte a lorsignori. …
Il tempo,memore…. è sempre un signore…
Vanno puniti solo i responsabili e non la società, avete capito Codaquaglie??
Il codacons è semplicemente la più inutile delle delle associazioni! Questa richiesta cosa ha a che vedere con la tutela dei consumatori italiani? La verità è che,tale associazione,soprattutto nella persona del suo presidente, ha pessimi rapporti con la società/proprietà della Roma, per questioni legate al nuovo stadio ed alla vicinanza che ha con chi non è entrato a far parte dell’opera! Basti vedere tutti i ridicoli ricorsi fatti da questi omuncoli e rigettati! L’attacco pubblico per il bagno nella fontana, il finto schierarsi al fianco dei tifosi per il secondary ticketing ed ora questo, in totale contrapposizione con i diritti di tutti i tifosi per bene!Fate schifo e, fosse per me,vi abolirei!
Parto dalla considerazione che questi delinquenti vadano condannati, che vengano chiusi in cella e che la chiave vada buttata. Ció premesso, il codaconsdeve avere l’intelligenza di capire che questi soggetti cercano visibilità e riscattano le società. Con i rimedi proposti dal Codacons non si risolve nulla, anzi si fa il gioco di sto idioti
Ma pallotta che dovrebbe fare arrestare di persona tutti i delinquenti romani che seguono la roma? Ma per favore. E l’UEFA e il codacons…ma qui si parla di un delinquente che ferisce una persona fuori dallo stadio. Ma cosa c’entrano i club? Io sono tifoso della Roma domani impazzisco metto una sciarpa giallorossa e vado ad ammazzare la gente… Paga pallotta? Paga la Roma? O magari pago io?
Il Codacons, la massima espressione dell’intelligenza… Allora che facciamo, quelli dell’isis fanno stragi e i geni del Codacons propongono di chiudere le moschee?!
Caro codacons questa è “violenza “nella violenza , mi spiego meglio, chi ha compiuto questo gesto deve avere la giusta punizione ma che cosa centra la curva sud? o la curva nord? O i distinti? O la tribuna? Perché punire chi non ha commesso alcun reato con l’interdizione allo stadio?, questa non è giustizia e una “violenza” …..
Io mi rivolgo a loro.per una cosa davvero seria mai sentiti. A cosa servono allora? A ste buffonate?
Riteniamo che non sia sufficiente procedere solo nei confronti degli autori dell’aggressione, ma servano provvedimenti esemplari che siano da esempio per tutti coloro che seguono il calcio e abbiano una reale funzione deterrente….
Non dovete ritenere niente, il codacons deve solo farsi i caxxi suoi.
Ma questa gente, intendo i codacons, non si vergognano. Sono seriamente impazziti, mettono bocca su tutto dicendo una marea di idiozie. Se dallo scontro tra tifoserie fosse andato in coma un romanista, che avrebbero fatto? Gli avrebbero detto che gli stava bene. Dalle immagini avete visto un tifoso del Liverpol con un martello in mano? Di questo cosa si dice? Sono dei delinguenti e vanno trattati da delinguenti, la Roma non centra e non ci deve entrare.
Forza Roma Daje
Una società e una tifoseria intera non possono pagare per pochi delinquenti …pene esemplari per loro ….che marciscano in galera in Inghilterra …infami
Ma se uno di quelli arrestati è iscritto al Codacons, che famo, sciogliamo il Codacons e mettiamo in galera Rienzi?
Buffoni in cerca di visibilità.
Con la Roma come siete ligi….belli sbiaditoni….ma ogni tanto allo specchio no eh!
CODACHI?
Da qualche parte queste dichiarazioni si chiamerebbero sciacallaggio. Parlare male di qualsiasi cosa faccia la Roma ci può anche stare ,se hai bisogno di pietosa pubblicità, ma usare un dramma come questo ,provocato da 20 criminali, x vomitare da l’esatta dimensione e qualità di quello che siete. Anche con queste parole si semina violenza. Complimenti
Sto Consiglio Condominiale parla un po’ troppo.
Sono proprio laziali…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.