Il divorzio di Totti: lunedì lascia la Roma? Pallotta: «Lo voglio dt»

16
746

ULTIME NEWS AS ROMA – Francesco Totti è sempre più vicino a dire addio alla Roma, che lo ha accolto per la prima volta nel 1989. Proprio per questo motivo ieri James Pallotta, avvisato dell’intenzione che sta maturando l’ex capitano giallorosso, ha rilasciato una lunga intervista alla radio del club. Dopo aver elogiato Fonseca ed espresso il suo ottimismo per la prossima stagione, il presidente ha parlato naturalmente dell’ex capitano, che medita di dare tra due giorni il proprio commiato: o in una sala del Coni o addirittura nel luogo più simbolico possibile: l’Olimpico.

Pallotta però, oltre a chiedergli di fare il direttore tecnico, gli ha teso ieri la mano in modo palese, spendendo anche il nome di Franco Baldini – l’uomo con cui Totti non intende affatto collaborare ma che per il presidente resta indispensabile – addirittura come sponsor per le doti di scouting dell’ex capitano. Ma l’impressione è che sia troppo tardi (…).

«Francesco è stato assolutamente invitato alla riunione di Londra – dice Pallotta –. Penso che lui sia parte integrante della nostra dirigenza sportiva. Era una riunione importante e dunque non era contemplato che lui non ci fosse. Sinceramente non so perché non sia venuto. Forse Francesco pensa di avere bisogno di un po’ di tempo per pensare al suo futuro e al suo ruolo nel club. E noi quel tempo glielo daremo (…)».

Tre fatti: vero che Pallotta ha invitato Totti a Londra, vero che voleva telefonargli ma Francesco non ha voluto parlargli, vero che Baldini si è offerto anche di fare un passo indietro, ma l’idiosincrasia di Totti è ormai troppo acuta, mentre è ottimo il rapporto col ceo Fienga, che ieri ha nuovamente contattato. «Vogliamo che Francesco sia d.t. – aggiunge Pallotta – e questo spiega quello che pensiamo di Francesco, che è parte integrante del progetto di tornare grandi (…). Lavoriamo come una squadra e prendiamo decisioni come una squadra e Francesco ha preso parte a tutte le decisioni sportive che abbiamo preso, soprattutto da quando Monchi è andato via».

Adesso poi che comincia il mercato, i consigli potrebbero essere utili. «Tutti sanno che giocatore è stato, dunque se c’è qualcuno migliore di lui nel giudicare un calciatore, vorrei conoscerlo (…). Ed è per questo che Fienga ed io ci siamo impegnati a trovare un ruolo più importante per Francesco perché lui è in grado di giudicare un talento meglio di noi. Guido, Franco e io siamo stati allineati al 100% su quanto riteniamo che Totti sia importante per la Roma (…)». Risultato? In serata, i primi umori che filtravano è che l’appello di Pallotta abbia lasciato freddo l’ex capitano. A questo punto, se si arriverà all’addio, in un mese la società subirebbe un «uno-due» emozionale – l’addio di De Rossi e Totti – che sconvolgerebbe piazze assai più pacate di quella romanista (…).

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteJames, pressing su Totti
Articolo successivoC’è una Roma sul tetto d’Italia. Che show l’U.15 alla turca!

16 Commenti

  1. Che telenovela infinita ma solo qua’se vedono sti teatrini che tifoseria de Gaggi stanno a ride in tutta Italia co questo che fa i capricci da mattina alla sera vattene se nte sta bene,e’tempo de mare va a Sabaudia France’facce sta grazia!

  2. E arrivato il momento di fare le valige sei stato formidabile come calciatore di certo non puoi fare lo spettatore grazie di tutto ora puoi alzare i tacchi basta con questi capricci e lamentele

  3. Se rimane è attaccato allo stipendio
    Se va via gli interessa solo di se stesso
    Se chiede un ruolo di maggior efficacia si vuole imporre
    Se non cerca di avere un ruolo più importante è pigro
    Se non parla è d’accordo con il progetto
    Se non parla crea problemi alla Roma
    Se rimane non tiene alla Roma
    Se va via non tiene alla Roma
    Insomma riesce a sbagliare sempre
    Solo qui leggo ste cose
    Solo su sto sito vedo la sistematica demolizione di un giocatore che per noi ha dato tutto
    Per difendere chi??!!
    Non la Roma… perché la Roma non è Pallotta Baldini baldissoni Fienga ecc
    Peccato che voi non siete Totti, avreste fatto sicuramente meglio di lui

  4. Intanto si profila l’ennesima guerra di religione: tottisti contro romisti, con tutt’e due le fazioni che pensano di incarnare in via esclusiva lo spirito romanista. Se veramente Totti voleva portare i suoi amichetti a Trigoria (Gattuso o Mihajlovic), come faceva da giocatore, ed è incazzato nero per questo, per me può anche andare. Abbiamo dovuto aspettare 15 anni per vedere un centravanti vero (Dzeko) dopo Batistuta, chissà perché? E forse quest’anno torneremo ad avere anche un regista davanti alla difesa: vero Danié?
    Baldini? A questo punto gli si può rimproverare tutto,forse pure di essere stato il DS della Roma di Franco Sensi e dell’ultimo scudetto.

  5. A me questi atteggiamenti di Totti cominciano ad infastidire. Ti hanno offerto di fare il DT. Non va bene? Allora comprati la Roma e fai quello che ti pare. Altrimenti vai via e fau altro. Mo basta.

  6. Per il bene di tutti è meglio che se ne vada si parla sempre e solo di lui,del suo umore che poverino non è contento,che non si sente gratificato,rischierebbe di disturbare anche la prossima stagione.
    Quando per un grande campione si chiude il palcoscenico del campo,deve capire che l’attore protagonista non lo può più fare,ma lui vuole stare sempre al centro della attenzione,non si può fare la Roma per ripartire deve fare a meno di lui,altrimenti ci sarà sempre un trenta per cento di persone che pensano alla squadra e un altro settanta che tifano solo per lui e della squadra non gli importa nulla, anzi tifano pure contro.
    Per ricompattare il tifo intorno alla Roma è meglio che lui si allontani

  7. Finalmente finisce pure sta telenovela.
    Il più viziato dei Romani.
    Cacciate anche mister 3 ml cioè Florenzi. Poi fatece la graie de manna a fan…. anche Sparta e Sancio pancia.

  8. Quando è rimasto gli davano contro gli antipallottiani, ora che se ne va gli danno addosso i pallottiani… che tifoseria ridicola! Per me se va, nonostante ciò che ha rappresentato, resta la Roma che è la cosa più importante. Da chi lo attacca sul lato umano vorrei proprio sapere che fate di utile nella vita per questa società, massa di frustrati alla ricerca di considerazione!

  9. Pallotta e pallottiani(ridicoli)
    GO HOME
    Mettete pure i pollici in giu basta che ve levate de torno voi e quel panzone

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome