Il doppio ex Gerolin per la sfida con l’Udinese: “Fonseca vi stupirà. Una chiamata dalla Roma? Magari…”

20
3102

NOTIZIE ROMA CALCIO – Ha compiuto sessant’anni il 9 febbraio e si trova in attesa di un progetto per ripartire dopo i miracoli come ds in Friuli. Manuel Gerolin è il doppio ex iconico della sfida di domenica tra Roma e Udinese. E oggi il dirigente ha parlato a Leggo (F. Balzani) in una intervista al quotidiano:

Roma-Udinese per Gerolin è il derby del cuore?
“Ho diviso la mia carriera al 50%. A Udine ho segnato un gol salvezza al 94′ che ha permesso di arrivare a Zico. A Roma ho vissuto anni magnifici al fianco di campioni unici“.

Con cui ha quasi vinto uno scudetto nel 1985
“Quella di Eriksson era una squadra spettacolare, moderna poi siamo caduti contro l’ultima in classifica (il Lecce, ndr). Un episodio strano che ancora fa male, nel calcio a volte succede“.

Roma-Udinese che partita sarà?
“Difficile per la Roma che arriva a un bivio. Affronterà una squadra più forte di quello che dice la classifica. Soprattutto davanti dove ha gente come De Paul o Deolofeu“.

Fonseca è criticato nonostante il quarto posto. Come mai?
“I posti in Champions sono 4 e ci sono 7 squadre in corsa, chi resta fuori sarà criticato ma quello che sta facendo oggi è un ottimo percorso. Esprime un buon calcio e sta facendo crescere dei giovani interessanti“.

Con le big però va male.
“Ma non è un problema di personalità. Anzi secondo me Fonseca ne ha pure troppa“.

Si riferisce al caso Dzeko?
“Deve mettere a posto la questione. Finché Dzeko veste questa maglia è una risorsa tecnica fondamentale e non si può fare a meno di lui perché ci perderebbero tutti“.

A Udine ha portato gente del calibro di Muriel, Cuadrado, Sanchez. Ora prevalgono i software; quanto conta lo scouting?
“E’ l’unica via di un calcio in crisi. È decisivo il contatto umano. La tecnologia non basta“.

E se la chiamasse la Roma?
“Magari, sono libero“.

Fonte: Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDazn resta in pole, sui fondi la strana coppia Agnelli&Lotito
Articolo successivoRoma, la rivoluzione dei numeri uno: via Pau Lopez e Mirante, si punta su Musso: costa 20 milioni

20 Commenti

  1. A Manuel apprezzo la tua signorilità ma credo che tocca ripartire (spero al più presto) con un BUON tecnico italiano che conosca ANCHE il gioco all’italiana

    • …meno male che la società è retta da manager professionisti e non da retorici saputoni… cerchiamo di arrivare in CL…forza Roma

    • Speriamo che sia come dici tu a magggico,qui non è questione di saputoni ma di praticità per la serie A.
      La società è retta da Proorietari e manager professionisti, Speriamo che i Friedkin valutino sempre tutto no come è stato con il faccendiere che lo ha preceduto.
      Speriamo a magggico, che pure Pinto s’adegui con la serie A, perché semplici manager retorici italiani con allenatori che “masticano” anche il gioco all’italiana come Trapattoni, Lippi,O.Bianchi, Conte, Allegri, Spalletti,hanno portato infiniti trofei in Italia, persino il portoghese Mourinho con l’Inter vinse all’italiana,che rispetto a Fonsega si è saputo adattare in serie A.
      A magggico è una questione di apertura visiva.

    • …a @DAF…se per te cambiare allenatore a metà campionato, quando peraltro è in piena corsa per un posto in CL, vuol dire avere una “apertura visiva”…sarà pure… ma per me stamo messi male male…Vedi, le critiche all’allenatore ci stanno, dappertutto. Ritengo non esistano tecnici “infallibili”, compresi quelli da te citati (strano non hai menzionato Ancelotti)…a meno di disastri veri (!) i conti si faranno alla fine, perchè in un campionato come questo, livellato rispetto a quelli passati, dove con la “carestia” in atto arrivare in CL significa avere l’unica “entrata” certa, i media giocano un gran bel ruolo a favore o a sfavore di una società…io penso che buona parte dei media “pendono” per le strisciate e cmq la Magica non gode di “buona stampa”: è dall’inizio che stanno a rompe erca co st’allenatore…ti è chiaro come la penso mo?

    • Grande mediano, credo abbia ricevuto zero riconoscimenti dalla nazionale, ci sarebbe stato benissimo anche con la maglia azzurra.

    • Come non darti torto, Fonseca oltre i 6 cambi è anche conosciuto come “L’ AMMAZAGRANDI!” ❤️🧡💛

  2. Lazio fuori mi ricordo ancora un Roma Inter 3 1 con una Roma decimata e l’Inter di Rummenigge….. Doppietta di Graziani e…. Terzo gol di Gerolin!… Bei tempi…

  3. se la chiamasse la Roma?
    “Magari, sono libero“.

    Da riportare subito a trigoria peccato che la nuova proprietà non lo conosca ma uno così sarebbe una risorsa

  4. Dirò una puttanata, ma per me la Roma di Eriksson è stata una delle più spettacolari mai viste…. Non la più forte, ma era un piacere vederla giocare…..

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome