Il ds ha in mano il tris: Rugani, Taison e Kalinic

20
869

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Il ko di 2 mesi per Perotti (lesione miotendinea al retto femorale sinistro) più il tentativo a vuoto per Nkoulou (con tanto di accuse velate di Cairo e risposta con nota ufficiale del club giallorosso: «Non siamo interessati ad alcun tesserato della società granata) ha nuovamente ribaltato il mercato della Roma. Nelle ultime ore a Trigoria hanno riattivato i rapporti per Rugani, bloccato Kalinic e ricontattato Taison, esterno offensivo brasiliano che Fonseca conosce molto bene.

DOMINO DI DIFENSORI – L’agente del difensore toscano è nella Capitale. Ufficialmente per questioni strettamente personali. Ma vien da sé che è in attesa di novità per il suo assistito. Prima però va trovata un’intesa tra Roma e Juventus, che prevede l’inserimento anche del cartellino di Riccardi (e Celar). Un primo contatto tra i club c’è già stato domenica notte, protagonista il Ceo Fienga. Tra oggi e domani le parti dovrebbero nuovamente sentirsi e chiudere la trattativa.

Al momento, quella che porta al bianconero, è infatti la pista più agevole da percorrere. Sia per i rapporti tra i club che per la possibilità d’inserire dei giovani che abbasserebbero il cash da versare nelle casse juventine (senza contare le plusvalenze che entrambe le società ne ricaverebbero). Bisogna però fare in fretta. Oggi la Juventus incontra il Milan per Demiral, valutato 40 milioni (visto che il primo anno, in caso di cessione, il Sassuolo dovrà ricevere il 40%). Se il club rossonero accontenta Paratici, Rugani resterebbe a sorpresa a Torino.

A quel punto, nella margherita di Petrachi, resterebbe il solo Lovren. Di pari passo all’accelerazione sul difensore, s’è riaperto un piccolo spiraglio per Taison che ieri è uscito allo scoperto sul proprio profilo Instagram: «Lasciami andare», rivolto allo Shakhtar. Parole alla quali si sono sommate le dichiarazioni del procuratore a Romapress: «Ci sono discorsi in corso, la Roma è interessata ed è possibile che l’operazione possa essere definita in questa settimana. Con lo Shakhtar non abbiamo ancora parlato del prezzo». E non è poco.

Perché il club ucraino chiede 25 milioni. Somma che la Roma non intende spendere. Trattativa difficile: Petrachi non vuole andare oltre i 15. Che più o meno è la somma che ricaverà dall’addio di Defrel. Sul francese c’è bagarre: la Sampdoria, il Sassuolo e ora nuovamente il Cagliari che s’è detto disposto, oltre all’attaccante, a prendere in prestito anche il portiere Olsen, visto che Cragno rischia uno stop di almeno tre mesi per un problema al ginocchio. In partenza anche Schick: il Lipsia preme. Per sostituirli, la Roma ha bloccato Kalinic.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCi vorrebbe uno alla Manolas. E il centrocampo aiuti di più
Articolo successivoNon sparate sul giochista

20 Commenti

  1. Caro petrachi te direi tante cose ma de sicuro non me le passano.cmq aspetta nantro tantino PE pija er centrale tanto domenica seno coperti in difesa Fazio jj una garanzia…….si ma PE lartri

  2. Rugani è un altro sopravvalutato come mancini, e non un mistero non fosse nei preferiti dal tecnico, taison compirà 32 anni a gennaio ed ha segnato al massimo 6 gol a stagione, Kalinic un altro ultratrentenne, dai 20 gol di Firenze e stato un continuo declino, 3 acquisti che non ti rafforzano, 3 acquisti a scopo numerico che non vuole nessuno.

    • Non sono completamente d’accordo. Taison ad oggi è superiore a Perotti e lo ha dimostrato a più riprese. Tra l’altro, Perotti ha nelle sue corde il gol principalmente perchè è il miglior rigorista della serie A. Su Kalinic invece sarebbe un passo avanti rispetto a Schick: alla Fiorentina ha sempre fatto il ruolo di Dzeko a Roma, ovvero centravanti di peso che aiuta a giocare la squadra. I suoi continui fallimenti derivano dal fatto che sia a Milano sia a Madrid gli è stato chiesto di giocare da finalizzatore alla Icardi, cosa che lui non è. Schick ha già ampiamente dimostrato di non essere in grado di fare l’enorme lavoro che fa Dzeko per la squadra, mentre Kalinic ritroverebbe un po’ il ruolo di Firenze

  3. In vista del derby uno scatenato Tare risponde alla tris di Petrachi con un formidabile poker senza fiato: Nkono Ngola Ndito Nkulu!
    Lotito raggiante!!!!

    • Solidarietà alla ridotta dei pallottesi,presenti solo su questo sito come giapponesi sull’ isola di Guam,ai quali è rimasto solo Il doppio senso da avanspettacolo, non quello di Rascel ma quello di Alvaro Vitali…..

    • Veramente era un post “antilaziale”, non memorabile – forse, ma il senso era quello.

      Capisco che ai diversamente romanisti presenti su questo sito la cosa possa dar fastidio. Ormai ho preso atto di questa realtà: l’odio verso Pallotta ha fatto uscire dai binari parecchia gente, che di riflesso odia la Roma auspicandone il peggio, a iniziare da domenica.
      Fatevene una ragione, perché al derby la Lazio, che pare che va’ bbene, pijerà ‘na scanizza che se la ricorderanno pe’ ‘n ber pezzo.

    • Amedeo,il giochino di dare del laziale a chi si è stufato di Pallotta è trito e ritrito.Ho 61 anni e sono Romanista da prima di te.Ho aspettato 8 anni e poi mi sono stufato. La gestione societaria negli ultimi 2 anni è da film horror e il futuro da paura.Stop.Nessun odio,solo consapevolezza.

    • Anche il giochino di fare i romanisti di lunga data è finito da un pezzo, perché di veri horror nei hai visti e vissuti davvero, se è vero, e non dubito, che sei romanista da prima di me.

      Il giorno che prendemmo 4 gol a Napoli con De Min in porta (solo uno dei tanti piccoli grandi horror della nostra storia) eri un ragazzino e forse avevi cose più belle cui pensare – di adesso che passi il tempo ad angustiarti, come se fossi vissuto su Marte e non sapessi veramente cosa sia e cosa comporti essere romanista.

      Se il futuro sarà “da paura” ringraziamo tutti quelli che, professandosi romanisti, hanno comunque votato Raggi, non prendiamocela con chi ci ha provato con tutte le forze.

    • Hanno votato Raggi perché c erano stati Buzzi Carminati Coratti ed Odevaine. Approvavi questa gente,Amedeo ?Il sillogismo che la Roma andrà male perché non si farà lo stadio è una emerita fregnaccia. Il San Paolo è molto più fatiscente dell’ Olimpico ma De Laurentiis non ci pensa proprio a fare un nuovo stadio. Semplicemente gestisce bene in regime di autofinanziamento.Ci sta di persona e non delega truffatori spagnoli o scappati di casa che comprano emerite pippe che valgono Chinellato e Colonnese a 23 milioni. E non stipendia 300000 l anno i Davide Rossi….E potrei continuare chissà quanto

  4. Lo so io che c’ha in mano Ptracchi… na bella ceppa! Prima era colpa del FFP, poi della Champions, adesso qual’è la scusa Pallò che sete na massa de cialtroni incompetenti e dopo 9 anni ancora n’avete capito come se gestisce na squadra de calcio in Italia? Ve pijasse ‘n colpo.

  5. Lo avevo detto in tempi non sospetti :

    Petrachi è un incompetente al pari di Monchi

    Dopo 3 mesi che ha venduto Manolas ancora sta cercando il sostituto

    Ha perso 3 mesi in operazioni inutili e addirittura fantasiose

    Cerchi 2 difensori centrali di livello se non vuole che L AS Azienda arrivi nona in campionato

  6. mi sembra proprio che non ci siano soldi, o che non ci sia intenzione di investire. a questo punto con grande realismo, dovevano prendere un allenatore funzionale alle caratteristiche dei giocatori già in rosa, quelli invendibili e integrarli sostituendo quelli vendibili. Invece ti tieni gli invendibili e cedi le plusvalenze, e ti ritrovi con la squadra da rifondare, ma senza soldi per comprare i giocatori adatti.Povera roma.Ma tranquilli, non cambia mai nulla, è tutto scritto. Anche in tempi non sospetti cambiavamo i giocatori in tutti i ruoli meno che nei ruoli scoperti. 4,5 acquisti inutili e laterale destro Cicinho, ve lo ricordate? Forza Roma.
    Ho visto 2 scudetti, ma ho idea che il terzo sarà un’utopia.

    • Aveva in mano anche LLorente,Barella,Higuaine e Lovren… evidentemente gli si sono bucate.
      Il tempo stringe e dopo la figuraccia di domenica,dove è stata messa in campo la stessa squadra che è arrivata sesta a fatica più lopez,si doveva essere adoperato per chiudere ieri le trattative veramente utili per rinforzare la squadra; a pochi giorni dalla fine del mercato ancora si parla di affari virtuali e di giocatori che se verranno difficilmente,viste le tempistiche infinite, potranno essere utili per la prossima partita che ha il sapore di primo spartiacque .

  7. @ O’Rey
    Ma tu sei riuscito a darti una spiegazione per questa cosa? Io son 30 anni che mi chiedo come sia possibile non vengano MAI acquistati i giocatori per i ruoli scoperti. Possibile siano davvero così incompetenti da sempre? Oppure lo fanno apposta per non dar fastidio?

  8. Ancora stamo così?
    Senza sostituti de manolas, mancini in panchina… Jesus titolare…. Ho detto tutto… Jesus titolare… Centrocampisti che nn filtrano…. De rossi ce manchi come er pane…
    Pallotta mi disgusti…

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome